Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 17 mar 2022, 15:58 io venditti ieri ABNB e CCL, 1100 euri, ora scendono.

pure se si accordano ora sulla smilitarizzazione/neutralitá, fra 7 anni ricomincia tutto di nuovo, l´imperatore unico non rispetta mai gli accordi.
Tra 7 anni non ci sarà più Biden e magari ci sarà un presidente con “soft skills” più alla trump, che sa risolvere le questioni in modo informale ma efficace. Dopo l’elezione di Biden scrissi anche qui la mia preoccupazione sui risvolti geopolitici che sarebbero potuti accadere con un presidente come Biden e purtroppo ci azzeccai.

Ho sentito un intervento di un professore in tv che dice esattamente quello che penso io.

https://fb.watch/bP4MwtB6g0/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: gio 17 mar 2022, 16:28
Ericradis ha scritto: gio 17 mar 2022, 15:44 A guardare i prezzi sembra che si creda in una tregua nella guerra. Sp500 va verso i 4400 che vorrebbe dire inversione del trend e le materie prime non volano più. Del resto ora si sanno le richieste di Putin, Crimea, Dombass e certezza della neutralità futura dell’Ucraina. Farebbero bene ad accordargliele il più presto possibile.
Con l'andazzo della guerra finirà con una neutralità e qualche autonomia regionale tipo alto adige. Putin ha qualche problema interno, qualcuno gli aveva prospettato due-tre giorni di "guerra", non so se lo han fatto per fregarlo o per compiacerlo.
Mah, problemi Putin li avrà i problemi ma anche l’occidente non è messo bene. Se l’Ucraina accetta queste condizioni che potrebbero andare bene ad entrambi si limitano i danni, altrimenti continuerà fino a invadere Kiev e magari arrivare fino alla Moldavia togliendo i porti alla nazione.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mah, problemi Putin li avrà i problemi ma anche l’occidente non è messo bene. Se l’Ucraina accetta queste condizioni che potrebbero andare bene ad entrambi si limitano i danni, altrimenti continuerà fino a invadere Kiev e magari arrivare fino alla Moldavia togliendo i porti alla nazione.
[/quote]
mi sbaglierò ma ogni giorno che passa, è un tassello in meno per la Russia, a meno che decidano di andare all'uso di armi più inquietanti, ma lì è terza guerra mondiale.
Ricordiamoci che i primi giorni affermava di punire i nazisti, pervertiti e drogati e di unire ucraina e russia che sono una cosa sola.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 17 mar 2022, 16:51 Eh sì che i russi dovrebbero ben saperlo che la Blitzkrieg non sempre funziona Immagine

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
c'è stato qualche altro problema, c'erano certi convogli pieni di materiale antisommossa, erano praticamente certi di doversi confrontare solo con proteste di piazza e che esercito e presidente si sarebbero volatilizzati.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: gio 17 mar 2022, 16:51 Eh sì che i russi dovrebbero ben saperlo che la Blitzkrieg non sempre funziona Immagine

quella dei 2/3 giorni di guerra é l´ennesima fake news occidentale per mostrare il nemico come coglione.
imperatore unico: USA.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

È vero Salvassa, non è una guerra, ma un'operazione speciale :-D
Mutante sovrumano
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

lucaliffo ha scritto:

quella dei 2/3 giorni di guerra é l´ennesima fake news occidentale per mostrare il nemico come coglione.
In Iraq hanno impiegato un mese gli americani ma radendo tutto al suolo con l'aviazione prima che i soldati ci mettessero piede.
Poi sono discorsi da bar perché, ovviamente, io non sono un esperto
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

disti ha scritto: gio 17 mar 2022, 20:43
lucaliffo ha scritto:

In Iraq hanno impiegato un mese gli americani ma radendo tutto al suolo con l'aviazione prima che i soldati ci mettessero piede.
Poi sono discorsi da bar perché, ovviamente, io non sono un esperto
in iraq dopo 3 settimane c´erano 40.000 morti civili... ma quella é gentaglia coi salari bassi che se magna er cuscus, a noi capuccetti bianchi che ce frega.
p.s. poi dopo 19 anni l´americani in iraq hanno perso, infatti dominano gli sciiti :)

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Io penso che la narrativa del Putin in difficoltà militare abbia forse un fondo di verità ma è vero anche che non può usare metodi troppo forti perchè fare tante vittime sarebbe intollerabile prima ancora per i russi che spesso sono imparentati con gli ucraini. Adesso ha i territori che voleva, l’intera Ucraina non credo che la voglia perchè sarebbe di difficile gestione, manca solo che dichiarino la neutralità dalla nato. Se hanno cervello e ci tengono alla pelle gli ucraini dovrebbero accettare. Forse è perchè ho una visione permeata da cattolicesimo sant’agostiniano che antepone l’individuo e la sua salvezza anche materiale a discorsi sull’orgoglio nazionale, penso che in primis occorra salvare le chiappette.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: gio 17 mar 2022, 22:37 Io penso che la narrativa del Putin in difficoltà militare abbia forse un fondo di verità ma è vero anche che non può usare metodi troppo forti perchè fare tante vittime sarebbe intollerabile prima ancora per i russi che spesso sono imparentati con gli ucraini. Adesso ha i territori che voleva, l’intera Ucraina non credo che la voglia perchè sarebbe di difficile gestione, manca solo che dichiarino la neutralità dalla nato. Se hanno cervello e ci tengono alla pelle gli ucraini dovrebbero accettare. Forse è perchè ho una visione permeata da cattolicesimo sant’agostiniano che antepone l’individuo e la sua salvezza anche materiale a discorsi sull’orgoglio nazionale, penso che in primis occorra salvare le chiappette.
il problema é che l´ucraina é il 51º stato degli USA e accettano solo se questi accettano. il popolo conta poco. un milioncino di uomini (con le loro famiglie) sono giá scappati nei paesi limitrofi per non venire coscritti nell´esercito, altro che resistenza eroica.

p.s. cinema ucraino contemporaneo, oscar 2023... c´é pure uno che se fuma na sigaretta

https://bachheimer.com/images/2022/aktu ... G_1715.mp4

fra poco, dopo maternitá e asili nido, andrá in scena "l´attacco chimico", come in siria