P.S. @lucaliffo il lavoro quindi è venuto male?

mmhh...sì ma sono solo 8km di lavoro, se deve venire a ritmo medio dovresti avvertirlo come un allenamento facile, cosa che non è stato.gaeshipag ha scritto: gio 23 dic 2021, 9:03 l'allenatore mi ha detto che la media totale va bene, dovrebbe corrispondere più o meno a quella del medio e se prendiamo i 3.37 di Nola, siamo a +19,
Hai ragione, infatti era un lavoro di "scarico" da fare con margine, ho toppato sia a non aver scaricato dopo la gara, sia nella gestione dei recuperi, che avrei dovuto fare massimo a 4.40.L'Appiedato ha scritto: gio 23 dic 2021, 10:50mmhh...sì ma sono solo 8km di lavoro, se deve venire a ritmo medio dovresti avvertirlo come un allenamento facile, cosa che non è stato.gaeshipag ha scritto: gio 23 dic 2021, 9:03 l'allenatore mi ha detto che la media totale va bene, dovrebbe corrispondere più o meno a quella del medio e se prendiamo i 3.37 di Nola, siamo a +19,
Poi sicuramente i primi recuperi sono stati troppo veloci, in un allenamento del genere il focus è sulla parte veloce e in 200m sotto i 4:30 non recuperi nulla.
Chippz, credo che le parti veloci andavano bene, avrei dovuto rallentare il recupero, come ha detto Appiedato in 200 metri sotto i 4.30 non recuperavo granchè, infatti sono scoppiato alla 7°ripetizione, la fc cala perchè gli ultimi 3 recuperi li ho fatti in jog.chippz ha scritto: gio 23 dic 2021, 11:29 Infatti si vede che dopo la 7° la fc max non supera più i 170, anzi nelle ultime cala pure.
Potenzialmente avresti potuto fermarti dopo la 7.
Realisticamente avresti dovuto o rallentare i recuperi o rallentare le parti veloci.
Comunque non mi sembra male![]()
Sì alla fine il recupero veniva meno di 1 minuto, passava in un lampo, quando sei fresco(e niubbo) non te ne accorgi, però lo paghi dopo.salvassa ha scritto: gio 23 dic 2021, 11:44 è anche vero che riuscire a tarare il recupero in 200m ci vuole una grande sensibilità, sia ai ritmi che alle sensazioni (e se quelle fregano alle prime rep allora diventa più dura).
Poco male alla fine
é venuto "male" nel senso che hai faticato e che quando stai bene di variato a tale media te ne puoi fare 18km.gaeshipag ha scritto: gio 23 dic 2021, 10:06 Infatti l' ho ammesso subito di aver fatto una minchiata, i 15 km li ho fatti di mia iniziativa, SBAGLIANDO, la prossima volta mi darò le martellate sulle gambe e farò uno scarico decente.
P.S. @lucaliffo il lavoro quindi è venuto male?![]()
Capito grazie, poi, ehm.. i giorni dopo la gara erano 3lucaliffo ha scritto: gio 23 dic 2021, 13:59é venuto "male" nel senso che hai faticato e che quando stai bene di variato a tale media te ne puoi fare 18km.gaeshipag ha scritto: gio 23 dic 2021, 10:06 Infatti l' ho ammesso subito di aver fatto una minchiata, i 15 km li ho fatti di mia iniziativa, SBAGLIANDO, la prossima volta mi darò le martellate sulle gambe e farò uno scarico decente.
P.S. @lucaliffo il lavoro quindi è venuto male?![]()
non si puó stare bene 4gg dopo una gara al fulmicotone.