CINEMA?

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: CINEMA?

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 1 gen 2022, 11:44
ma alla fine chi decide qual´é la realtá? DARWIN.
Poi ti lamenti di me che sono talentocentrico 😉

Però bisogna dire ai terrapiattisti che non bisogna trarre la morale da ogni cosa, può essere semplicemente gradevole da vedere per distrarsi un po'. Matrix fu precursore per certi effetti speciali prendendo anche degli Oscar.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: sab 1 gen 2022, 13:00

Però bisogna dire ai terrapiattisti che non bisogna trarre la morale da ogni cosa, può essere semplicemente gradevole da vedere per distrarsi un po'. Matrix fu precursore per certi effetti speciali prendendo anche degli Oscar.
l´arte, come il sogno, ha una funzione utile, quella di sfogare tendenze represse, quello che non abbiamo nella realtá materiale. e questo ci dá piacere.
il brutto é quando questo meccanismo prende il sopravvento pure nelle decisioni inerenti alla vita reale... se toyota va in mano ad artisti convinti che le curve siano apparenze frutto di complotti e non costruice piú i volanti, só problemi... :twisted:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: sab 1 gen 2022, 13:00

col talentocentrismo non c´entra perché é la stessa genetica che ha selezionato l´uomo a essere plastico, elastico, plasmabile a seconda delle circostanze. é la stessa genetica che stabilisce che l´ambiente é piú importante del talento. se fosse il contrario non avremmo l´uomo vivente nel sahara e in siberia contemporaneamente.

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

disti ha scritto: A me è piaciuto il documentario 14 peaks. Racconta l'impresa di un alpinista che ha scalato le 14 vette 8000m+ in meno di 7 mesi (con qualche aiuto)
Visto e direi stimolante.
La cosa più impressionante per me è che questo qui fino al 2012 manco scalava, è uno venuto fuori dal nulla, a quanto dicono poi non so...
Messner cmq mi piace sempre perché al contrario di tanti ex campioni sa riconoscere i meriti delle nuove leve e non è fossilizzato sul passato

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 1 gen 2022, 15:11
col talentocentrismo non c´entra perché é la stessa genetica che ha selezionato l´uomo a essere plastico, elastico, plasmabile a seconda delle circostanze. é la stessa genetica che stabilisce che l´ambiente é piú importante del talento. se fosse il contrario non avremmo l´uomo vivente nel sahara e in siberia contemporaneamente.
È vero per l'aspetto intellettivo.
Per l'aspetto "forza bruta" molto meno. Se so che tra 6 mesi escono dal letargo belve che fanno i 17km/h, e ci mettiamo a correre io e un similspuffy divanizzato, con ogni probabilità, darwinianamente io schiatterò facendo i 16km/h e similspuffy si salverà facendo i 18km/h.(numeri a caso). 😀
Ma d'altronde ci sono pure i cavalli da tiro e quelli da corsa.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@lucaliffo a proposito è appena uscito al cinema l'ultimo matrix :-D ....resurrections tanto per stare nel tema della realtà :-D
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 3 gen 2022, 12:15 @lucaliffo a proposito è appena uscito al cinema l'ultimo matrix :-D ....resurrections tanto per stare nel tema della realtà :-D
é appunto per questo che scrissi... un mio amico terrapiattista novax ne va matto e me l´aveva proposto :D

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 3 gen 2022, 14:47
Zedemel ha scritto: lun 3 gen 2022, 12:15 @lucaliffo a proposito è appena uscito al cinema l'ultimo matrix :-D ....resurrections tanto per stare nel tema della realtà :-D
é appunto per questo che scrissi... un mio amico terrapiattista novax ne va matto e me l´aveva proposto :D
io prima o poi lo vedrò volentieri, ma come tutti i vari sequel non sarà un granchè.
Ogni film, soprattutto di certi generi vanno valutati anche all'epoca d'uscita.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

psicologo: "credi nella guerra?"
bukowski: "no"
psicologo: "saresti disposto ad andare in guerra?"
bukowski: "sí"

e cosí fu riformato per insanitá mentale e si salvó dalla 2aGM :lol:
bel documentario sul nostro caro amico:

https://www.youtube.com/watch?v=z-Lf2eH6gcs

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto:
maxmagnus ha scritto: gio 24 ott 2019, 17:29
lucaliffo ha scritto: gio 24 ott 2019, 15:24 cosa dicono i media e cosa invece dici tu?
cerco di non spoilerare troppo
i media dicono un po' di tutto, sia dal lato politico che sociologico
Time lo definisce il santo patrono degli incel (neanche sapevo cosa fossero) , France Inter (radio pubblica francese) lo bolla come fascista, una parte dei media, quella US, ci legge una malsana e pericolosa glorificazione della violenza da parte di un uomo bianco (riferimento ai massacri US)

in realtà é un film che, se si vuole analizzarlo da questo punto di vista, presenta casomai tematiche di sinistra (i tagli all'assitenza medica pubblica, la disuguaglianza economica, l'alienazione e la solitudine dell'individuo, la rivoluzione contro i ricchi) solo che é stato girato in modo da ispirare empatia nei confronti di uno psicopatico
i "rivoluzionari" non ricordano che guevara, assomigliano piu' a degli squadristi e, in particolare, al movimento Antifa.

per quanto mi riguarda, non ci vedo tentativi particolari di propagandare alcunché, le varie tematiche sono strumentali alla storia.
non l´ho visto ma ascoltando le interviste ad attore e regista mi pare che espongano la tesi che la follia-violenza abbia causa nel contesto sociale, tesi che é desinistra... o almeno lo era na vorta...
Con i miei tempi questo fine settimana ho visto Joker...2 volte.
Direi che potrei metterlo al secondo posto tra i miei film preferiti.
L'attore protagonista (quello che fece Commodo ne Il gladiatore) è un grande artista, e infatti ha vinto l'Oscar per quel ruolo.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/