Sostanzialmente sto facendo le Lezioni del sito, qualche problema e per il resto sfido i computer. In quel sito ogni computer ha uno stile di gioco diverso e sempre lo stesso (o comunque cercherà di fare i medesimi pattern di gioco). Lo trovo molto istruttivo.
A livello di partite fatte contro computer:
-Due giorni fa la mia giornata si è conclusa con 1 partita vinta vs 1200 e 1 persa vs 1300.
-Ieri ho sfidato solo il 1300 finché alla fine sono riuscito a vincerne 3 consecutivamente senza mai fare errori gravi (2 bianco e 1 nero).
-Oggi ho vinto contro due computer 1500, poi ho sfidato un computer 1800 e... stavo vincendo, ho fatto addirittura una mossa ritenuta "geniale"
Alla fine ho capito quale era il mio "punto debole" (oltre all'aver migliorato il mio pensiero analitico con tutti sti calcolatori e ripetizioni di matematica..): il tempo. Devo prendermi il tempo per pensare nelle fasi più complicate e non essere impulsivo.
Infatti così mi sembra di andare molto meglio (oggi sono migliorato di 70 punti nei problemi, ma su chess.com partivo da 1700.. nei prossimi giorni provo a raggiungere i 2000).

