Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

disti ha scritto: ven 4 dic 2020, 13:23
L'Appiedato ha scritto:
Lord_Phil ha scritto:Ho sentito che nessuna regione potrà uscire dal comune per natale...e coprifuoco 22-7 a capodanno... Allegria!
Yesss!!!!
Abbiamo fatto le cicale...
Cmq ieri botta di quasi 1000 trapassati, bene ma non benissimo per cui penso che le restrizioni siano doverose.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ho sentito che sono stati conteggiati 200 morti in più ieri in Lombardia che erano dei giorni precedenti.
Almeno quest'anno non si farà la domanda, insopportabile, cosa fai a capodanno? :D
non tutti i covid vengono per nuocere... che figata: niente feste del cazzo, coprifuoco, niente spaccapalle in giro di notte con lo stereo a palla :)
e io posso giustificarmi quando mi picconano i testicoli:
"ma come mai non ti sei trovato un´altra donna???"
"colpa del covid" :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 4 dic 2020, 16:06
disti ha scritto: ven 4 dic 2020, 13:23
L'Appiedato ha scritto:Yesss!!!!
Abbiamo fatto le cicale...
Cmq ieri botta di quasi 1000 trapassati, bene ma non benissimo per cui penso che le restrizioni siano doverose.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ho sentito che sono stati conteggiati 200 morti in più ieri in Lombardia che erano dei giorni precedenti.
Almeno quest'anno non si farà la domanda, insopportabile, cosa fai a capodanno? :D
non tutti i covid vengono per nuocere... che figata: niente feste del cazzo, coprifuoco, niente spaccapalle in giro di notte con lo stereo a palla :)
e io posso giustificarmi quando mi picconano i testicoli:
"ma come mai non ti sei trovato un´altra donna???"
"colpa del covid" :lol:
io ho schivato pure cene di compleanno varie, mi son bevuto una bottiglia di Bolgheri da solo :joint:
Mutante sovrumano
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Dopo vi mando un paio di grafici
Ora sono a lavoro
400 53”90
800 2’02”85
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Non rimpiango per nulla la lunga serie di brindisi pseudosociali e lavorativi/aziendali/istituzionali che quest'anno mi risparmio.
Credo che il numero di decessi sia al picco in Italia. Questa volta lo abbiamo affrontato in modo molto diverso. Bene per le attività lavorative che hanno continuato a lavorare. Male per la scuola. Male i trasporti. Male la sanità. Tutto sommato i cittadini hanno reagito non male neanche questa volta adattandosi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

mb70 ha scritto: ven 4 dic 2020, 19:00 Non rimpiango per nulla la lunga serie di brindisi pseudosociali e lavorativi/aziendali/istituzionali che quest'anno mi risparmio.
Credo che il numero di decessi sia al picco in Italia. Questa volta lo abbiamo affrontato in modo molto diverso. Bene per le attività lavorative che hanno continuato a lavorare. Male per la scuola. Male i trasporti. Male la sanità. Tutto sommato i cittadini hanno reagito non male neanche questa volta adattandosi.

Esatto, soprattutto quelli aziendali! :egyptian:
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

NicolaRossi1 ha scritto: ven 4 dic 2020, 19:34
mb70 ha scritto: ven 4 dic 2020, 19:00 Non rimpiango per nulla la lunga serie di brindisi pseudosociali e lavorativi/aziendali/istituzionali che quest'anno mi risparmio.

Esatto, soprattutto quelli aziendali! :egyptian:
lavorai 13 anni in banca. pochi giorni dopo assunto andai alla prima cena aziendale (pagata da un mafioso della ndrangheta, non mi smentisco mai :D )... fu anche l´ultima. dice che ero un asociale... cazzo quelli pure in vacanza andavano insieme :shock:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Report recentissimo e ben realizzato.
https://www.cattolicanews.it/covid-19-m ... -sei-volte
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

7% di mortalità, mi sembra un numero enorme, di solito non è allo 0,9%?
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: sab 5 dic 2020, 10:36 7% di mortalità, mi sembra un numero enorme, di solito non è allo 0,9%?
È il tasso di mortalità grezza, cioè riferito a un periodo che nella fattispecie è una settimana di ondata epidemica. Il tracciamento salta e il numero di contagiati rilevato è inferiore rispetto al reale e quindi la mortalità aumenta. E anche il livello assistenziale è meno efficiente.
Lo stesso istituto stima in 0,6 la letalità reale del coviddo.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Esatto in situazioni di emergenza il sistema sanitario perde informazioni e il tasso nominale rilevato si impenna ma è in maggior parte una distorsione informativa. In parte c'è l'effetto di aumento del numero di decessi per mancato intervento o ritardato.