Sono anche io un universitario non piacchiatemi

Tra un pò c'è ne saranno più di qua che di la?

Mi "piace" quando nascono queste discussioni perché posso capire più cose, io sono proprio all'ABC purtroppo.
Alcune delle critiche che leggo qui al metodo di RJo le condivido, anche io all'inizio provai ma doveva andare a 8' quindi decisi di continuare ad andare piano aspettando che i battiti scendessero per fatti loro, così è stato e ho seguito in maniera ufficiale il metodo.
Io mi sono trovato bene, quindi riferito a me, credo di essere migliorato abbastanza, ma io partivo da zero, probabilmente sarei migliorato facendo qualsiasi cosa, però non mi va di non dare il giusto merito a quello che ho fatto con RJo.
Alcune cose non le capisco bene e capisco anche le vostre critiche al metodo.
Alcuni effettivamente vanno troppo piano, anche io quando sono passato ai medi un pò più veloci 4'30 circa venendo da lenti max a 5'30 avevo delle difficoltà diciamo motorie, come se non lo sapessi fare.
Ora che sto seguendo la fase di specifica, quindi anche con lavori più svelti questa cosa non mi è capitata più, quindi anche qui l'abbandonare per tanto tempo delle cose non mi trova troppo d'accordo, per di più ho notato un miglioramento anche al 70% della fcmax senza che per un mese ho fatto corse a quella FC.
Jo mi ha spiegato che secondo lui è deleterio fare in costruzione delle ripetute, perché oltre a sprecare una seduta (e fin qui ci arrivo) faresti anche dei danni prodotti dall'acido, io però lessi, non ricordo più dove, che per fare danni ai mitocondri la concetrazione di acido deve essere molto alta, tanto da dare delle sensazioni di giramenti di testa, vomito, nausea...io non mi sono mai sentito così che vuol dire che non spingo quando dovrei? Che nelle ripetute da 400-800-1000 non si raggiunge quell'accumulo di acido che è effettivamente dannoso?
Mad Mat mi sembra che criticasse i medi, potrei saper perché? Io voglio solo capire, sentendo due campane...
Facciamo tanti km è vero e per voi i risultati non compensano lo sforzo, ma io mi chiedo (sulla mia persona) se non facessi tutti questi km forse sarei ancora più scarso? È un ragionamento che ha senso o no?
Capisco che i metodi uguali per tutti non vanno bene, ma aggratis non è che si può pretendere chissà che, almeno c'è il pregio di farti fare i lenti veramente lenti e di farti aumentare il volume in maniera molto soft.
Nella mia squadra da quel che so c'è qualche pseudoallenatore perché qualche tabella l'ho vista ma i lenti chiamati pure di costruzione sono a +30'' RG, alcuni sanno che non non è un lento ma dicono che non servono perdi solo velocità, altri credono che stanno facendo un lento.
Altre cose che volevo dì me lo sono dimenticate