Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Lord_Phil »

lucaliffo ha scritto: mer 23 feb 2022, 22:27
Zedemel ha scritto: mer 23 feb 2022, 21:06 https://it.m.wikipedia.org/wiki/Holodomor

la mia posizione é chiara e la scrivo da sempre: un impero UNICO (nella fattispecie, americano) é la cosa peggiore possibile, ora e in futuro. molto meglio vari reami che limitano a vicenda la propria voracitá. quindi, nella fattispecie, tifo russia e cina. e (magari!) brasile. PUNTO.
Appunto e non è la stessa cosa che sta succedendo con la Russia!? Che vogliono diventare un impero unico invadendo altri stati e tenendo in mano le sorti degli altri paesi a livello energetico?

Cioè per non avere un impero USA, avere un impero Russo mi pare la stessa situazione

Cine Russia Brasile sono l'emblema della voracità
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Minchia, sta facendo sul serio, son cazzi amari!
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Post di Gastone Breccia
Quindi mi sono sbagliato. Mi sono sbagliato di tanto.
Ho pensato che la Russia avesse degli obiettivi strategici persino legittimi (mantenere l’Ucraina fuori dalla NATO) e che Putin li stesse perseguendo in maniera spregiudicata, ma abile.

Invece, a quanto sembra, ha scelto la strada della conquista armata. A cui seguirà la creazione di un governo fantoccio. A cui seguirà una lunga guerra di guerriglia. Che comporterà sofferenze enormi, insicurezza, povertà…

Non dico altro, oggi, visto che ho sbagliato quasi tutto nelle mie analisi. Aggiungo solo che nel suo “discorso di guerra” Putin parla di genocidio a proposito delle popolazioni russofone del Donbass, adducendolo come “giustificazione” del suo attacco e citando l’art. 51 della Carta delle Nazioni Unite, che ribadisce il “diritto naturale” alla legittima difesa.

Lo sentiremo ripetere nei prossimi giorni: i russi sarebbero intervenuti in seguito a una “grave provocazione” degli Ucraini. Ricorda lo stupratore che cerca di far ricadere la colpa sulla sua vittima, perché lo avrebbe “provocato”.

Sono davvero tempi tristi, oltre che difficili. L’Europa dovrà dimostrare di esistere, adesso.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 24 feb 2022, 9:54 Minchia, sta facendo sul serio, son cazzi amari!
si, pensavo si sarebbe limitato al Donbass, invece sta attaccando dappertutto, probabilmente per mettere poi un lukashenko bis in ucraina.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

8.57 Paesi baltici e Polonia chiedono l'attivazione dell'articolo 4 della Nato
Quello che prevede consultazioni in caso di minaccia alla sicurezza degli alleati. "Ho convocato una riunione urgente del governo - ha scritto su Twitter la premier estone Kaja Kallas - l'Estonia ha deciso di attivare le consultazioni in base all'articolo 4 del trattato dell'Atlantico del nord, in cooperazione con altri alleati, fra cui Lettonia, Lituania e Polonia".
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Nelle prossime ore capiremo cosa sta accadendo in termini logistici e militari.
Questa volta le informazioni CIA erano giuste
Avevo pensato ad un'abile strategia di Putin ma con questo ampio intervento militare la situazione è diversa
Ora condanno senza mezzi termini Putin e la sua linea di incredibile interventismo militare
L'Ucraina è uno stato sovrano che sta seguendo un processo democratico con le ultime tre elezioni che hanno visto emarginare i leader inchinati alla Russia
Le popolazioni ucraine e russe sono vicine e parlano la stessa lingua
In Europa prevale il silenzio...incredibile

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: gio 24 feb 2022, 9:54 Minchia, sta facendo sul serio, son cazzi amari!
prima o poi era inevitabile. troppa voracitá occidentale, qualcuno doveva dire stop.
cmq non é grave, l´occidente fece la stessa cosa con la serbia per difendere i separatisti del kosovo, é la stessa situazione. ma voi dove stavate nel 99?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Ma infatti anche allora fu un grave errore

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Curiosità geografiche, la Russia ha bombardato a 60km di distanza dal confine polacco. L'Ucraina a Ovest dista meno di 700km dal confine italiano.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Salvini che cancella post vecchi, pagina facebook figli di putin sparita.
passata la voglia di scherzare....
Mutante sovrumano