IL METODO HADD

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: IL METODO HADD

Messaggio da chippz »

Io spero che gente dal calibro di Pizzolato intervenga qui. Vuoi essere il più famoso/importante/bravo allenatore? Vieni qui allora, dimostracelo!

Ma se ha problemi ad accettare pareri diversi pure sul suo sito, figuriamoci se dovesse andare in un forum altrui!
Tipo a me disse che "vivevo nel mio piccolo mondo e che pertanto non capivo n'acca" e che il MIO era un atteggiamento ANTI costruttivo. Solo perché OSAI contraddirlo su certi aspetti (e in parte avevo pure ragione..). Poi per qualche motivo in un commento scriveva una cosa e in quello dopo ne diceva un'altra. Alla fine s'è stufato e mi "ha mandato a quel paese". :D

Il vero discorso costruttivo è formato ANCHE DA DIBATTITI ANCHE MOLTO DISCORDI TRA LORO!!!!!!!!!!!!!
Quindi a me farebbe solamente piacere interventi da persone del suo calibro. ;)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:orca l'oca!
sentite rjo:

"sensazioni e FC non sono legate da una relazione fissa... Forse non ti aspetteresti che ti dica che è più importante seguire le sensazioni piuttosto che la FC, ma solo quando si è imparato a farlo"

sta rinsavendo! :thumleft:
ma usare sensazioni e FC insieme è troppo complesso? :confuso:
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: Il vero discorso costruttivo è formato ANCHE DA DIBATTITI ANCHE MOLTO DISCORDI TRA LORO!!!!!!!!!!!!!
Quindi a me farebbe solamente piacere interventi da persone del suo calibro. ;)
ragazzi è anche normale che chi ci guadagna sopra, porti l'acqua al proprio mulino, non ci vedo niente di male, sta poi alla persona avere la razionalità di capire che nessun allenatore trasformerà Ciccio Pasticcio in Gebrselassie.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

No, va da persona a persona.
Se tu dici qualcosa contraria a quello che dice Luc, lui ti controbatte alimentando la discussione.
Questo invece cerca di tapparti la bocca.

Mi chiedo dunque perché sia sempre Luc il cattivo.. bah.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto:No, va da persona a persona.
Se tu dici qualcosa contraria a quello che dice Luc, lui ti controbatte alimentando la discussione.

non so se abbiano gli stessi intenti a livello professionale.
La logica di certi personaggi è aprire un proprio sito, pubblicizzarlo, vendere il proprio prodotto. Se a uno non piace non frequentarlo e non rompergli le uova nel paniere.
Se tu faccessi il pasticciere e ci fosse uno che si mettesse davanti al tuo negozio a dire che le tue paste son balorde, non gli tireresti il mattarello in testa? :joint: :lol3:
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Certo, se fossi una multinazionale dolciaria: se fosse un cliente che è insoddisfatto del mio prodotto, gli direi di andare da un'altra parte. Se sono duemila clienti che si lamentano cercherei un rimedio. Se fosse un controllo e scoprissero che le mie uova sono marce allora o cambio tutto o cerco di insabbiare.

Il punto è che qui c'era un pasticciere provetto che cercava di ottenere informazioni sui dolci del pasticciere famoso. Perché trattarlo male e non prendere la palla al balzo dimostrando la propria superiorità?
Non vorrei che questo pasticciere famoso abbia provato a mostrarsi superiore, ma quello provetto rispondeva sempre a tono e per evitare di fare figure troppo brutte si è cercato di tappargli la bocca.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:
chippz ha scritto:No, va da persona a persona.

non so se abbiano gli stessi intenti a livello professionale.
La logica di certi personaggi è aprire un proprio sito, pubblicizzarlo, vendere il proprio prodotto. Se a uno non piace non frequentarlo e non rompergli le uova nel paniere.
Se tu faccessi il pasticciere e ci fosse uno che si mettesse davanti al tuo negozio a dire che le tue paste son balorde, non gli tireresti il mattarello in testa? :joint: :lol3:
i nostri intenti professionali cambiano solo quantitativamente.
sul mio blog non solo mi hanno criticato (normale) ma anche dato del bugiardo e minacciato (meno normale), eppure non ho mai censurato o bannato nessuno.
e non ho mai usato termini del tipo "non capisci un'acca" o "sei anticostruttivo".

certi allenatori dicono un sacco di fregnacce (e hanno una cultura atletica molto limitata) e quando arriva qualcuno che li rintuzza non è MAI defendibile la loro reazione violenta.
così come non è difendibile chi vende dolci guasti dicendo che sono fantastici ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
i nostri intenti professionali cambiano solo quantitativamente.
sul mio blog non solo mi hanno criticato (normale) ma anche dato del bugiardo e minacciato (meno normale), eppure non ho mai censurato o bannato nessuno.
e non ho mai usato termini del tipo "non capisci un'acca" o "sei anticostruttivo".

certi allenatori dicono un sacco di fregnacce (e hanno una cultura atletica molto limitata) e quando arriva qualcuno che li rintuzza non è MAI defendibile la loro reazione violenta.
così come non è difendibile chi vende dolci guasti dicendo che sono fantastici ;)
Tu, correggimi se sbaglio, non lo fai come fonte principale di reddito, altri si.
altri lo considerano come vetrina dei propri metodi, tu non mi pare che ti freghi molto pubblicizzare i tuoi.
oh mica che li difenda, anzi in effetti sarebbero più coerenti a non accettare direttamente commenti o creando dei gruppi chiusi ad invito.
però dobbiamo capire che l'oste ti dirà sempre che il vino è buono :soldi:
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

non è la fonte principale... ma un'utile integrazione.
diciamo comunque che ho anzitutto amore per la verità e la scienza, cioè non ci penso proprio a mentire o rinnegare me stesso per raddoppiare la clientela.
tanto se guadagno di più che ci faccio coi soldi? me li fottono figli, compagne e ex compagne! :joint:
io coi soldi ho un atteggiamento tranquillo, se finiscono è semplice: non li spendo.
"papà mi dai tot che vorrei andare in campeggio?"... "figlio mio, non ho un real, vai a lavorare".
non li capisco quelli che falliscono e si suicidano :shock:
ai brasiliani finiscono i soldi? vanno a mangiare o a dormire a casa di parenti, amici, vicini di casa... no problem! :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: non li capisco quelli che falliscono e si suicidano :shock:
ai brasiliani finiscono i soldi? vanno a mangiare o a dormire a casa di parenti, amici, vicini di casa... no problem! :thumleft:
il Brasile è un grande paese :inchini: :beer2:
Mutante sovrumano