salvassa ha scritto: sab 2 lug 2022, 17:48
Interessante, io però sono per l'extra morbido anche se invincible non mi ha ancora convinto dopo 100km e preferisco le 1080 per ora
A proposito di scarpe: @sabba le vapor 2 tutte NERE da donna al Nike store di Roma (ma immagino anche altri Nike store) stanno al 50%
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
Eh, non male! Avevo adocchiato finalmente delle vapor tutte nere. Mi sa che ormai finisco il secondo paio di Endorphine Speed prima di prendere altre scarpe da gara lunga.
salvassa ha scritto: mer 22 giu 2022, 10:14
la zf4 oggi sta a 79.99 su zalando... ecco quello che intendevo sul fatto che la vedo male per le carboniose decathlon. Cioè o è una scarpa racing top da rivaleggiare con il top di gamma di nike e soci (e a naso non credo) o se è scarpa da allenamento difficilmente il prezzo sarà concorrenziale anche se parte da una base relativamente bassa ma senza i mega sconti che spesso si trovano su altri marchi
Avrebbero il vantaggio che le danno per 1000km ( anche qui ho dei dubbi) .... boh. Ho visto che stanno uscendo le adios pro 3, c'è il caso arrivino sconti sulle pro 2. Vabè chemmefrega, son troppo lento non le compro
1000km con la piastra?
io di carboniose non ne ho mai avute ma ho uso le endorphin speed di saucony che hanno la piastra in nylon.
Dopo 350km sento che cedono, le uso per i lenti ma di 3 paia che ne ho avute con nessuna ho passato i 500km.
La schiuma che usano in abbinamento alla piastra è talmente leggera e morbida che cede prima quella secondo me.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
salvassa ha scritto: mer 22 giu 2022, 10:14
la zf4 oggi sta a 79.99 su zalando... ecco quello che intendevo sul fatto che la vedo male per le carboniose decathlon. Cioè o è una scarpa racing top da rivaleggiare con il top di gamma di nike e soci (e a naso non credo) o se è scarpa da allenamento difficilmente il prezzo sarà concorrenziale anche se parte da una base relativamente bassa ma senza i mega sconti che spesso si trovano su altri marchi
Avrebbero il vantaggio che le danno per 1000km ( anche qui ho dei dubbi) .... boh. Ho visto che stanno uscendo le adios pro 3, c'è il caso arrivino sconti sulle pro 2. Vabè chemmefrega, son troppo lento non le compro
1000km con la piastra?
io di carboniose non ne ho mai avute ma ho uso le endorphin speed di saucony che hanno la piastra in nylon.
Dopo 350km sento che cedono, le uso per i lenti ma di 3 paia che ne ho avute con nessuna ho passato i 500km.
La schiuma che usano in abbinamento alla piastra è talmente leggera e morbida che cede prima quella secondo me.
Mi trovo abbastanza concorde con la tua valutazione, le Speed 2 hanno iniziato a cedere, poco eh ancora si possono usare ma la differenza si sente, dopo circa 400km e le Speed 1 molto prima.
loris ha scritto: dom 10 lug 2022, 14:10
1000km con la piastra?
Concordo, ho seri dubbi, ma ho più dubbi sulle schiume e battistrada. Ho preso delle wave rider NEO che a neanche 500km son consumate, mentre le normali ci arrivo ai 1000km.
Poi consumo e snervatura son già due cose diverse
1000km con la piastra?
Mi trovo abbastanza concorde con la tua valutazione, le Speed 2 hanno iniziato a cedere, poco eh ancora si possono usare ma la differenza si sente, dopo circa 400km e le Speed 1 molto prima.
Io sto usando le Speed 2 dopo 800 km (per allenamento). Non ho notato granché, tanto in 'sto periodo mi sento scarsa io più che altro.
io confronto a te @sabba sono "leggermente" più pesante, forse non sarebbero neanche scarpe indicate per me ma ci ho fatto due maratone e sono andato da dio pero a partire dai 400km le sento "mollicce" e cedevoli, poi le uso ancora perchè ho il braccino corto.
Poi rimango sempre dell'idea che le scarpe sia la cosa più soggettiva in assoluto nella corsa.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore