Quale scarpa da running?

Discussioni sulle scarpe da running
salvassa
Elite
Elite

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da salvassa »

40.40? Ma hai bevuto?

Senti un po' ma perché caghi il cazzo a me dandomi dell'ipocrita e fai pippa con Spuffy che dice le stesse identiche cose (ossia che le vapor A LUI non hanno dato 3"/km e i tempi che ha fatto erano il corrispettivo dei tempi in allenamento fatti con le sketchers)?

Cioè il perché lo fai mi è chiaro ma mi sembra un po' puerile.

La merda non l'ho pestata. Perché a quanto pare sta ancora a parlare dando giudizi sui tempi degli altri ipotizzando quanti X secondi siano dati dalla scarpa senza sapere una beneamata minchia della persona di cui parla e dei suoi allenamenti.

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 18 lug 2022, 0:05 sí ma maarco non ha dato dell´ipocrita a nessuno. se non capisci la differenza affittati 2 neuroni.
tra l´altro le idee diverse di maarco e altri provano che non esiste qui sto pensiero unico che affermi, quindi io affermo che hai allucinazioni.
Nel tuo standard passi a toni offensivi.

Se a gennaio dice 40'19" e a ottobre 40'11" (tra l'altro percorso più lineare, vuol dire che le scarpe fanno addirittura peggiorare, perché in 10 mesi di ottimo allenamento dovrebbe essere migliorato (come sempre ha fatto).

Pur di portar avanti la teoria e non ammettere che a ottobre è uscita male una gara......
Non sarà ipocrisia, ma allora vi piace prender per deficienti le persone. :-)
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 18 lug 2022, 8:29 40.40? Ma hai bevuto?

Senti un po' ma perché caghi il cazzo a me dandomi dell'ipocrita e fai pippa con Spuffy che dice le stesse identiche cose (ossia che le vapor A LUI non hanno dato 3"/km e i tempi che ha fatto erano il corrispettivo dei tempi in allenamento fatti con le sketchers)?

La merda non l'ho pestata. Perché a quanto pare sta ancora a parlare dando giudizi sui tempi degli altri ipotizzando quanti X secondi siano dati dalla scarpa senza sapere una beneamata minchia della persona di cui parla e dei suoi allenamenti.
Sti cazzi spuffy viaggia a 2'50"/km buonanotte:-D
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:

E quindi?

Io nella mia scarsezza sono più ottimizzato di lui sul lungo per cui queste scarpe, che servono a preservarti la gamba, mi aiutano ancora meno in proporzione a lui.

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 18 lug 2022, 5:36 Tu invece spari sta sentenza su di me senza conoscere un CAZZO se non leggere dei pb senza sapere neanche il contesto in cui sono venuti
Sei tu che hai paragonato i pb, se i contesti sono diversi, come in effetti lo sono, non si paragona o lo si specifica.

Ma va bene così, tanto non molli, già visto quando volevi aver ragione con eric su questioni mediche (con Eric).
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: lun 18 lug 2022, 9:21 Sei tu che hai paragonato i pb, se i contesti sono diversi, come in effetti lo sono, non si paragona o lo si specifica.
ogni gara ovviamente fa storia a sé quindi è sempre difficile paragonarli, ma tu che paragoni strada e pista invece...

su una persona di cui non sai niente, solo per portare avanti la tua crociata bah

Io con queste scarpe oltre gare ci ho fatto migliaia e migliaia di km. A volte anche facendo set di ripetute con scarpe normali e set con le tempo next se il recupero era da fermo.

Permetti che su di me so abbastanza bene quanto possano valere
Ultima modifica di salvassa il lun 18 lug 2022, 9:41, modificato 1 volta in totale.
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: lun 18 lug 2022, 8:41
Se a gennaio dice 40'19" e a ottobre 40'11" (tra l'altro percorso più lineare, vuol dire che le scarpe fanno addirittura peggiorare, perché in 10 mesi di ottimo allenamento dovrebbe essere migliorato (come sempre ha fatto).
beh ottimi allenamenti con il lockdown di mezzo insomma... diciamo che si è fatto quel che si è potuto. I miglioramenti nella corsa non sono lineari per cui probabilmente anche quello è servito a ciò che è venuto dopo, ma la gara in sé non è uscita malissimo. Non peggio del 3x3000 fatto prima che dava indicazioni che il sub40 non c'era ancora.

Se la paragono con la miguel di inizio anno siamo lì. Sia come stato di forma sia come difficoltà di gara, perché è vero che il percorso era più filante ma è anche vero che ho corso per metà completamente da solo. Infatti finii poi 4 assoluto alla 15km facendo gli ultimi 5 di jogging.
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Zedemel ha scritto: lun 18 lug 2022, 8:44

No non c'entra il ragionamento è lo stesso le scarpe aiutano e 3'30 come a 2'50...poi può essere che funzionino meno su alcune persone ( portando il mio esempio io sopra i 4 ciabatto quindi zero aiuto)....però appunto a qualcuno danno meno aiuto( meccanica di corsa ecc)..ma alla maggioranza aiutano e chi dice il contrario mi chiedo come mai corrono a prendere sempre il modello più nuovo piastrato....se non aiutano (visto poi i costi)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 18 lug 2022, 8:41
lucaliffo ha scritto: lun 18 lug 2022, 0:05 sí ma maarco non ha dato dell´ipocrita a nessuno. se non capisci la differenza affittati 2 neuroni.
tra l´altro le idee diverse di maarco e altri provano che non esiste qui sto pensiero unico che affermi, quindi io affermo che hai allucinazioni.
Nel tuo standard passi a toni offensivi.

Pur di portar avanti la teoria e non ammettere che a ottobre è uscita male una gara......
Non sarà ipocrisia, ma allora vi piace prender per deficienti le persone. :-)
tu puoi essere offensivo? ti senti il dio del forum?
pensi che qualcuno dia retta alle infantili infamitá che spari nei miei confronti (parlo di atletica)? pensi che la famiglia rossi mi avrebbe chiamato a dare una mano per il loro atleta top se io fossi un cantastorie venditore di fumo? oppure anche la famiglia rossi é composta da decerebrati e io sono riuscito a ingannarli?
credi di danneggiarmi professionalmente facendo cosí? io non credo, sei solo, lo capisci?
l´altro giorno ne sparasti una che m´ha fatto sganasciare dalle risate per 2 giorni: "in italia a 12 anni scopano tutti" :lol:
vari utenti mi scrissero in privato "ma questo é scemo totale".
vivi in un mondo che non c´é ma non stai mentendo coscientemente, credi davvero che c´é, ovvero sei affetto da un grave disturbo mentale. e non é un´offesa, avere disturbi é una cosa che accade.
comunque ti ammiro per il coraggio e l´insistenza nel continuare a fare figure di merda.

a proposito, NET di lá ha osato criticare un allenatore/allenamento, vai lí a coprirlo di parolacce sostenendo che l´ho mandato io a fare ció per fini di marketing siccome lui non ha un cervello per giudicare autonomamente.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

maarco72 ha scritto: lun 18 lug 2022, 11:07
Zedemel ha scritto: lun 18 lug 2022, 8:44

No non c'entra il ragionamento è lo stesso le scarpe aiutano e 3'30 come a 2'50...poi può essere che funzionino meno su alcune persone ( portando il mio esempio io sopra i 4 ciabatto quindi zero aiuto)....però appunto a qualcuno danno meno aiuto( meccanica di corsa ecc)..ma alla maggioranza aiutano e chi dice il contrario mi chiedo come mai corrono a prendere sempre il modello più nuovo piastrato....se non aiutano (visto poi i costi)
maarco che aiutino penso non lo metta in dubbio nessuno. Il problema è il quanto.

C'è chi dice 3"/km chi dice 5", io dico che su di me, su chi è ottimizzato e conosco, sugli elite dà 1 massimo 1.5"/km. Che per me ne giustifica tranquillamente il costo visto che ormai non è così esorbitante (e che per gli elite vuol dire la differenza tra primo e quarto o record del mondo e buon tempo).

Chiaro che si può poi discutere su tutto, ma 3"/km son qualcosa che vedi/senti abbastanza facilmente se ti conosci. 5"/km non ne parliamo, è proprio un altro passo gara. Sugli elite è facile vedere che non è così, altrimenti tocca ritenere quelli di adesso delle seghe rispetto al passato. Anche perché non è che siano cambiate solo le scarpe è cambiata anche l'integrazione intragara etc... e nonostante questo i margini sono risicatissimi.

La mia impressione è che aiutino maggiormente chi non è ottimizzato, compensando parzialmente le lacune dell'allenamento.

Può essere un'impressione sbagliata non dico di no. Quello che so è che su di me (ma, ripeto, spuffy dice lo stesso) 3"/km è fantascienza.

La cosa che però francamente trovo ridicola e fastidiosa è che un tizio che non sa assolutamente nulla dei miei allenamenti delle mie gare, delle sensazioni riscontrate etc mi venga a dire no menti e sei un ipocrita, ti aiutano di più