si sprofonda "intorno" all´annuncio del dato sull´inflazione, poi c´é il rimbalzino... solo che gli sprofondi sono tripli dei rimbalziniEricradis ha scritto: lun 13 giu 2022, 22:41 Oggi altra giornata pessima. Secondo un noto trader professionista esperto in trading temporale una chiusura di lunedí negativa dell’sp500 con Rsi negativo é seguita da un rimbalzo in piú dell80% dei casi. Ma oggi non ho avuto il coraggio di comprare.
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
Fino a che non si vede uno spiraglio sul’inflazione non c’é trippa per gatti.lucaliffo ha scritto: lun 13 giu 2022, 22:52si sprofonda "intorno" all´annuncio del dato sull´inflazione, poi c´é il rimbalzino... solo che gli sprofondi sono tripli dei rimbalziniEricradis ha scritto: lun 13 giu 2022, 22:41 Oggi altra giornata pessima. Secondo un noto trader professionista esperto in trading temporale una chiusura di lunedí negativa dell’sp500 con Rsi negativo é seguita da un rimbalzo in piú dell80% dei casi. Ma oggi non ho avuto il coraggio di comprare.
crollo del 16% del gas 
Strano, il gas ad Amsterdam è salito quasi a 100 perchè c’erano problemi tecnici al gasprom1.
Il mio ottimismo mi fa sperare che sia sceso perchè intravedono un accordo tra Russia e Ucraina.
Possibile accordo su abbondante gas israeliano.Ericradis ha scritto: mar 14 giu 2022, 20:21
Strano, il gas ad Amsterdam è salito quasi a 100 perchè c’erano problemi tecnici al gasprom1.
Il mio ottimismo mi fa sperare che sia sceso perchè intravedono un accordo tra Russia e Ucraina.
Mutante sovrumano
non conosco sto mercato, ci sono prezzi diversi usa/europa?Ericradis ha scritto: mar 14 giu 2022, 20:21Strano, il gas ad Amsterdam è salito quasi a 100 perchè c’erano problemi tecnici al gasprom1.
dice che, siccome il terminale GNL del texas é esploso e ci vorranno mesi per ripararlo, gli usa esportano meno e aumentano le scorte interne.
non so se c´entri pure un certo relax nelle sanzioni:
WASHINGTON, June 14 (Reuters) - The United States will allow certain energy-related transactions with Sberbank, VTB Bank, Alfa-Bank and several other Russian entities to continue through Dec. 5, the U.S. Department of Treasury said in an online notice on Tuesday.
Treasury's Office of Foreign Asset Control said it was extending the general license authorizing the transactions with entities including Russia's Central Bank, Sovcombank, Vnesheconombank, and others.
Il future del gas naturale europeo è questo:lucaliffo ha scritto: mar 14 giu 2022, 21:02non conosco sto mercato, ci sono prezzi diversi usa/europa?Ericradis ha scritto: mar 14 giu 2022, 20:21Strano, il gas ad Amsterdam è salito quasi a 100 perchè c’erano problemi tecnici al gasprom1.
dice che, siccome il terminale GNL del texas é esploso e ci vorranno mesi per ripararlo, gli usa esportano meno e aumentano le scorte interne.
non so se c´entri pure un certo relax nelle sanzioni:
WASHINGTON, June 14 (Reuters) - The United States will allow certain energy-related transactions with Sberbank, VTB Bank, Alfa-Bank and several other Russian entities to continue through Dec. 5, the U.S. Department of Treasury said in an online notice on Tuesday.
Treasury's Office of Foreign Asset Control said it was extending the general license authorizing the transactions with entities including Russia's Central Bank, Sovcombank, Vnesheconombank, and others.
https://it.investing.com/commodities/ic ... c1-futures
Quello americano è quello più usato:
https://it.investing.com/commodities/natural-gas
ah, quindi ognuno va per i cazzi suoi
Esatto, su quello olandese non c’è un etf correlato per cui è poco noto.I contratti in Europa li fanno sul prezzo di questo future.
in media stava intorno a 20, stupendo.
continua a salire l´IPC in germania, francia, portogallo.
bilancia commerciale EU sempre piú sprofondante, -32b, questo é assolutamente inedito.
continua a salire l´IPC in germania, francia, portogallo.
bilancia commerciale EU sempre piú sprofondante, -32b, questo é assolutamente inedito.