Quale scarpa da running?

Discussioni sulle scarpe da running
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da chippz »

Io penso che a maggior ragione se vieni pagato per allenarti non puoi avere il tempo per scegliere il selfie più carino da postare, specie se è un qualcosa non inerente allo sport.
Cioé ora non so quanto impegno e tempo sta gente ci impiega ad ogni post, ma ci sarà una fase di scelta del luogo, abbigliamento e tipo di foto, un pensiero da scrivere, i tag (fon-da-men-ta-li!!) e poi dopo che hai postato non controlli le visualizzazioni, i like, i follower, i commenti e non ti incazzi a leggere chi ti dice di allenarti al posto di postare selfie?
Quindi per me pure il selfie più veloce richiede molte energie e tempo.
Un keniano nello stesso lasso di tempo si è fatto un pisolino o ha finito di mungere le mucche così che può andare a letto presto. :D
Senza contare che gli elite hanno pure i manager che si occupano del lato social al posto loro.

Quanto al come fare follower, servono cose che portano a cliccare. Le belle ragazze sono avvantaggiate, ma qua si ritorna al "selfie o allenamento?" (ora non si parla più di talento o allenamento.. :D ).
In alternativa si può imbrogliare la massa comprando i follower (si, è legale) oppure sponsorizzare certi post, ma servono comunque dei post che attirino gente perché alla fine occorrono follower e visualizzazioni.
Infatti, la Sabbatini ha 171k follower. Guadagnerà qualcosa? Per me no...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Sabbatini è atleta militare....e in più guadagna su Instagram.
Altre atlete guadagnano soprattutto con i social (vedi la Sara Galimberti.. contratti Adidas da paura)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Vabbè non è che progettano un palazzo, si allenano un paio d'ore al giorno non mi pare una tragedia usare Instagram. Se poi van piano, beh mi pare l'atletica italiana vada piano da prima di Instagram :-)
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Certo, non è per colpa di Instagram, ma è anche grazie a questa gente che l'immagine dello sport viene rovinata.
Pensi che la gente pensa:"wow, se inizio a correre posso ambire a quel fisico, allora mi impegno!", oppure pensa:"wow, se inizio a correre posso fare 2 km e fare successo, allora faccio finta, è facile!".

Per me è la seconda.

Comunque non sono contrario, sai che pure io l'avevo preso in considerazione.... però è finita che anche avendo la possibilità per editare ecc, il tempo da dedicarci era immane e i contenuti dovevano essere come fanno gli altri o come vuole la massa delle persone (esempio, gli allenatori che hanno canali e fanno video in cui parlano di allenamento non fanno 150 iscritti...), quindi ciaone.
Avevo pure provato a sponsorizzare un post, con 3 euro in 24h ho fatto quasi il triplo di views del post con più visualizzazioni nell'ultimo anno... ma su quasi 1k visualizzazioni 0 likes, 0 commenti e 0 follower e allora sticazzi. :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Ho fatto un giro in un negozio.
Ho visto e toccato con mano l'ultima Boston, sembra proprio una bella scarpina.
Ho visto e toccato con mano per la prima volta le Hoka Carbon X. Ovviamente non posso esprimermi sulla qualità, Spuffy dice che sono ottime e mi fido peró che schifus... :-) le definirei scarpe rozze :-)

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
sb16

Messaggio da sb16 »

Secondo me allo stesso prezzo o con poco di più troveresti scarpe migliori
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: lun 2 nov 2020, 21:44 Vabbè non è che progettano un palazzo, si allenano un paio d'ore al giorno non mi pare una tragedia usare Instagram. Se poi van piano, beh mi pare l'atletica italiana vada piano da prima di Instagram :-)
tecnicamente dovrebbe essere il loro lavoro... che lavorino solo 2h al giorno (intendo includendo tutto, stretching, massaggi fisio, elettrostimolazione, sonnellini da inserire obbligatoriamente imho, etc etc) mi pare un po' pochino...

Non dico che siamo mediamente scarsi per quell'ora persa a fare 30 foto per trovar quella giusta, ma secondo me se finisci l'allenamento e ti fai una bella sessione di elettrostimolazione o altro è sicuramente meglio
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

sb16 ha scritto:Secondo me allo stesso prezzo o con poco di più troveresti scarpe migliori
Sul prezzo non saprei...
Entrambe le scarpe a cui ho accennato per il loro segmento di appartenenza hanno buoni prezzi

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
sabba
Promesse
Promesse

Messaggio da sabba »

Le Boston non sono troppo poco protettive per una maratona? Cosí mi era stato commentato un paio di anni fa in un negozio. Nella mia esperienza no, ma ai tempi correvo la maratona poco sotto le 3h. Dipende anche dal peso dell'atleta? Cioé atleti leggeri possono anche correre una maratona con scarpe poco protettive?

Con la piastra di carbonio immagino 'sti discorsi cambiano.
42k: 2:37:43 - 3:44.3/km (Valencia 12/2023)
21k: 1:15:39 - 3:35.4/km (Monza 10/2023)
10k: 34:15 - 3:25.6/km (Payerne 03/2023, CH)
5000m:16:43.9 - 3:20.8/km (Bellinzona 08/2023, CH)
3000m: 9:55 - 3:18.3/km (Brugg 06/2023, CH)
sb16

Messaggio da sb16 »

Ma guarda rispetto sia alle zoomFly 3 che alle Carbon x, secondo la mia esperienza le New Balance FuelCell TC sono anni luce meglio. È vero che sono più pesanti delle Hoka ma ci guadagni in reattività e secondo me anche in protezione
Poi ti direi ti tenere d'occhio anche le Saucony endorphin Pro, è vero che hanno un prezzo di listino alto ma negli scorsi mesi le ho viste anche a 170/180€