Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
A guardare il dato per provincia, sembra che le situazioni più critiche siano nelle grandi città. Poi la provincia di Bergamo è attualmente molto tranquilla (forse perchè hanno dato molto questa primavera).
Mutante sovrumano
non è opinione mia, i virus si trasmettono esclusivamente con la vicinanza delle persone, le soluzioni non sono tante:lucaliffo ha scritto: gio 15 ott 2020, 14:20 zedemel,
opinioni tue, c´é chi la pensa diversamente.
c´é anche chi pensa che é assurdo ridurre alla fame il 20% dei cittadini per N anni (e forse per sempre) per una cosa che ammazza l´1x1000 della popolazione, 80% giá destinati a breve...
e non solo fame. qua in brasile nelle prime settimane l´indice di omicidi triplicó, poi si calmó coi sussidi spasi con l´elicottero. ma ora il sussidio s´é dimezzato e vedró l´effetto sugli omicidi. a fine anno il sussidio si azzera... o vogliamo continuare sussidiando fino al 2022-23-24? e i soldi da dove escono? intanto i prezzi degli alimentari sono aumentati mediamente del 50% e cosí pure il sussidio va a farsi fottere.
1. chiudi, normi, reprimi
2. lasci tutto alla natura, chi si ammala, chi no, chi muore, chi ci si salta fuori
3. cerchi di educare le persone a comportamenti di buon senso, tipo la mascherina in certe situazioni (che è un modo di distanziare le persone anche se vicine, diciamo così)
non mi piace 1., non mi entusiasma 2., purtroppo per il 3. pare sia molto difficile e magari non c'è speranza.
Mutante sovrumano
E’ il discorso fatto tante volte. Il virus può circolare finchè si riesce a curare chi sta male. Non si può tornare alla situazione di Marzo Aprile di Bergamo o Brescia dove chi sta male e soffoca dalla dispnea non può neanche essere curato perchè non c’è posto in ospedale. Senza contare che oltre certi livelli di contagio si interrompono le attività essenziali e le supply chain.lucaliffo ha scritto: gio 15 ott 2020, 14:20 zedemel,
opinioni tue, c´é chi la pensa diversamente.
c´é anche chi pensa che é assurdo ridurre alla fame il 20% dei cittadini per N anni (e forse per sempre) per una cosa che ammazza l´1x1000 della popolazione, 80% giá destinati a breve...
e non solo fame. qua in brasile nelle prime settimane l´indice di omicidi triplicó, poi si calmó coi sussidi spasi con l´elicottero. ma ora il sussidio s´é dimezzato e vedró l´effetto sugli omicidi. a fine anno il sussidio si azzera... o vogliamo continuare sussidiando fino al 2022-23-24? e i soldi da dove escono? intanto i prezzi degli alimentari sono aumentati mediamente del 50% e cosí pure il sussidio va a farsi fottere.
io mi auguro solo che, vista l'esperienza passata, ora abbiano in mano un piano, dei numeri certi in base ai quali aumentare o diminuire le restrizioni.Ericradis ha scritto: gio 15 ott 2020, 14:38
E’ il discorso fatto tante volte. Il virus può circolare finchè si riesce a curare chi sta male. Non si può tornare alla situazione di Marzo Aprile di Bergamo o Brescia dove chi sta male e soffoca dalla dispnea non può neanche essere curato perchè non c’è posto in ospedale. Senza contare che oltre certi livelli di contagio si interrompono le attività essenziali e le supply chain.
Mutante sovrumano
Da come si stanno riempendo i reparti negli ultimi giorni nella mia provincia e a Milano le restrizioni attuali sono oltremodo necessarie.Zedemel ha scritto: gio 15 ott 2020, 14:53io mi auguro solo che, vista l'esperienza passata, ora abbiano in mano un piano, dei numeri certi in base ai quali aumentare o diminuire le restrizioni.Ericradis ha scritto: gio 15 ott 2020, 14:38
E’ il discorso fatto tante volte. Il virus può circolare finchè si riesce a curare chi sta male. Non si può tornare alla situazione di Marzo Aprile di Bergamo o Brescia dove chi sta male e soffoca dalla dispnea non può neanche essere curato perchè non c’è posto in ospedale. Senza contare che oltre certi livelli di contagio si interrompono le attività essenziali e le supply chain.
ecco l´ennesima... vaccino x tutti non prima del 2022... mah
https://www.brasil247.com/saude/oms-adv ... 2-wb8ayp64
https://www.brasil247.com/saude/oms-adv ... 2-wb8ayp64
devo fare veramente uno sforzo immane con ore di meditazione buddista e preghiere in giapponese antico per non incazzarmi e non dar ragione ai complottieri
Ma io capisco il politico che punta su certi comportamenti per mantenere del consenso, ma non è che ci rimette solo il piccolo artigiano o commerciante, ma anche la grande economia (che comanda la politica) va in difficoltà, per cui faccio fatica a pensare che si possa ballare più di tanto attorno al problema.
Mutante sovrumano
proprio ora i governatori di bahia (desinistra) e sao paulo (dedestra) hanno dichiarato insieme che tecnicamente inizierebbero la vaccinazione per tutti a dicembre (del 2020), aspettano solo il lá dell´agenzia nazionale.
allora?
allora?

A meno di reazioni avverse gravi i vaccini saranno pronti verso la fine dell’anno. Una vaccinazione di massa però prende tempo.lucaliffo ha scritto: gio 15 ott 2020, 18:32 proprio ora i governatori di bahia (desinistra) e sao paulo (dedestra) hanno dichiarato insieme che tecnicamente inizierebbero la vaccinazione per tutti a dicembre (del 2020), aspettano solo il lá dell´agenzia nazionale.
allora?![]()
Ma che dice l’articolo in portoghese?