Quale scarpa da running?
Re: Quale scarpa da running?
Avessi avuto ste scarpe da giovane.... almeno da pippa colossale passavo a pippa semplice 

Kipchoge ha fatto 1h59'40" e prima 2h00'25" con 140 metri di dislivello, ok coi vari fuori standard che sappiamo, ma ha usato cmqe le sue gambe.Ericradis ha scritto: lun 18 lug 2022, 18:58
Nella corsa è difficile fare valutazioni. In linea teorica un risparmio del 4% del consumo di ossigeno come proclamano le scarpe carboniose Nike(e alcuni test sembrano dimostrare)effettivamente dovrebbe favorire l’atleta più ottimizzato (che nel grafico ha la linea tratteggiata).
Però la correlazione tra potenza e velocità nella corsa non è proprio una retta per cui bho![]()
Mutante sovrumano
- L'Appiedato
- Elite
Allora @zedmel però le proposizioni dovrebbero avere un significato, intendiamoci e non prendiamoci in giro; tu in quella discussione scrivesti questo:
Ora invece tu scrivi questo
Si stavano facendo discorsi generali, per altro il califfo smentì certe mie dichiarazioni (per cui sgombriamo il campo da partigianerie), per cui infilarci in mezzo "il sentito dire" o qualche vago ricordo di qualche pruruginosa pagina di cronaca gossippara lascia il tempo che trova.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Che per me equivale ad intendere che in Italia questa sia la norma; cosa però non vera, le statistiche sono altre, di quello che vuoi.Zedemel ha scritto:
Anche nella terribile Italia odierna, le attuali generazioni a 12-13 anni l'hanno già data.
Ora invece tu scrivi questo
Il che è ben diverso da quanto citato sopra perché in questo caso ti riferisci a singoli casi che sicuramente esisteranno come d'altra parte e per ragioni diverse sono sempre esistiti.Zedemel ha scritto: Quanto alle ragazzine che ci siano ragazzine che si sverginano a 12-13 è noto,
.
Si stavano facendo discorsi generali, per altro il califfo smentì certe mie dichiarazioni (per cui sgombriamo il campo da partigianerie), per cui infilarci in mezzo "il sentito dire" o qualche vago ricordo di qualche pruruginosa pagina di cronaca gossippara lascia il tempo che trova.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ho fatto il tuo nome? Se ti ci sei messo in mezzo avrai avuto la coda di paglia.salvassa ha scritto: lun 18 lug 2022, 19:02Questo tuo messaggio è prima che parlassi dei miei pbZedemel ha scritto:Per un elite che guadagna magari 100mila euro per una gara ci sta che li spendono anche per mezzo secondo al km.
Per l'amatore il guadagno è importante, perché altrimenti spendere un euro a km per una scarpa sarebbe una cagata. Ripeto, se facesse lo stesso si potrebbero usare delle banali wave rider o altre di quelle gamma.
Prenderle, usarle e poi minimizzare, è ipocrita. O altrimenti bisogna fare lo stesso tempo con e senza.
Non prendermi per il culo, stronzo
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
E ribadisco ogni singola parola in generale. Nel tuo caso particolare ti sei immerdato da solo coi tuoi esempi. Sorry , capita anche alle persone intelligenti come te, basterebbe un po' meno ego
Mutante sovrumano
Che ti devo dire, quando ho fatto le medie prima liceo io, di ragazzine che avevano fatto sesso non ce n'era (difficile non venirlo a sapere). Ora i numeri mi sembrano in deciso aumento, buon per i ragazzini s'intende.L'Appiedato ha scritto: lun 18 lug 2022, 19:08 Allora @zedmel però le proposizioni dovrebbero avere un significato, intendiamoci e non prendiamoci in giro; tu in quella discussione scrivesti questo:
Che per me equivale ad intendere che in Italia questa sia la norma; cosa però non vera, le statistiche sono altre, di quello che vuoi.Zedemel ha scritto:
Anche nella terribile Italia odierna, le attuali generazioni a 12-13 anni l'hanno già data.
Ora invece tu scrivi questoIl che è ben diverso da quanto citato sopra perché in questo caso ti riferisci a singoli casi che sicuramente esisteranno come d'altra parte e per ragioni diverse sono sempre esistiti.Zedemel ha scritto: Quanto alle ragazzine che ci siano ragazzine che si sverginano a 12-13 è noto,
.
In effetti la frase poteva essere intesa con un "il 100% l'ha già data", ovviamente mi scuso, anche se bastava chiedere chiarimento senza darmi dello scemo totale

Mutante sovrumano
Qui @chippz ci vuoleEricradis ha scritto: lun 18 lug 2022, 18:58
Nella corsa è difficile fare valutazioni. In linea teorica un risparmio del 4% del consumo di ossigeno come proclamano le scarpe carboniose Nike(e alcuni test sembrano dimostrare)effettivamente dovrebbe favorire l’atleta più ottimizzato (che nel grafico ha la linea tratteggiata).
Però la correlazione tra potenza e velocità nella corsa non è proprio una retta per cui bho![]()

1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
- L'Appiedato
- Elite
E dove lo avrei scritto questo?Zedemel ha scritto: senza darmi dello scemo totale
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
L ha scritto lucaliffo sopra che qualcuno mi ha dato dello scemo totale, non sei stato tu ma evidentemente un altro che ha avuto la tua stessa interpretazione di ciò che ho scritto. Mi scuso anche con Mr X.L'Appiedato ha scritto: lun 18 lug 2022, 20:26E dove lo avrei scritto questo?Zedemel ha scritto: senza darmi dello scemo totale
Mutante sovrumano
Ho letto velocemente gli ultimi scambi. Sembra il mio thread di anni fa.
Comunque, per quel che vale, io a maggio 2013 avevo fatto gara 1500m in pista con le Nike Dart: 5'01".
Dopo ben 5 mesi avevo fatto altra gara 1500m, stavolta con le chiodate: 4'51".
Quando avrà influito la scarpa oltre a mooolto più allenamento, più esperienza di gara e meteo più fresco?

Comunque, per quel che vale, io a maggio 2013 avevo fatto gara 1500m in pista con le Nike Dart: 5'01".
Quando avrà influito la scarpa oltre a mooolto più allenamento, più esperienza di gara e meteo più fresco?

Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Le nike dart contribuivano soprattutto a logorarti i tendinichippz ha scritto: lun 18 lug 2022, 22:51 Ho letto velocemente gli ultimi scambi. Sembra il mio thread di anni fa.![]()
Quando avrà influito la scarpa oltre a mooolto più allenamento, più esperienza di gara e meteo più fresco?![]()

Mutante sovrumano