Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

chippz ha scritto: dom 11 ott 2020, 18:33 Nel mio paese in questi giorni hanno riscontrato 5 positivi. Da 4 mesi non se ne parlava praticamente più, ora magicamente sono ritornati i contagi?
Dove sono andato al mare hanno fatto 3 mesi tutti i giorni 1 milione di persone ammassate (al mare, in spiaggia e sopratutto la sera) e 0 contagi...
Non capisco come funziona. (come Yates, che al Giro è stato l'unico ad essere contagiato. Come abbia fatto a venire contagiato e non contagiare nessuno in una settimana di gare in gruppo ammassati, è un mistero...).
Yates sarà arrivato già infettato. I tamponi non sono infallibili, anzi. Si è visto infatti che non era in forma per nulla, stava incubando il virus.
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: dom 11 ott 2020, 18:33 Nel mio paese in questi giorni hanno riscontrato 5 positivi. Da 4 mesi non se ne parlava praticamente più, ora magicamente sono ritornati i contagi?
Dove sono andato al mare hanno fatto 3 mesi tutti i giorni 1 milione di persone ammassate (al mare, in spiaggia e sopratutto la sera) e 0 contagi...
Non capisco come funziona. (come Yates, che al Giro è stato l'unico ad essere contagiato. Come abbia fatto a venire contagiato e non contagiare nessuno in una settimana di gare in gruppo ammassati, è un mistero...).
Una delle cose che gli ultimi mesi ci dovrebbero aver insegnato è che il contagio procede come un TIR, ci vuole parecchio tempo perchè raggiunga la velocità di crociera cosí come ha lunghi spazi di arresto.
Anche per questo spero che (come invece si è verificato lo scorso inverno) non si proceda di settimana in settimana ad aggiungere regolette del menga una sopra l'altra e talvolta in contraddizione tra di loro ma si predisponga fin da subito un piano ad ampio respiro. Sono un illuso...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Sono un illuso anch'io...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mi comunica mi fratello da roma sud (zona tipo parco/rurale) che é andato a correre, senza mascherina, gli sceriffi hanno fermato 3 tizi che camminavano, senza mascherina, lui l´hanno lasciato in pace.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Il virus non ha mai smesso di circolare. Rimango dell'idea che il sistema immunitario funzioni meglio d'estate.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

lucaliffo ha scritto: dom 11 ott 2020, 20:09 mi comunica mi fratello da roma sud (zona tipo parco/rurale) che é andato a correre, senza mascherina, gli sceriffi hanno fermato 3 tizi che camminavano, senza mascherina, lui l´hanno lasciato in pace.
così è la regola attualmente... poi l'interpretazione dei vigili è a come si svegliano :-D :-D :-D

nel dubbio non mettermi recuperi da fermo ahahahahah
scherzo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Ericradis ha scritto: dom 11 ott 2020, 18:30 io faccio esattamente come fai anche tu. Cerco solo di passare dalla visione egocentrica “correre senza mascherina é legale e non fa male a nessuno” alla visione che potrebbe avere uno che ti incrocia sul marciapiede con la mascherina e che non é felice di ricevere gli sputazzi che fai inevitabilmente respirando.
Poi se non c’è nessuno la abbasso anche io sul mento che é come non averla.
ma quindi prima del covid sputazzavi allegramente addosso alla gente correndo? :sconvolt:

chiedo eh perché a parte alle gare io di solito incontro solo una manciata di malati mentali come me che escono a quegli orari e su una pista larga 6m vien facile evitare di sputarsi addosso, corona o non corona
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

eric mentre corre :twisted:

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 12 ott 2020, 11:45
ma quindi prima del covid sputazzavi allegramente addosso alla gente correndo? :sconvolt:

chiedo eh perché a parte alle gare io di solito incontro solo una manciata di malati mentali come me che escono a quegli orari e su una pista larga 6m vien facile evitare di sputarsi addosso, corona o non corona
dipende da dove e quando si corre.
sicuramente se si corre a passo sostenuto, a bocca aperta si emette molto più volume.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

La mia collega mi ha appena detto che non c'è in giro niente e che continuano a far montare la tensione solo per farsi dare i soldi dall'Europa.
Il fatto che ora sia tutto finto pare essere confermato anche da un tecnico qui presente che a Marzo si beccó il covid pesante con tanto di ricovero.

Ragazzi...è stato bello conoscervi ma ho deciso di gettarmi dal ponte sul Po.
Tante care cose.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/