2h58'.
1 mese di allenamento è poco, ma alla fine pure il risultato. Però bravo!
Non ho capito che c'azzecca una preparazione della maratona + gara con il ciclismo, ma questo è un altro discorso.

inutilmente pericoloso per un professionista; vedo solo potenziali pericoli.chippz ha scritto: mer 10 nov 2021, 12:44 @Zedemel Adam Yates ha corso la maratona di Barcellona con 1 mese di preparazione (ultima gara in bici, il Giro di Lombardia esattamente un mese prima della maratona).
2h58'.
1 mese di allenamento è poco, ma alla fine pure il risultato. Però bravo!
Non ho capito che c'azzecca una preparazione della maratona + gara con il ciclismo, ma questo è un altro discorso.![]()
Sono abbastanza d'accordo. Lo vedo nella differenza tra me e la sciura40enne a cui ogni tanto do qualche allenamento di corsa. Lei anche se si fa 3 settimane di stop totale a caso poi può riprendere subito con 30' non stop senza doms. Io invece quella volta che avevo provato a correre alternando qualche minuto di corsa e cammino ho avuto doms per 3 giorni.L'Appiedato ha scritto: mer 10 nov 2021, 13:46 inutilmente pericoloso per un professionista; vedo solo potenziali pericoli.
i ciclisti, e penso di parlare a ragion veduta, si sentono immortali salvo poi farsi venire dopo un mese di corsa la tendinite pure alle orecchie.
Puoi essere pure dio ma se fai ciclismo il tuo apparato muscolo-scheletrico non è minimamente preparato per assorbire certi stress e 3h di corsa, corri pur piano, sono uno stress notevole e la dimostrazione è il fatto che pure maratoneti elite, gente da 200k e oltre a settimana, quel minutaggio in un singolo allenamento non lo toccano pressoché mai