maarco72 ha scritto: mar 19 lug 2022, 19:12
Da STRAVA non sembra
Può darsi che esca anche senza orologio, anche perché non penso salti giorni di allenamento.
Altri giorni vedo che fa 20 al mattino e 15-18 al pomeriggio.
maarco72 ha scritto: mar 19 lug 2022, 19:12
Da STRAVA non sembra
Può darsi che esca anche senza orologio, anche perché non penso salti giorni di allenamento.
Altri giorni vedo che fa 20 al mattino e 15-18 al pomeriggio.
No no, proprio 290km a settimana, ma non credo li registri tutti. Da quello che ho letto gia una decina di anni fa era “famoso” per fare oltre 300km a settimana con 3x giornaliere. Poi si uní al gruppo Oregon Project e si mise a fare km “normali”
Negli ultimi tempi è tornato da solo e si è rimesso a fare più km che mai
Nell’intervista che ho letto parlava di doppie sessioni di qualità e pure tante gare corte
42k: 2:41:03 - Barcelona 03/2025
21k: 1:16:12 - Skopje 10/2025
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024
NET ha scritto: mar 19 lug 2022, 20:13
No no, proprio 290km a settimana, ma non credo li registri tutti. Da quello che ho letto gia una decina di anni fa era “famoso” per fare oltre 300km a settimana con 3x giornaliere. Poi si uní al gruppo Oregon Project e si mise a fare km “normali”
Negli ultimi tempi è tornato da solo e si è rimesso a fare più km che mai
Nell’intervista che ho letto parlava di doppie sessioni di qualità e pure tante gare corte
da quando si è saputo che gli Ingebrigtsen spesso fanno double threshold days leggo/vedo un sacco di gente (qualche elite ma soprattutto sub-elite e "amatori evoluti") che li fa o almeno ci prova
maarco72 ha scritto: mar 19 lug 2022, 20:43
Ma se preparano la 100km...che fanno?400km.a settimana
Può darsi che le soluzioni tecnologiche aiutino anche in questo.
Metti che faccia 20 ore settimana. In altri sport di resistenza si fanno tranquillamente (per un pro s'intende, ormai bisogna specificare tutto).
NicolaRossi1 ha scritto: mar 19 lug 2022, 15:38
Professionista incredibile. Secondo me il suo miglioramento tardivo è dovuto principalmente ad un miglioramento tecnico, il ciclo del passo che prima era molto "back-side" si è spostato molto verso la "front-side", anche se nelle finali è sempre meno composta.
Inoltre, credo che non si sia mai infortunata, chapeu
infatti volevo scrivere pure "ma questi non si acciaccano mai?".
mi pare si alleni col gruppo-asafa, mi piaceva come si allenavano (quindi non é vero che sempre e solo critico gli altri allenatori)
Secondo me parte di questo successo è dovuto alla rinuncia alle gare indoor, si allenano 8-9 mesi in clima perfetto senza stress e aumentano i giri del motore quando serve. Questo permette di avere delle carriere longeve e durature.
oltre a questo, non so ora ma 10-12 anni fa fino a marzo correvano solo su pista in erba
maarco72 ha scritto: mar 19 lug 2022, 20:43
Ma se preparano la 100km...che fanno?400km.a settimana
Può darsi che le soluzioni tecnologiche aiutino anche in questo.
Metti che faccia 20 ore settimana. In altri sport di resistenza si fanno tranquillamente (per un pro s'intende, ormai bisogna specificare tutto).
La mia era una battuta..ma in parte anche un interrogativo
Io seguo un runner che fa le 100km(pb 7h10), arriviamo a 200km non oltre (cmq lavora) ho visto qualche programma di top ma niente di strano..tu @lucaliffo ?
io feci fare la 100 a 2 persone (tra cui loris) comunque di livello piú basso del tuo. e che non potevano correre molto o spesso.
vidi qualche tabella in giro di stranieri. so come si allenavano calcaterra, andrea rigo e una donna che arrivó 4a a un passatore.