Zedemel ha scritto:Ho un amico con dolore al ginocchio e non fa né lunghi né ripetute. Purtroppo non sempre c'è un vero e proprio evento scatenante.
vero.
ho sempre detto che negli infortuni solo una certa % ha a che fare solo con l'allenamento/programmazione.
ma anche per questo è "audace" dire "sto metodo minimizza rispetto ad altri"... quantomeno senza avere in mano statistiche precise.
bisognerebbe andare su RF, catalogare gli utenti a seconda di che metodo/allenatore seguano e contare gli infortunati all'anno. e sto lavoro dovrebbe farlo chi dice "il mio metodo minimizza"... ma dovrebbe farlo PRIMA di dirlo!!!
e ste statistiche dobbiamo farle NOI e non fidarci delle "dicerie" che troviamo su siti americani vocumprà...
sarebbe una bella statistica ma purtroppo quasi impraticabile da fare. E purtroppo anche un allenatore bravo non può evitare l'inevitabile che è probabilmente multifattoriale.
Il mio amico mi sembra potenzialmente più veloce di me, va 3-4 volte, e ha spesso dei problemi che lo fermano più o meno a lungo. Io vado 5-6 volte, più km, più esercizi, ma (facciamoci le corna) non ho problemi così limitanti. Infatti un po' mi stupisce perchè il rischio dovrebbe essere opposto.
Zedemel ha scritto:Ho un amico con dolore al ginocchio e non fa né lunghi né ripetute. Purtroppo non sempre c'è un vero e proprio evento scatenante.
vero.
ho sempre detto che negli infortuni solo una certa % ha a che fare solo con l'allenamento/programmazione.
È proprio vero...io sono sempre più convinto che il mio problema derivi dal mio lavoro visto che anche stando fermo fatico a tornare alla normalità.
Purtroppo il lavoro me lo devo tenere stretto.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
HIIT va bene, ma solo quando ve lo dirò io...
Un bel 10x100 passo 1500 vogliamo negarlo ad uno che fa da mesi 100km a settimana di CL?
Chiaramente no, perché è già pronto....