Si in queste gare brevi (800, 1500, 3000), a prescindere dal livello, sei sempre praticamente con il gas spalancato e sprint finale al max.
E tu sei un passista.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
L'Appiedato ha scritto: sab 24 apr 2021, 20:09
Ciao, grazie
Prima avevo 9:03.
Io sono soddisfatto per 2 ragioni:
-ho migliorato un tempo che già l'anno scorso era uscito un po' dal nulla perchè sul breve sono relativamente inchiodato.
-ho raggiunto il secondo obbiettivo di quest'anno, sotto i 9 sui 3000.
Per il resto è stata una gara improvvisata, tant'è che non ho nemmeno acceso il cronometro. Sapevo che avrei corso da solo perchè il mio socio era nettamente più forte (chiuderà in 8:35) e pure Ercoli aveva fatto 2 settimane fa un tempo sul suo personale, attorno agli 8:45. Gli altri erano tutti master attempati o con tempi ben più alti.
Partito un pelo forte, 1:09 ai 400, 2:20 agli 800 (i primi due erano già comunque andati dopo 100m). Da lì in poi ho solo cercato di non schiantarmi anche se la sensazioni erano al limite; l'ultimo giro però stavo per tornare sotto ad Ercoli (che dopo la corsa si è fatto un 10x400 in stile Gallen Rupp).
In generale i 3000 sono una distanza già molto al limite per me, questa volta ho avuto sensazioni analoghe al primo ed ultimo 1500 che feci, sempre full gas o giù di lì. Sarà normale ma è una sensazione che non amo.
Complimenti! PB sui 3000 senza neanche prepararlo nello specifico, vuol dire che sei in ottima forma generale.
sabba ha scritto: dom 25 apr 2021, 21:30
PB sui 3000 senza neanche prepararlo nello specifico, vuol dire che sei in ottima forma generale.
Sì, a volte un periodo di buona forma può compensare altre carenze.
Non è nemmeno detto che con un allenamento specifico nelle prossime settimane farò meglio
Mi permetto di ricordare quando mi iscrissi al forum, più di tre anni fa e @Appiedato stava rientrando, se non ricordo male da un infortunio..... A sentirlo parlare, sempre in maniera molto modesta e pacata raccontava degli allenamenti e dei sacrifici.... Poi comincio' a dire anche dei tempi che tentava, ha continuato a crescere e non mi pare abbia più avuto problemi.... Complimenti a te ed Luc
orli ha scritto: lun 26 apr 2021, 20:11
Mi permetto di ricordare quando mi iscrissi al forum, più di tre anni fa e @Appiedato stava rientrando, se non ricordo male da un infortunio..... A sentirlo parlare, sempre in maniera molto modesta e pacata raccontava degli allenamenti e dei sacrifici.... Poi comincio' a dire anche dei tempi che tentava, ha continuato a crescere e non mi pare abbia più avuto problemi.... Complimenti a te ed Luc
Grazie.
Della relatività dei risultati non mi metto nemmeno a scrivere e d'altra parte è umano che passato un limite venga la voglia di affrontare il successivo, tuttavia se mi volto in dietro devo essere obbiettivo nel riconoscere che anche questi risultati fino a qualche anno fa non sarebbero stati per nulla scontati. Purtroppo ho perso anni importanti e che non ritorneranno più ma io ho imparato a non sospirare sul passato perchè allora feci le scelte che più mi sembravano giuste in quel tempo; le scelte passate vanno contestualizzate e questo ovviamente è un discorso che deborda dal tema corsa.
A luc va dato il merito non tanto di avermi fatto correre un po' più forte perchè sempre del nulla stiamo parlando ma soprattutto di avermi fatto correre che è la cosa di cui avevo bisogno.
Piccola parentesi sul mio presunto pessimismo (doverosa perchè altrimenti sembra che danneggi l'immagine professionale di luc).
Sulla possibilità di non riuscire a strappare tempi migliori a seguito di lavori più specifici intendevo dire che spesso il risultato è legato al punto della curva di forma in cui ci si trova.
L'Appiedato ha scritto: mar 27 apr 2021, 8:26
Piccola parentesi sul mio presunto pessimismo (doverosa perchè altrimenti sembra che danneggi l'immagine professionale di luc).
no ma lo sappiamo che è indipendente dalla fiducia nell'allenatore... è, diciamo, cosmico
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185