
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
lo stavo per scrivere io... allora bisogna dirle "guarda cara, se mi dó alle distanze brevi in realtá gli allenamenti dureranno di piú perché ogni ripetuta la devo recuperare 20´ siccome lo ione idrogeno, il mitocondrio, la fosfokinasi..."gaeshipag ha scritto: dom 8 mag 2022, 9:39Può darsisalvassa ha scritto: dom 8 mag 2022, 8:25Lo dice perché sa che le corse lunghe portano alla maratona e la maratona portano ai lunghissimi che vuol dire essere assenti nel weekend, salvi farli alle 5 come megaeshipag ha scritto:Eh sì ma è stata colpa mia, avrei dovuto fare il 5000 domani ma per un impegno non posso più, quindi mi è venuta l'idea di provare il 1500 all'ultimo momento, mi rendo conto che è una distanza molto diversa dai 10 km, a questo punto sono un po' confuso sul cosa preparare, molti mi dicono di fare solo mezzofondo veloce, ma anche i 10km mi piacciono, boh vedremo.
P.S. mia moglie oggi è venuta a vedermi, è stata la prima volta da quando ho iniziato, a fine gara mi ha detto:"io di corsa non ci capisco niente, ma conoscendoti da 20 anni credo che tu sia più portato per le corse veloci(testuale), non puoi fare tutto, secondo me le distanze lunghe non fanno per te", non so se abbia ragione ma effettivamente devo decidere a cosa dedicarmi, magari dividendo la stagione.
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalkma su questo può stare tranquilla, la maratona non fa per me, soprattutto mentalmente, non ci penso proprio.
Tu scherzi ma io sono in crisi d'identità, ieri sono arrivato a meno di 4 secondi da uno che attualmente sulla 10km mi dà 2 minuti minimo e ha un'esperienza ventennale, vero che ha 52 anni, ma ha 4.14 come pb sui 1500 da m45, considerando che ero alla prima gara, non preparata, che sono partito lento e non ho finito stremato, ho pensato:"se in questo anno e mezzo mi fossi dedicato quasi esclusivamente ai 1500, che tempo avrei potuto fare?" Io di ripetute sotto i 3.20 ne ho fatte davvero pochissime, ieri ho corso a 3.06, mai fatte ripetute a quel ritmo(a parte mercoledì) non dico facile, ma con la paura di tirare troppo, quello che mi è mancato è stato il cambio di passo gli ultimi 400 metri, mi sono accontentato di stare dietro al primo, cercando di portare a casa la gara.lucaliffo ha scritto: dom 8 mag 2022, 11:05lo stavo per scrivere io... allora bisogna dirle "guarda cara, se mi dó alle distanze brevi in realtá gli allenamenti dureranno di piú perché ogni ripetuta la devo recuperare 20´ siccome lo ione idrogeno, il mitocondrio, la fosfokinasi..."gaeshipag ha scritto: dom 8 mag 2022, 9:39Può darsisalvassa ha scritto: dom 8 mag 2022, 8:25 Lo dice perché sa che le corse lunghe portano alla maratona e la maratona portano ai lunghissimi che vuol dire essere assenti nel weekend, salvi farli alle 5 come me
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalkma su questo può stare tranquilla, la maratona non fa per me, soprattutto mentalmente, non ci penso proprio.
![]()
perché non scrivi su "scuderia lucaliffo"? mi hai licenziato?NET ha scritto: dom 8 mag 2022, 11:56 17:11 stamattina, PB eguagliato.
O Meglio diventa questo il PB ufficiale visto che sono praticamente certo il precedente fu fatto su un percorso più corto (4.97k di GPS contro 5.10k di oggi).
In ogni caso deluso, molto deluso.
Vento si, ma temperatura buona.
comunque 130m di differenza sono 27" eh...NET ha scritto: dom 8 mag 2022, 12:25 Ma no deluso di me e di non essersi andato piú forte.
Dopo scrivo di là come è andata. E anche del primo anno di collaborazione. Questa fu la prima gara fatta “assieme” l’anno scorso. Da 17:54 a 17:11 ce lo facciamo andare bene![]()