Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
salvassa
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 17:00 possiamo tornare tutti d'amore e d'accordo e arrivare al punto comune che Luc è incapace di vendersi?

Il che, per citare Guzzanti in Boris, può essere anche una qualità

https://www.youtube.com/watch?v=xXpi7S450Tc

Preghiamo dai :-D
non mi pare quello il punto, anzi.
Ma fa un po' ridere anche sta roba che altri riempiano gli ospedali di poveri atleti infortunati o depressi per mancanza di risultati ;)
Non penso sia quello il punto (anche se di gente che allena con alto tasso d'infortunio ce n'è).

Il problema è non dire e promettere cazzate.

So che il mondo del coaching si regge sulle cazzate, sulle sparate, sul promettere l'impossibile. Ma mi permetto di continuare a stigmatizzarlo

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 17:05

secondo me ha detto una cagata e stop

capita

a un neofita dirgli che può uscire a correre tutti i giorni (pur piano) è quasi più folle che dire che non ci si può allenare tutti i giorni.

al minuto 7:03 non dice così, anzi dice proprio che si può riposare o camminare.
Non hai capito o non hai letto ciò che ho scritto. Ok chiudiamola qui no prob

Ci manca anche che un allenatore o presunto tale non dica che uno POSSA riposare...

La questione è che non dovrebbe dipendere da come ti svegli perché riposi, lenti, lavori etc sono tutti mattoni UGUALMENTE importanti a costruire la casa che fai con il piano di allenamento

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Però per me il problema principale é l'ignoranza delle persone che ci credono.
Settimana scorsa avevo beccato un sito che vendeva una scacchiera automatica di ultima gen, il sito ufficiale (in inglese) la dava ancora in fabbricazione prevista per metà anno e non sotto i 400 euro. Questo sito invece la vendeva a 85 euro con 2 giorni di spedizione.

Il sito era fatto benissimo, il video era proprio di quella scacchiera e i commenti, in italiano, erano esaustivi.

Peccato che era una grandissima truffa (in quanto non è ancora uscita in commercio). Ma la gente non sa, ignora, e sti venditori ci mangiano sopra.

Viviamo in un mondo in cui bisogna avere sempre una visuale a 365 gradi di tutto, per tutti... :(
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 17:24
La questione è che non dovrebbe dipendere da come ti svegli perché riposi, lenti, lavori etc sono tutti mattoni UGUALMENTE importanti a costruire la casa che fai con il piano di allenamento

Beh non tutti abbiamo lo stesso carattere o la stessa vita di tutti i giorni. Io stesso non prenderei un allenatore perché so che non riuscirei a rispettare un programma fatto di mattoni, sarebbero soldi buttati per me e tempo perso per l'allenatore.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@chippz
Appiedato secondo me ha detto (in modo peraltro pacato) sostanzialmente che a leggere un post come quello, non gli verrebbe nemmeno la minima idea di contattarlo.
Io ho detto che una roba così non è così scandalosa, serve per attirare un clic, poi è chiaro che uno dovrebbe approfondire prima di....

Ma è quell'altro che s'incendia come un fiammifero con me, soprattutto da quando si è offeso per le mie critiche al bellissimo regime di Putin. Ma d'altronde quei 30-40 seguiti da lui son furbi, mentre gli altri... idioti (questo si che è sano suprematismo 😀 😂😃😉 ).

Ma prenderla su più easy no? E Bosio... e Martini... e quell altro di esco a correre, l'altro del correre naturale, e la Migliorini perché sculetta.... e chissà che delitti efferati... ma dovete considerare anche il pubblico a cui si rivolgono, cioè un mese fa con 48' sono arrivato nella prima metà classifica, questo è il panorama.

Poi Appiedato che corre forte, che ha corso in passato con Roglic, abbia un'altra visione e lo capisco.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 17:24

Beh non tutti abbiamo lo stesso carattere o la stessa vita di tutti i giorni. Io stesso non prenderei un allenatore perché so che non riuscirei a rispettare un programma fatto di mattoni, sarebbero soldi buttati per me e tempo perso per l'allenatore.
Si forse ho un bias. Che a chi corre "for fun" (o a cazzo di cane) un allenatore non serva.

Non so però se sia un bias o un dato di fatto

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:[mention]chippz[/mention]
Appiedato secondo me ha detto (in modo peraltro pacato) sostanzialmente che a leggere un post come quello, non gli verrebbe nemmeno la minima idea di contattarlo.
Io ho detto che una roba così non è così scandalosa, serve per attirare un clic, poi è chiaro che uno dovrebbe approfondire prima di....

Ma è quell'altro che s'incendia come un fiammifero con me, soprattutto da quando si è offeso per le mie critiche al bellissimo regime di Putin. Ma d'altronde quei 30-40 seguiti da lui son furbi, mentre gli altri... idioti (questo si che è sano suprematismo Immagine ImmagineImmagineImmagine ).

Ma prenderla su più easy no? E Bosio... e Martini... e quell altro di esco a correre, l'altro del correre naturale, e la Migliorini perché sculetta.... e chissà che delitti efferati... ma dovete considerare anche il pubblico a cui si rivolgono, cioè un mese fa con 48' sono arrivato nella prima metà classifica, questo è il panorama.

Poi Appiedato che corre forte, che ha corso in passato con Roglic, abbia un'altra visione e lo capisco.
A prenderla easy wanna Marchi non si sarebbe fatta anni di galera. In alcuni dei casi citati io la circonvenzione di incapaci ce la vedo

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@salvassa
Su strava si vede cosa fa la gente. Quello che fate tu, mickita etc non è roba che possono/vogliono fare tutti.

Wanna marchi è astrologia. Non accosterei le cose, visto che anche gente più blasonata non fa faville con chiunque.
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Di allenatori bravi in giro ci sono da quelli amatoriali a quelli più professionali,
Vero che qui si tende a vedere tutto negativo i"fuori" e a volte lo ritengo esagerato, capisco però (poi ovviamente ognuno reagisce in base al suo carattere) la reazione di Luc che al di là di condividere o meno il metodo lavora con una "pubblicità" reale non finta come il caso suddetto che credo sia il motivo principale di contestazione.
Io a ago ho provato a dire due cose ....ma mi sono stancato di discutere perché spesso se discuti,porti la tua opinione ecc..sei visto male.oggi conta soprattutto l'immagine c'è poco da fare i contenuti vengono dopo.. molto dopo
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:[mention]salvassa[/mention]
Su strava si vede cosa fa la gente. Quello che fate tu, mickita etc non è roba che possono/vogliono fare tutti.
Ma che significa? Mica devi allenarti 5 o 6 su 7 alle 5 di mattina per aver un coach. Puoi allenarti anche 3 volte alla settimana. Ma fai quello che ti dice no? (E lo dico io che qualche libertà me la sono presa, pagandola peraltro).

Se prendi un coach e poi le ripetute o il fartlek non lo faccio perché quel giorno non mi va, sono uscito 2 volte in più stasettimana e quella dopo ne esco una sola etc... Beh risparmia serenamente i soldi
Wanna marchi è astrologia. Non accosterei le cose, visto che anche gente più blasonata non fa faville con chiunque.
Ma sai quando leggo "abbatterai i tuoi pb con una telefonata di 15 min" dove ti verrà rilevato il SEGRETO che se si sapesse manderebbe fallita l'industria dei preparatori atletici e runner coach (cit.), rimpiango quasi il sale magico del mago do nascimiento

Oltre al fatto che se fossi uno S & C coach (cosa per cui il soggetto in oggetto non ha minimamente i titoli né le competenze per dissertare) gli farei arrivare una bella querela per una frase del genere.