Zedemel ha scritto: lun 30 mag 2022, 11:27https://www.youtube.com/watch?v=a8VgqJpMa2g
il primo video a caso che ho cliccato sul suo canale.
Al di là dello stile, del gusto etc che son cose personali, non mi pare dica delle cose alla wanna marchi.
Poi vabbè, amen, mica sono il suo avvocato
Mia opinione (ribadisco che lo conosco bene),..non è che dice cavolate nei suoi concetti..dice cavolate nel farsi pubblicità...tempi da professionisti..."il segreto per correre Forte".. miglioramenti incredibili..seguito atleti nazionali...un sacco di palle per far colpo....
Personalmente è un modo di fare che non piace
Detto tra noi ..io sono una pippa come coach..ho cmq fatto decisamente più risultati di lui.
Non è l'unico che si pubblicizza così per carità, ciò non vuol dire che sia lecito,in zona (tra l'altro stessa zona di sto cosch) c'è un cosch molto bravo.. giovane, molto scientifico,che sta ottenendo molti risultati,ma non ha mai detto niente di simile per pubblicizzare il suo lavoro
Zedemel ha scritto: lun 30 mag 2022, 11:27https://www.youtube.com/watch?v=a8VgqJpMa2g
Al di là dello stile, del gusto etc che son cose personali, non mi pare dica delle cose alla wanna marchi.
porco zio su 8' di video in 6' parla di altro e in 2' dice cazzate "non è proficuo allenarsi tutti i giorni" ma chi lo ha detto? ma per chi? ma che cazzo dici? intendi qualità? e allora caro mio il problema è ben più grosso se non consideri i lenti allenamento...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
porco zio su 8' di video in 6' parla di altro e in 2' dice cazzate "non è proficuo allenarsi tutti i giorni" ma chi lo ha detto? ma per chi? ma che cazzo dici? intendi qualità? e allora caro mio il problema è ben più grosso se non consideri i lenti allenamento...
avremo visto due video diversi ma anche secondo me, molte volte semplicemente "si esce a correre", a meno di fare i soliti finti lenti a +40".
Mia opinione (ribadisco che lo conosco bene),..non è che dice cavolate nei suoi concetti..dice cavolate nel farsi pubblicità...tempi da professionisti..."il segreto per correre Forte".. miglioramenti incredibili..seguito atleti nazionali...un sacco di palle per far colpo....
Personalmente è un modo di fare che non piace
Detto tra noi ..io sono una pippa come coach..ho cmq fatto decisamente più risultati di lui.
Non è l'unico che si pubblicizza così per carità, ciò non vuol dire che sia lecito,in zona (tra l'altro stessa zona di sto cosch) c'è un cosch molto bravo.. giovane, molto scientifico,che sta ottenendo molti risultati,ma non ha mai detto niente di simile per pubblicizzare il suo lavoro
per carità, ma nemmeno io ci andrei.
Però da qui ad arrivare ad alcuni che sembra descriverlo come poco meno di un assassino
lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 0:31
la discussione nacque da sto post, in cui un allenatore promette a tutti in men che non si dica di trasformare il PB in PW.
tutti lo stiamo criticando perché la cosa é palesemente fuori dalla realtá. ovvero noi poniamo l´esistenza di UNA REALTÁ.
a zedemel invece di sta realtá non frega niente, lui si pone solo sul piano comunicazione>mercato>soldi.
al punto che mette sullo stesso piano uno che vende merda dicendo che é cioccolata (causando un DANNO REALE alla comunitá) e altri che criticano la merda insegnando alla gente il corretto allenamento, pure gratis (causando un BENE REALE alla comunitá).
tu interpreti sempre come ti pare quello che dico, ma capisco che ci possa essere concorrenza tra allenatori.
Non conosco questo tizio, magari è uno bravo, magari no. E' chiaro che se uno fa un spot pubblicitario di 5 righe (che paga) dovrà metterci qualcosa di accattivante. Mica può fare trattati di atletica.
Visto che fai il cultore del codice penale spesso a caso, stai attento a quel che scrivi, perchè a me non frega niente e non ti voglio nemmeno male, ma se il tizio dovesse per caso capitare su questa pagina e leggere quello che hai scritto sul suo conto, magari trova pure un'altra fonte di reddito oltre a quella di allenatore.
visto che fai il cultore della statistica (a membro di segugio):
- chippz che "non é migliorato", con me ha fatto 10 PB in meno di 3 anni. pensa la stragrande maggioranza che "é migliorata"...
- vorrei rilevazioni scientifico-statistiche sulla seguente affermazione: "in amore vince chi fugge"
avremo visto due video diversi ma anche secondo me, molte volte semplicemente "si esce a correre", a meno di fare i soliti finti lenti a +40".
la parte tra virgolette la dice esplicitamente lui. 6:38. Non è possibile e non è proficuo allenarsi tutti i giorni.
Se ritiene che i lenti, ma anche il cross training etc, non siano allenarsi tutti i giorni il problema, per me, è grave. Ed è molto più grave di cazzattineadattive TM
Perché in un piano di allenamento contano (e cacchio se contano) anche quelli. Se no un allenatore ti darebbe solo i 2 WO di qualità settimanali e per il resto "boh fai un po' quello che cacchio vuoi, tanto non è allenamento"
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
la parte tra virgolette la dice esplicitamente lui. 6:38. Non è possibile e non è proficuo allenarsi tutti i giorni.
dice anche che inizialmente non ha senso correre tutti i giorni.
Io l'ho intesa che fa dei ragionamenti molto basici per principianti........ subito correre tutti i giorni sei troppo poco allenato e ti può far fin male, che l'allenamento sono i lavori, che il resto devi uscire per correre tranquillo e non guardare l'orologio.
Boh vabbè se poi ci si vuole tirar fuori la polemica per forza.....
lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 12:16
visto che fai il cultore della statistica (a membro di segugio):
- chippz che "non é migliorato", con me ha fatto 10 PB in meno di 3 anni. pensa la stragrande maggioranza che "é migliorata"...
- vorrei rilevazioni scientifico-statistiche sulla seguente affermazione: "in amore vince chi fugge"
-chippz ha pure il PB per il 3d più lungo della storia dei forum magari per qualche motivo, pure io ho fatto oltre una decina di PB in due anni e mezzo e senza allenatore, se per questo, ma non mi considero il Canova di me stesso
Ma il punto è che non si considerano le migliaia di gare dove il PB non c'è, quelli che mollano, quelli che magari fanno 1"/km di PB ogni due anni etc etc. Ognuno GIUSTAMENTE fa il proprio tipo di marketing, ma alla fine quello che conta è la soddisfazione personale dell'atleta.
-non ci vuole una scienza per capire che sbavare dietro alle tipe non funziona granchè.
Io francamente non capisco perchè tu debba difendere certe azioni. Ma se tu fossi un allenatore ti lascerebbe indifferente leggere queste cose? Ti sembra un comportamento professionale? Deontologicamente corretto?
L'Appiedato ha scritto: lun 30 mag 2022, 13:17
Io francamente non capisco perchè tu debba difendere certe azioni. Ma se tu fossi un allenatore ti lascerebbe indifferente leggere queste cose? Ti sembra un comportamento professionale? Deontologicamente corretto?