Ovviamente il difetto è che non esiste altra persona al mondo con la pazienza di registrare ogni singolo allenamento in un numero.
Questo però è il grafico risultante dove la linea blu è il punteggio tattiche di Lichess, mentre la linea rossa è il punteggio tattiche con la mia formula.
A mio parere è molto più realistica quella rossa, perché non mi sembra veritiero avere sbalzi di oltre 100 punti ogni giorno.. e curiosamente anche la mia rossa in qualche modo riflette il trend in aumento della linea blu, mentre quando per la linea blu nel periodo marzo/aprile ho avuto quel vistoso calo, in realtà era il periodo in cui mi sparavo una marea di tattiche ogni giorno e pertanto non può essere affatto considerato un peggioramento.
Anzi, si nota come il mio grafico rosso abbia registrato un miglioramento prima ancora di concretizzarlo su Lichess. Semplicemente in base agli ultimi allenamenti il calcolatore ha registrato un miglioramento ed infatti poi il punteggio Lichess è cresciuto di conseguenza, con meno variazioni proprio perché sotto un certo punteggio ora mi è difficile scendere.
@lucaliffo che ne pensi?
PS: Ovviamente poi ho anche la formula per il punteggio delle partite.