BellaPiero ha scritto: gio 9 giu 2022, 3:52
lucaliffo ha scritto: mer 8 giu 2022, 21:32
Ericradis ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:09
D'accordo che é cambiato il modello estetico di riferimento, soprattutto il giudizio femminile immagino. Ma non é secondario a un cambiamento delle abitudini alimentari avvenuto recentemente in Brasile? Non é che ora mangiano piú schifezze e di piú?
Qui, tutto sommato, la percentuale di magre\giuste sará almeno del 30% o sbaglio?
le italiane oggi sono in media molto piú belle, si sono invertite le cose.
quanto ai motivi, ci rifletto da anni e mi pare giá ne parlammo.
schifezze e birra a fiumi giá c´erano 20 anni fa.
l´unica differenza VISIBILE é il maggior sedentarismo ma secondo me l´entitá é insufficiente a spiegare un aumento di peso dell´80%.
cioé, la vita per 6gg a settimana é la stessa di 20 anni fa. se la domenica passi dall´andare in spiaggia 3 volte a 1 volta al mese, in 5 anni metti su 50kg? e dove non c´é il mare?
lo sapete che io sono un cultore della psicoanalisi e per me c´é un motivo INVISIBILE (inconscio):
allontanare i maschi. questo sí che é un fattore nuovo.
confronti con altri paesi non c´azzeccano. lo so che l´obesitá c´é anche altrove ma qui la cosa é stata troppo rapida, profonda ed estesa.
Hmm, allontanare i maschi, perche'? Perche' rompono troppo i coglioni - ai limiti dell'aggressione sessuale- o perche' il femminismo radicale ha preso piede anche in Brasile?
In Australia la situazione e' meno deprimente, anche se il fattore genetico fa tantissimo differenza. Nel senso che se vedi l'australiana anglosassone, in genere fa cagare (come la donna inglese in genere). Ma la maggior parte delle ragazze e' di 'sangue misto' (genitori europei/asiatici/africani), il che incide positivamente sulla loro estetica. La cosa determinante qui e' senz'altro l'alcol - le australiane bevono come se non ci fosse un domani, anche se poi tutte in palestra e/o a fare surf.
ritengo importante il tuo intervento, anche perché porti testimonianza empirica da un paese terzo.
in brasile negli ultimi decenni ci sono stati i seguenti cambiamenti culturali strategici:
- invasione sfrenata delle chiese protestanti a trazione americana REP. 90% dei fedeli sono donne. e per la prima volta nella storia i brasiliani sono andati in chiesa e hanno conosciuto la repressione sessuale estesa, feroce, ferrea, pratica. al contrario, qui il precedente cattolicesimo era teorico, nessuno andava in chiesa o al catechismo, nessuno faceva i sacramenti, matrimonio compreso. l´intensitá della repressione della sessualitá naturale era molto bassa
- inizio (piú recente) di bombardamento mediatico "politicamente corretto", specie femminista, da tutte le TV, sia quelle della dx liberal a trazione americana DEM che quelle conservatrici bolsonariste a trazione americana REP.
ora se in questa nuova atmosfera culturale tu prendi i cervelli di bambine e adolescenti e li bombardi minuziosamente e sistematicamente, per anni, tutti i giorni e a tutte le ore coi seguenti NUOVI contenuti:
- il sesso/maschio/pene/orgasmo é IL peccato dei peccati
- le naturalissime e innocue forme di approccio sono reati
- i casi di femminicidio (1% del totale di omicidi) occupano il 20% di tutti i TG come se fossero l´unico problema di ordine pubblico
crei in quei cervelli il TERRORE. ma questo terrore deve fare i conti con una libido femminile ancora forte, quindi le donne devono trovare a livello inconscio una soluzione per risolvere la contraddizione: diventare ippopotame é un´ottima soluzione.
p.s. pure per me a livello estetico il sangue misto é (era... 50 chili fa) il top.
-