dici che non puó variare normalmente? che so, diversi orari, diversi stati miei di attivitá, se ho magnato o no, se ho corso o fatto palestra o non ho fatto nulla, se la notte ho dormito o meno... ecc.Ericradis ha scritto: sab 29 ago 2020, 19:55Potrebbe essere, le cause piú probabili:
avvisaglie di una ipertensione cronica
effetto di apnee nel sonno
stress
poi ce ne sono altre meno probabili.
Continua a controllare, se continuano queste variazioni sarebbe utile fare un Holter pressorio per un monitoraggio di continuo della pressione.
Oggi corro
Re: Oggi corro
La pressione dovresti misurarla al mattino appena sveglio ti metti seduto sul letto e aspetti 10' poi la misuri un paio di volte sul braccio sx e poi un paio di volte a dx. Nel corso della giornata è influenzata da troppi fattori. A meno che non la osservi con l'holter.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si, la pressione varia nel corso della giornata. Infatti nella misurazione con l’holter si considera la pressione media. Ma se in situazioni di riposo si osservano valori borderlinelucaliffo ha scritto: sab 29 ago 2020, 22:28dici che non puó variare normalmente? che so, diversi orari, diversi stati miei di attivitá, se ho magnato o no, se ho corso o fatto palestra o non ho fatto nulla, se la notte ho dormito o meno... ecc.Ericradis ha scritto: sab 29 ago 2020, 19:55Potrebbe essere, le cause piú probabili:
avvisaglie di una ipertensione cronica
effetto di apnee nel sonno
stress
poi ce ne sono altre meno probabili.
Continua a controllare, se continuano queste variazioni sarebbe utile fare un Holter pressorio per un monitoraggio di continuo della pressione.
è meglio monitorarla.
Oggi dovevo fare un lungo ma causa vento ho accorciato a 11km però ho infilato due salite da 500m al 10-12%.
Oggi 15x 1’ forte recupero 1’30”. Sempre vento e clima fresco.
ieri alle 11 pressione 143 a sx e 128 a dx (prima volta che misuro a dx).
alle 19 palestra fondamentali.
alle 20 pressione 132 a sx.
stamattina 24°83%, seduta intensa (ometto risc e def):
- 21´20 marcia media a 5´20, per 2/3 con mascherina, asfalto
- 12 step up alti 65cm
- 10x gradoni in 5´
- 12 step up alti 65cm
- 5´corsa media
on the way home la mascherina sgocciava sudore
alle 10 pressione 131 a sx.
alle 19 palestra fondamentali.
alle 20 pressione 132 a sx.
stamattina 24°83%, seduta intensa (ometto risc e def):
- 21´20 marcia media a 5´20, per 2/3 con mascherina, asfalto
- 12 step up alti 65cm
- 10x gradoni in 5´
- 12 step up alti 65cm
- 5´corsa media
on the way home la mascherina sgocciava sudore
alle 10 pressione 131 a sx.
Re: Oggi corr
@lucaliffo e la minima? Usi un misuratore automatico o lo sfigmomanometro?
Cerca di misurarla sempre alla stessa ora e stesse condizioni e almeno mezz’ora dopo aver fumato.
Cerca di misurarla sempre alla stessa ora e stesse condizioni e almeno mezz’ora dopo aver fumato.
boh, che é sto SFIGOMETRO?Ericradis ha scritto: lun 31 ago 2020, 17:15 @lucaliffo e la minima? Usi un misuratore automatico o lo sfigmomanometro?
minima sempre tra 80 e 88
Tutto sommato valori buoni.lucaliffo ha scritto: lun 31 ago 2020, 17:22boh, che é sto SFIGOMETRO?Ericradis ha scritto: lun 31 ago 2020, 17:15 @lucaliffo e la minima? Usi un misuratore automatico o lo sfigmomanometro?
Cerca di misurarla sempre alla stessa ora e stesse condizioni e almeno mezz’ora dopo aver fumato.![]()
Lo sfigometro conteggia le fighe che ti danno il due di picche.
allora l´ho giá sfondatoEricradis ha scritto: lun 31 ago 2020, 20:07Tutto sommato valori buoni.lucaliffo ha scritto: lun 31 ago 2020, 17:22boh, che é sto SFIGOMETRO?Ericradis ha scritto: lun 31 ago 2020, 17:15 @lucaliffo e la minima? Usi un misuratore automatico o lo sfigmomanometro?
Cerca di misurarla sempre alla stessa ora e stesse condizioni e almeno mezz’ora dopo aver fumato.![]()
Lo sfigometro conteggia le fighe che ti danno il due di picche.