ho preso l´oglio proprio al minimo, in mezz´ora é rimbalzato bene...
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
io l´ho riattivato solo a inizio aprile e quindi é cresciuto un´enormitá
rivenduto, 200 euri
ieri l´oglio é stato sempre alto poi sul finale é crollato e ho ricomprato a 41.75, poi é sceso n´attimo a 41.5 poi ha chiuso a 42.30.
da quando ha lateralizzato (inizio luglio) la gestione attiva mi ha reso il 18.3% (netto) mentre il wti é salito del 6.2% e l´etf appena 3.6% (lordo).
da quando ha lateralizzato (inizio luglio) la gestione attiva mi ha reso il 18.3% (netto) mentre il wti é salito del 6.2% e l´etf appena 3.6% (lordo).
Per questo dico che una gestione attiva é meglio. Quando ho il tempo per seguire lo faccio anche io, non sul petrolio ma sulle azioni italiane a bassa capitalizzazione. Oppure sulle aziende americane con un premarket alto. Certe volte aumentano ancora durante le contrattazioni, guardando i grafici alcune volte ci si azzecca.lucaliffo ha scritto: sab 22 ago 2020, 14:42 ieri l´oglio é stato sempre alto poi sul finale é crollato e ho ricomprato a 41.75, poi é sceso n´attimo a 41.5 poi ha chiuso a 42.30.
oggi sfigona.
venduto olio quando stava a 42.80 (appena 180 euri)... poi é arrivata la notizia che laura sará un uragano "tosto", almeno cat.3, e l´olio é schizzato a 43.40
venduto olio quando stava a 42.80 (appena 180 euri)... poi é arrivata la notizia che laura sará un uragano "tosto", almeno cat.3, e l´olio é schizzato a 43.40
In un mese di Agosto piuttosto povero di guadagni ci ha messo una pezza la Tesla cinese, ovvero Nio, comprato a 13 e venduto oggi a 17$. Forse ho sbagliato a venderlo ma un 20% su un titolo del quale conosco poco in termini di fondamentali e potenzialitá non si butta via.
per come opero io, il 20% lo classifico come grosso guadagno.Ericradis ha scritto: mar 25 ago 2020, 19:15 In un mese di Agosto piuttosto povero di guadagni ci ha messo una pezza la Tesla cinese, ovvero Nio, comprato a 13 e venduto oggi a 17$. Forse ho sbagliato a venderlo ma un 20% su un titolo del quale conosco poco in termini di fondamentali e potenzialitá non si butta via.
con l´olio mi sto accontentando pure del 4-5%... una volta a settimana peró
un 20% per un portafoglio è addirittura un rendimento che fanno pochi al mondo.
Mutante sovrumano
Year to date sono al 9,2%. Spero in autunno di superare almeno il 10% e ho la speranza di fare un 12%.Zedemel ha scritto: mar 25 ago 2020, 22:47 un 20% per un portafoglio è addirittura un rendimento che fanno pochi al mondo.
io ci dovrei fare due conti, a parte che coi titoli che ho, c'è una certa varianza
Mutante sovrumano