Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
nel frattempo il gas EU é arrivato a 114
130... 
pure oggi borsa a.t.t.i.l.a.
pessimi dati americani su case e attivitá industriale.
Del resto la fed ieri è stata poco convincente. Se l’inflazione scenderà veramente quasi al target del 2% già il prossimo anno come dicono loro, che bisogno c’è di prevedere tassi ufficiali ampiamente sopra il 3% fino a tutto il 2024? Con tassi così alti mi sembra assai difficile che il PIL cresca di quasi il 2% nei prossimi anni e che si eviti la recessione.lucaliffo ha scritto: gio 16 giu 2022, 17:10 pure oggi borsa a.t.t.i.l.a.
Sp500 raggiunta area 3600, non escluderei un passaggio in area pre covid a 3300.
bil. commerciale italiana sempre piú in rosso.
inflazione zona euro sempre piú su.
er gasse ora a 122, ieri toccó 147
motivo principale: gazprom ha chiuso il 60% del flusso del northstream perché alcune delle pompe siemens sono in riparazione in canada e il canada non le vuole ridare a causa delle sanzioni. la germania invece dice che é un ricatto russo.
motivo secondario: l´esplosione del terminale gnl texano non verrá ripristinata prima di fine anno e quindi arriverá meno gnl in europa.
er gasse ora a 122, ieri toccó 147
motivo principale: gazprom ha chiuso il 60% del flusso del northstream perché alcune delle pompe siemens sono in riparazione in canada e il canada non le vuole ridare a causa delle sanzioni. la germania invece dice che é un ricatto russo.
motivo secondario: l´esplosione del terminale gnl texano non verrá ripristinata prima di fine anno e quindi arriverá meno gnl in europa.
Oggi un amico mi ha detto che il pellet per la stufa è passato da 4 a 9 euro al kg. Io continuo a cercare la stufa a legna. Non so come farò a fare uscire il fumo da casa, farò un buco nel muro…lucaliffo ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:42 bil. commerciale italiana sempre piú in rosso.
er gasse ora a 122, ieri toccó 147![]()
forse intendeva il sacco da 15kgEricradis ha scritto: ven 17 giu 2022, 19:01Oggi un amico mi ha detto che il pellet per la stufa è passato da 4 a 9 euro al kg. Io continuo a cercare la stufa a legna. Non so come farò a fare uscire il fumo da casa, farò un buco nel muro…lucaliffo ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:42 bil. commerciale italiana sempre piú in rosso.
Si, diceva al sacco.lucaliffo ha scritto: ven 17 giu 2022, 21:48forse intendeva il sacco da 15kgEricradis ha scritto: ven 17 giu 2022, 19:01Oggi un amico mi ha detto che il pellet per la stufa è passato da 4 a 9 euro al kg. Io continuo a cercare la stufa a legna. Non so come farò a fare uscire il fumo da casa, farò un buco nel muro…lucaliffo ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:42 bil. commerciale italiana sempre piú in rosso.
motivo secondario: l´esplosione del terminale gnl texano non verrá ripristinata prima di fine anno e quindi arriverá meno gnl in europa.che comunque dura 15 ore appena
![]()
dal 21 gazprom chiude totalmente pure turkish stream "almeno una settimana, per manutenzione"...
intanto l´europa ha iniziato a usare le scorte, mentre normalmente questo é un periodo di aumento delle scorte per far fronte all´inverno.
esiste un etf-legna da ardere?
e un etf-manicomi?
intanto l´europa ha iniziato a usare le scorte, mentre normalmente questo é un periodo di aumento delle scorte per far fronte all´inverno.
esiste un etf-legna da ardere?
e un etf-manicomi?
Questo inverno sarà più economico chiudere la casa e trasferirsi in Brasile.lucaliffo ha scritto: sab 18 giu 2022, 12:03 dal 21 gazprom chiude totalmente pure turkish stream "almeno una settimana, per manutenzione"...
esiste un etf-legna da ardere?![]()
e un etf-manicomi?