Tecnica di corsa dei top runners
- marekminutski
- Seniores
Re: Tecnica di corsa dei top runners
bbrrrr... l'ideale per spaccarsilucaliffo ha scritto: Così facendo ti verrà naturale l'appoggio del piede sotto il corpo.

Mutante sovrumano
Stamattina ho scoperto che il "vate" del minimalismo-trailismo Kupricka ha cambiato scarpe
Questione di soldi o di infortuni patiti in passato?

- marekminutski
- Seniores
Che scarpe utilizza ora? Prima mica aveva le New Balance?Mad Mat ha scritto:Stamattina ho scoperto che il "vate" del minimalismo-trailismo Kupricka ha cambiato scarpe![]()
io ho uno che è minimalista-estremista (ma non fa l'ideologo, quindi tutto ok) corre con dei sandali da anni.Mad Mat ha scritto:Stamattina ho scoperto che il "vate" del minimalismo-trailismo Kupricka ha cambiato scarpe![]()
in settimana improvvisamente mi fa una seduta 15"/km migliore del normale... gli faccio "marooonnn, e che è successo?"
- "eehhmm... ho messo le scarpe..."

ribadisco la mia posizione.
io sono un libertario e per me ognuno può fare quello che vuole se gli piace e pensa che gli faccia bene.
ma sono anche per la scienza, e quindi quando qualcuno inizia a fare l'ideologo-propagandista E spara cazzate, DEVO intervenire. ancora peggio quando l'ideologo è a contatto con l'atletica da pochissimo tempo.
è come se tu studi un po' di fisica al 2°superiori e vai a un congresso di fisici e dici che sono tutti dei deficienti e hai ragione tu.
questi ideologi NON LI SOPPORTO PIU'. meno male che di là mi bannarono.
il problema è che la maggioranza della gente ignora le cose e dà retta a chi strilla di più... in rete non vedo siti "tallonisti"... invece è pieno di migliaia di siti "avampiedisti". magari in realtà questi non sono maggioranza ma danno l'impressione di esserlo, perchè strillano di più e più forte.
da tempo sto preparando gli eserciti e prima o poi avvierò sul blog la campagna di STERMINIO del minimalismo-ideologia.
così ridurrò ai minimi termini il bacino dei possibili clienti...
io sono un libertario e per me ognuno può fare quello che vuole se gli piace e pensa che gli faccia bene.
ma sono anche per la scienza, e quindi quando qualcuno inizia a fare l'ideologo-propagandista E spara cazzate, DEVO intervenire. ancora peggio quando l'ideologo è a contatto con l'atletica da pochissimo tempo.
è come se tu studi un po' di fisica al 2°superiori e vai a un congresso di fisici e dici che sono tutti dei deficienti e hai ragione tu.
questi ideologi NON LI SOPPORTO PIU'. meno male che di là mi bannarono.
il problema è che la maggioranza della gente ignora le cose e dà retta a chi strilla di più... in rete non vedo siti "tallonisti"... invece è pieno di migliaia di siti "avampiedisti". magari in realtà questi non sono maggioranza ma danno l'impressione di esserlo, perchè strillano di più e più forte.
da tempo sto preparando gli eserciti e prima o poi avvierò sul blog la campagna di STERMINIO del minimalismo-ideologia.
così ridurrò ai minimi termini il bacino dei possibili clienti...

- marekminutski
- Seniores
@Mad: 
@Luc

@Luc

Poi i minimalisti considerano gli elite solo quando gareggiano e usano scarpe " minimali". In allenamento, quando usano scarpe normali mai. Al parco di Monza una decina di anni fa si allenava Meb Kelezighi, uno citato spesso dai minimalisti. Usava le Pegasus!
Un'altro idolo dei minimalisti, jornet Bourgada, l'ho visto allenarsi con a3. Idem tutti i top runner che ho visto a Livigno e St Moritz.
Un'altro idolo dei minimalisti, jornet Bourgada, l'ho visto allenarsi con a3. Idem tutti i top runner che ho visto a Livigno e St Moritz.