Giro 2020

Discussioni generali sulla BDC
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16826
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro 2020

Messaggio da Zedemel »

Gambe notevoli il ragazzo. Molto bravo!
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Giro 2020

Messaggio da Ericradis »

Italiani messi male, bella tappa comunque. Come anche il Fiandre con un grande sprint di Vanderpoel
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16826
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro 2020

Messaggio da Zedemel »

Bettiol ha perso l'attimo, anche se non penso li avrebbe battuti in uno sprint.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2184
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Giro 2020

Messaggio da NicolaRossi1 »

Zedemel ha scritto: dom 18 ott 2020, 17:25 Bettiol ha perso l'attimo, anche se non penso li avrebbe battuti in uno sprint.
E' vero, il Fiandre è bello anche perchè tutti aspettano i muri, ma spesso la differenza la fanno gli attacchi nei tratti intermedi.

Comunque, dopo le Strade Bianche, Bettiol si conferma ad altissimo livello. Non sarà WDP O WVA, ma può giocarsela fra gli umani.

Da sostenitore di Nibali oggi ho pensato per la prima volta che la sua carriera, per quanto riguarda l'altissimo livello, sia definitivamente terminata. Non fa mai la differenza in salita, ha perso la pochissima esplosività che aveva e oramai in discesa scendono quasi tutti bene.

Un dubbio che mi attanaglia è se il suo allenamento/preparazione della stagione sia adeguato al 2020.
Voglio dire, la Sky, che ha dominato i grandi giri degli ultimi 7-8 anni faceva fare 3 corse all'anno ai suoi uomini di punta, il mini-giro in preparazione (Trentino o Delfinato) e 1-2 grandi giri (con il secondo di ripiego).

Nibali no, inizia a gareggiare a Marzo, vuole essere competitivo alla Liegi ad aprile, nei Giro o Tour fra maggio e luglio e ad ottobre per il Lombardia.

E' solo un corridore che ha bisogno di gareggiare tanto (secondo me è un falso mito) o semplicemente non ha capito che se vuoi vincere, se non sei un fenomeno, meglio focalizzarsi su un obiettivo solo?

Da ignorante il suo preparatore, Slongo, mi ha fatto sempre storcere il naso :boh:

Ovviamente spero di essere smentito ASAP
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Giro 2020

Messaggio da marekminutski »

Nibali conferma la mia convinzione che ormai è un ex corridore. Ora non vince manco in assenza di avversari (Kelderman a quasi 30 anni ha come best nei GT un 4o posto alla Vuelta di qualche anno fa). Poi per carità, in un Giro così strano può succedere di tutto, pure che a Kelderman venga il coronavirus domani e lo spediscano a casa. O che fanno lo Stelvio, gli viene il cagotto e il giorno dopo prende 15 minuti...

Sul Fiandre, veramente tanto, troppo contento per MVDP. L'hanno troppo bersagliato quest'anno, con quel continuo confronto con WVA, quasi a volerlo far passare per "bidone" e/o sopravvalutato ("Eh ma fa solo corse minori"... esticazzi, corre in una Professional, a certe gare manco lo invitano, intanto ai campionati olandesi ha doppiato quasi tutti, al Binck Bank Tour ha fatto 70 km di fuga solitaria e tappa/maglia, alla Tirreno ha levato di ruota tutto il gruppo, ieri volata vinta partendo in testa contro quello che al Tour avevano bollato come il nuovo Merckx).
Avatar utente
Mad Mat
Juniores
Juniores
Messaggi: 768
Iscritto il: sab 28 feb 2015, 19:02

Re: Giro 2020

Messaggio da Mad Mat »

Anche io sono contento per MVDP.
Sono suo tifoso dai tempi in cui si prendeva a bastonate con Van Aert nel ciclocross.
Pensavo: tosto e coraggioso il ragazzo, in uno sport che è belga al 95% (a livello top) non ha paura di accettare il confronto a viso aperto.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 26177
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Giro 2020

Messaggio da lucaliffo »

ma allora, oltre alle birre trappiste, il belgio é un paese che serve a qualcosa! :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17915
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Giro 2020

Messaggio da chippz »

Io non ho voce in capitolo e non difendo (quasi) nessuno, ma in questo link dicono che Nibali ha fatto la salita del Piancavallo solamente 13" più lento del suo "pb" del 2017, attorno i 6,2 / 6,3 watt/kg per 39':20".
Quindi non è che si sono create troppe aspettative su Nibali quando in realtà sono gli altri che, nonostante non siano i Big che ci si aspettava, sono comunque un gradino più forti?

PS:
Peccato che poi l'articolo dice "[..](parlando di Hindley) facendo registrare il tempo di 37’50” e una VAM di 1759 non andando troppo lontano dal tempo di Marco Pantani del 1998"...... ma se Pantani salì in 36':20", dove lo vede il tempo "non troppo lontano"? :roll:
Quindi anche per questo non mi fido dei confronti che fa sto sito (capito Zedemel? :D ).
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Giro 2020

Messaggio da marekminutski »

Nel 2017 c’era Landa in fuga, dietro si fece gara tattica (anche perché non c’era una squadra organizzata come la Sunweb ieri che faceva il ritmo) e quindi quei tempi non hanno senso come confronto con ieri, quando invece si era in ballo anche per vincere e quindi son saliti a tromba dal primo metro. Confronto Piancavallo 2017 vs 2020 non-sense.
Su Pantani, altra EPO-ca. Lo san tutti, pure quelli che fanno i confronti (ma non lo dicono, altrimenti esce un casino, però è palesemente implicito), al giorno d’oggi se su 40’ prendi 1’ da Pantani, Ullrich, Armstrong, ecc... è un tempo da campione assoluto.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16826
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro 2020

Messaggio da Zedemel »

Boh mi pare strano che Bardet e Pinot facciano 100m di VAM in meno sull'Alpe d'huez, rispetto ad un Masnada.
Magari condizioni di vento e meteo eccezionali ieri?
Mutante sovrumano