Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
maarco72
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da maarco72 »

L'Appiedato ha scritto: dom 20 mar 2022, 9:12
maarco72 ha scritto:(finché poi ho smesso per altri motivi)..
Agonisticamente? Problemi fisici?
Quelle scarpe mi piacciono, a toccarle sembrano morbidissime, ma visto quel tacco così alto e la mia iperpronazione non penso facciano al caso mio

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Da sempre soffro di tendinite per cui correre è già una tortura :cry: sto due anni di covid ho retto ma per due volte è saltata Maratona (Milano)ho resistito fino ad ottobre (che per il mio livello ero molto in forma), poi ho dovuto per forza mollare e ora sinceramente non ho più voglia di ricominciare mi limito a tenere il peso entro valori decenti :lol3:
sabba
Promesse
Promesse

Messaggio da sabba »

salvassa ha scritto:Io le novablast 2 le ho e le trovo ottime per i rigeneranti. Non ci farei nessun lavoro, forse uno svelto...

Lo so son strano io

Speed 2 invece ci ho fatto tutti i lunghi maratona. Per me top per quello e per i medi
Sto pensando di prendere un altro paio di speed 2 per averle fresche per la gara. Con il primo paio ci ho fatto 450km e mi sembra di sentirle ancora nuove.

Son tanti 450-550 per una del mio peso oppure posso considerarle praticamente nuove?

Inviato dal mio IntelligenteTelefono utilizzando Tapatalk

42k: 2:37:43 - 3:44.3/km (Valencia 12/2023)
21k: 1:15:39 - 3:35.4/km (Monza 10/2023)
10k: 34:15 - 3:25.6/km (Payerne 03/2023, CH)
5000m:16:43.9 - 3:20.8/km (Bellinzona 08/2023, CH)
3000m: 9:55 - 3:18.3/km (Brugg 06/2023, CH)
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Per Maratona le prenderei nuove così ora della gara sono "pronte" 450km.non sono tanti ne per il tuo peso ne per il tipo di scarpa.. però nuova sicuramente in gara è meglio
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Riassunto di una settimana quasi vuota. Due giorni di recupero, 3 giorni in balia dell'emicrania, sabato una corsetta alla parkrun e oggi 14 km di camminata veloce.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Quelle scarpe mi piacciono, a toccarle sembrano morbidissime, ma visto quel tacco così alto e la mia iperpronazione non penso facciano al caso mio

@L'Appiedato , le tue fotine migliorano col tempo!
ma l´hai visto quel film, interessantissimo dal punto di vista etnologico?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: lun 21 mar 2022, 11:05

@L'Appiedato , le tue fotine migliorano col tempo!
ma l´hai visto quel film, interessantissimo dal punto di vista etnologico?
Purtroppo no, l'ho messa in onore dei tuoi strali.
Cmq è una storia davvero incredibile e invito a leggiucchiarla un po' e non solo per il fatto dell'ammutinamento in sè ma perchè gli sviluppi successivi sono ancor più straordinari.
Tra le tante curiosità vi è un crossover che riguarda quella zona geografica della Pacifico in cui si svolsero i fatti.
Sapete che il Melville nello scrivere Moby Dick si ispirò, a quanto pare, ad una storia veramente accaduta ovverosia all'affondamento della Essex a seguito di un attacco di un grosso capodoglio. I naufraghi trovarono rifugio nella isola di Henderson che però loro credevano essere l'isola di Ducie. Ora, l'isola di Ducie è stata battezzata con quel nome dal capitano della nave che diede la caccia agli ammutinati del Bounty i quali però (o meglio una parte di loro) non furono scovati perchè si trovavano su un'altra isola di quell'arcipelago
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Oggi giorno di ferie, moglie al lavoro, figlia a scuola, ne ho approfittato per fare il primo lungo dell’anno. Sono andato al parco di Monza, uno dei posti che preferisco e ho fatto due giri da 10 molto rilassanti a 4.51 di media. Tempo soleggiato e fresco, sempre bello correre al parco.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

stamattina finalmente dolore quasi scomparso, 40´cav e circuito
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Ericradis ha scritto: mar 22 mar 2022, 14:35 Oggi giorno di ferie, moglie al lavoro, figlia a scuola, ne ho approfittato per fare il primo lungo dell’anno. Sono andato al parco di Monza, uno dei posti che preferisco e ho fatto due giri da 10 molto rilassanti a 4.51 di media. Tempo soleggiato e fresco, sempre bello correre al parco.
In che zona abiti
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

maarco72 ha scritto: mar 22 mar 2022, 20:07
Ericradis ha scritto: mar 22 mar 2022, 14:35 Oggi giorno di ferie, moglie al lavoro, figlia a scuola, ne ho approfittato per fare il primo lungo dell’anno. Sono andato al parco di Monza, uno dei posti che preferisco e ho fatto due giri da 10 molto rilassanti a 4.51 di media. Tempo soleggiato e fresco, sempre bello correre al parco.
In che zona abiti
Como centro.