Disastro, se non si ferma in area 3900 andiamo a 3600…lucaliffo ha scritto: ven 10 giu 2022, 15:13 niente... inflazione usa ancora in aumento, borse crollano![]()
non mi azzardo a vedere quanto sto perdendo perché ogni 1000 euri mi si accorcia il coso di un cm![]()
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
Almeno un anno di aumento di tassi usa prima di bloccare la dinamica dell'inflazione. Probabilmente bce seguirà la fed.
Dalla misura attuale non è semplice portare i tassi al 4% che comunque sarebbero la metà del tasso di inflazione attuale.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Dalla misura attuale non è semplice portare i tassi al 4% che comunque sarebbero la metà del tasso di inflazione attuale.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
algeria e spagna ai ferri corti.
l´algeria embargó il gas al marocco, la spagna lo prende dall´algeria e lo ripassa al marocco. l´algeria s´incazza e annulla il trattato di amicizia con la spagna. il ministro spagnolo "se l´algeria ci embarga il gas tutta la UE potebbe embargare tutto il commercio con l´algeria".
un toccasana per l´italia...
l´algeria embargó il gas al marocco, la spagna lo prende dall´algeria e lo ripassa al marocco. l´algeria s´incazza e annulla il trattato di amicizia con la spagna. il ministro spagnolo "se l´algeria ci embarga il gas tutta la UE potebbe embargare tutto il commercio con l´algeria".
Mi sa che devo guardare in giro per comprare una stufa a legna per il prossimo inverno.lucaliffo ha scritto: ven 10 giu 2022, 16:38 algeria e spagna ai ferri corti.
indovina da chi importate la legna...Ericradis ha scritto: ven 10 giu 2022, 16:47Mi sa che devo guardare in giro per comprare una stufa a legna per il prossimo inverno.lucaliffo ha scritto: ven 10 giu 2022, 16:38 algeria e spagna ai ferri corti.
Dietro casa mia inizia la montagna con un bosco pieno di legna secca da raccogliere, ci ho giá pensato.lucaliffo ha scritto: ven 10 giu 2022, 21:25indovina da chi importate la legna...Ericradis ha scritto: ven 10 giu 2022, 16:47Mi sa che devo guardare in giro per comprare una stufa a legna per il prossimo inverno.lucaliffo ha scritto: ven 10 giu 2022, 16:38 algeria e spagna ai ferri corti.
un toccasana per l´italia...![]()
anche oggi só dolori...
vediamo cosa accadde nella crisi del 2008.
tassi: iniziarono a salire nel 2004 e rimasero ai massimi 5.25 da 5/2006 fino a 9/2007
inflazione: raggiunse il picco a 7/2008 (a 1/2009 era giá a 0). petrolio perfettamente correlato.
borsa: picco a 10/2007 e poi minimo a 2/2009
vediamo cosa accadde nella crisi del 2008.
tassi: iniziarono a salire nel 2004 e rimasero ai massimi 5.25 da 5/2006 fino a 9/2007
inflazione: raggiunse il picco a 7/2008 (a 1/2009 era giá a 0). petrolio perfettamente correlato.
borsa: picco a 10/2007 e poi minimo a 2/2009
Grazie alle banche centrali che sono andate in una crisi di nervi dopo essersi dimostrate incapaci a capire in tempo che l’inflazione non era transitoria e iniziando a promettere aumenti dei tassi sostenuti, la settimana finanziaria si preannuncia pessima. Mercoledí dichiarazioni e venerdí giorno di scadenza futures. Non si puó fare altro che aspettare o al limite osservare dall’alto come un falco che scruta una preda per farsi un rapido spuntino 
sí, rapido spuntino mentre la dispensa di casa é andata a fuoco 
Oggi altra giornata pessima. Secondo un noto trader professionista esperto in trading temporale una chiusura di lunedí negativa dell’sp500 con Rsi negativo é seguita da un rimbalzo in piú dell80% dei casi. Ma oggi non ho avuto il coraggio di comprare.