Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Zedemel
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: lun 11 lug 2022, 15:26 Ma sono 6 mesi che non mi rinchiudo più in cantina.. non lo leggi il mio thread?? :D

Comunque ti invito a venire dove sto io. Nell'ultimo periodo estivo dell'anno scorso, nelle ultime 3 uscite outdoor avevo rischiato 3 volte di venire investito.
E non é piacevole. Oltre al fatto che farmi uscite di 6h perché 3h sono solo per arrivare/tornare alle salite non mi piace. Idem prendere la macchina.

Oh, poi c'è chi corre in mezzo alle sparatorie e ai serpenti, ma a me sinceramente non piace.. :lol:
quello che ti stan dicendo è che prendi la balla al balzo per non farlo. Oggigiorno, il traffico è dappertutto, è difficile di non fare almeno qualche km in una strada trafficata.
Una figa da ciulare deve stare a 500 m da casa o va bene anche in più in là? :)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz,
meno male che non fai alpinismo se no dovresti andare a vivere sul ghiacciaio del khumbu a 5500m di altezza :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Vabbè forse non é nato l'amore per la bici outdoor. Cioè mi piacciono le salite ecc ma non viaggiare per la bici. :D
Invece avevo l'amore per Zwift e l'indoor. Al passato perché alla fine Zwift = competizione. Se lo si vuole fare solo per stare in forma come faccio ora allora meglio non usarlo (anche perché costa).

Per dire a settembre faccio 600 km per fare un torneo di scacchi (lasciando stare il capitolo di cui nel thread, lo avrei fatto comunque). :lol:

PS: comunque penso non esista ciclista al mondo che preferisce farsi una pedalata tirata in un percorso breve, cittadino, ad anello e vicino casa, piuttosto che avventurarsi su altre strade. :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

chippz ha scritto: lun 11 lug 2022, 15:26 Ma sono 6 mesi che non mi rinchiudo più in cantina.. non lo leggi il mio thread?? :D

Comunque ti invito a venire dove sto io. Nell'ultimo periodo estivo dell'anno scorso, nelle ultime 3 uscite outdoor avevo rischiato 3 volte di venire investito.
E non é piacevole. Oltre al fatto che farmi uscite di 6h perché 3h sono solo per arrivare/tornare alle salite non mi piace. Idem prendere la macchina.

Oh, poi c'è chi corre in mezzo alle sparatorie e ai serpenti, ma a me sinceramente non piace.. :lol:
No non leggo..tanto è dello stesso .parti con il record del mondo da fare poi quando capisci che non riesci mollli :lol3:
So benissimo dove abiti..alleno anche dei ragazzi li e non ho mai visto i drammi logistici e culturali che dici....poi se preferisci in mimino sforzo per fare le tue attività (inteso spostamento per fare attività)ok...ma non inventare scuse assurde
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Certo se ai tuoi sta bene stare in ballo 5/6h per fare un allenamento allora ok. A me no. Tutto qui.

Un po come quelli che stanno 3h al campo per fare un allenamento di 1h. Piuttosto ci si ritrova dopo, non dilatare un allenamento solo per far passare il tempo.

E rimango sempre del parere che per fare certe cose il luogo dove si vive influisce tanto. Poi la passione prevale sulla logistica, ma non sempre.
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Il più forte ciclista scalatore Italiano di tutti i tempi proveniva da una cittadina marittima della Romagna

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Vivi in una delle zone più attrezzate in Italia per fare sport eppure tu lo fai passare come un posto bruttissimo....i "miei" non stanno in ballo cinque o sei ore per poche ore di allenamento questa è una cosa che dici tu ma se devono spostarsi mezz'oretta per andare al campo dove magari sia più gente percorrere lo fanno senza problemi basta organizzarsi come sedevano fare un giro in bicicletta partono da casa e vanno nel Comasco che è abbastanza vicino e non sprecano tempo, ripeto va bene non hai voglia di muoversi più di tanto per allenarsi però non fa passare le cose per quello che non sono
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Va bene, hai ragione tu. Io vivo in paradiso, quindi tutta lo schifo che vedo qui é solo colpa del mio misantropismo.

Può darsi.
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

L'Appiedato ha scritto: lun 11 lug 2022, 18:56 Il più forte ciclista scalatore Italiano di tutti i tempi proveniva da una cittadina marittima della Romagna
Vero, però non confondiamo le diverse caratteristiche tra ciclismo outdoor e Zwift. Come dicevo prima, per fare Zwift non te ne fai nulla delle uscite da più di 3h.

Quindi ecco che già la motivazione iniziale viene a meno.
Avessi dovuto preparare una gara da 100 e passa km allora avrei avuto un approccio diverso magari, che avrebbe portato o a non trovare piacevole l'allenamento o arrivare a credere davvero di essere in una città favorevole allo sport.

Solo perché a 5 km da casa mi parte una ciclabile di 70 km non vuol dire che é un paese pro sport.. se poi la ciclabile passa in mezzo agli attraversamenti per macchine, dove queste hanno addirittura la precedenza.
Poi certo, in certe zone si respira un clima sportivo diverso, ma non dove sono io.

Per dire, il paese di fianco al mio é stato eletto città europea dello sport 2021. Per @maarco72 vorrebbe dire l'eden. :)
In realtà non c'è nulla. A parte qualche società sportive, a momenti non c'è manco un campo da basket per esempio.
E a parte quel pezzo di ciclabile poi sono solo strade statali o superstrade.

Questione di gusti. A me non piace.
Se ad altri invece piace allora non é che deve professarmi il proprio credo.
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Certo che è questione di gusti ma se ti lamenti ti che abiti attorno a Milano....al sud in certe zone che fanno?si sparano? continuo a ritenere le tue solo delle scuse,ma va bene cmq sei contento così ok.
Si può fare meglio certo...ma tra ciclabili..piste d'atletica sono collinari per bici ecc direi che non è assolutamente una zona pessima.certo sarebbe bello avere nel proprio paese tutto....anche al mio paese non ho niente...ma a 2km ho pista...3/4 parco con ciclabili..4 piscine nell'arco di 10km...altre 4 piste nell'arco di 10km