Il sito però diede il seguente punteggio:
-a me, con due manubri, 43 punti
-a lei, con un bilanciere, 47 punti
Allora postai la domanda ad altri utenti in quanto non capivo come mai il punteggio era così diverso quando due manubri di 14 kg peserebbero più di 14 kg di bilanciere! Provai a registrare lo stesso esercizio, ma mettendo il bilanciere, e mi venne fuori addirittura meno: 34 punti.
Mi risposero che il sito dava i punti in base al proprio peso corporeo. Probabilmente la tizia pesava più di me e pertanto il punteggio è molto superiore.
Esempio: se due persone di 100 kg e 50 kg devono fare 10 kg di bench press, è come se quella da 100 kg debba sollevare 10 kg + i pesi delle sue braccia che molto probabilmente saranno ben più pesanti di quelle della persona di 50 kg!
Pertanto, ritornando al mio caso, è come se:
-la tizia: bilanciere da 14 + due braccia da 16 = 46 kg
-io: due manubri da 14 + due braccia da 7 = 42 kg.
Quindi la tizia ha ricevuto più punti perché ha sollevato e generato più forza di me, nonostante il ben diverso peso degli attrezzi.
Domanda di chippz:"è una cosa veritiera anche nella realtà? Il peso corporeo fa così tanta differenza?"
Nota di chippz:"ovviamente non è detto che chi pesa di più allora si allena di più a parità di peso dell'attrezzo. Rileggendo il mio esempio è come se io avessi sollevato QUATTRO volte il peso del mio singolo braccio, mentre la tizia neanche UNA volta."
Buon S.Valentino!