Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
maxmagnus
Juniores
Juniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: sab 24 ott 2020, 14:27 questo meno male che é di "italia dei valori"...

https://uploads.disquscdn.com/images/18 ... c95316.jpg
il nome completo é "italia dei valori e dei manganelli"
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

mb70 ha scritto:Chiaro che andava potenziata la sanità e trasporti ma purtroppo niente è stato fatto. Siamo stati presi in giro tutti

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Che problema c'è. La colpa si dà cmq al cittadino... A chi non porta la mascherina all'aperto prima, alla movida, agli aperitivi poi, poi toccherà alle palestre, alle scuole, runner, i tizi col cane etc

La colpa è sempre di qualcun altro in questi son fenomeni. Il 90% e oltre segue pedissequamente qualunque cazzata ci impongono e non sembra cambiare una fava. Tutto ciò era accettabile (forse, in realtà no) a marzo ma ora siamo oltre il ridicolo imho
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Concordo

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Consola (per modo di dire) che è cosa comune a più o meno tutti i governi mondiali, si è praticamente deciso il vada come vada, bloccare tutto non si può per l'economia, potenziare vari servizi per un anno o due nessuno lo vuol fare.
Mutante sovrumano
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

salvassa ha scritto: sab 24 ott 2020, 12:25 Ah che spettacolo. Onestamente non avrei mai pensato di vivere una pandemia. E nemmeno una guerra civile... Chissà che non mi capiti anche la seconda in questa vita ImmagineImmagine
quando ero "giovane" sui libri leggevo pandemia e guerra civile credevo fossero realta' lontane dalla nostra e invece...

io continuo a non capire la logica dei contagi, nel periodo estivo e pre-elezioni si erano quasi azzerati poi magicamente sono riaumentati, a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Ma “fortemente raccomandato non uscire dal proprio comune” come si configura giuridicamente?
Perché se è solo una “raccomandazione” allora dilla ma non scriverla in un decreto ufficiale.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

correreEcorrere ha scritto:
salvassa ha scritto: sab 24 ott 2020, 12:25 Ah che spettacolo. Onestamente non avrei mai pensato di vivere una pandemia. E nemmeno una guerra civile... Chissà che non mi capiti anche la seconda in questa vita ImmagineImmagine
quando ero "giovane" sui libri leggevo pandemia e guerra civile credevo fossero realta' lontane dalla nostra e invece...

io continuo a non capire la logica dei contagi, nel periodo estivo e pre-elezioni si erano quasi azzerati poi magicamente sono riaumentati, a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca
Ci sono più fattori. Di sicuro i raggi ultravioletti in estate diminuivano il contagio. Poi la ripresa della scuola combinata al nodo dei trasporti. Densità di popolazione. Un certo effetto di ricontagio dovuto alle vacanze estive. Mi aspetto una botta al sud.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 24 ott 2020, 20:47
correreEcorrere ha scritto:

Ci sono più fattori. Di sicuro i raggi ultravioletti in estate diminuivano il contagio. Poi la ripresa della scuola combinata al nodo dei trasporti. Densità di popolazione. Un certo effetto di ricontagio dovuto alle vacanze estive. Mi aspetto una botta al sud.

1) e i raggi ultraviuleeenti in brasile non fanno effetto?
2) proprio ieri mi fratello mi diceva che al paese nostro in salento + 4 comuni limitrofi (15.000 ab totali) nonostante intensissimo movimento estivo (turismo, emigrati che rientrano, ragazzi del luogo che viaggiano e rientrano) ancora ZERO casi :boh:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

1 eh potrebbero ma non è chiaro
2 boh! Magari non li hanno neanche cercati i positivi

correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

un'altra cosa che non mi è ancora chiara, se inventassero il vaccino come la mettiamo con quelli che non lo vogliono fare? io sento in giro da chi conosco che nessuno lo vuole fare, va a finire che se la scelta di vaccinarsi fosse facoltativa allora solo una parte della popolazione lo farebbe e in quel caso allora il virus non verrebbe debellato completamente...d'altra parte c'è la vaccinazione obbligatoria a tappeto e se uno sfugge alle regole che non vorra' vaccinarsi?ehheehhe chissa' come finisce questa storia! c'è ancora la parte 2 di tutto questo :joint: