prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
disti
Top Runner
Top Runner

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da disti »

È il primo atleta che scoppia per essere andato sotto ritmo
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

fuori belló. col 5° tempo stagionale delle partecipanti si poteva sperare nella finale.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores

Re: prestazioni dei

Messaggio da maarco72 »

disti ha scritto: ven 19 ago 2022, 8:30 È il primo atleta che scoppia per essere andato sotto ritmo
Infatti..... dovrebbero imparare da Fassinotti
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto: ven 19 ago 2022, 11:09 fuori belló. col 5° tempo stagionale delle partecipanti si poteva sperare nella finale.
Grandi miglioramenti questa stagione ma credo che agli eventi importanti alla fine sia arrivata cotta soprattutto agli europei.. cmq c'è da scommettere su questa atleta
lorenzo90
Allievi
Allievi

Messaggio da lorenzo90 »

Barontini secondo in semi negli 800, va in finale. Notevole, non me l'aspettavo.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

saltati altri 2 degli ori previsti da QA. ora rimangono crippa e stano.

maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lorenzo90 ha scritto: ven 19 ago 2022, 20:34 Barontini secondo in semi negli 800, va in finale. Notevole, non me l'aspettavo.
Lui e Arese delle belle sorprese anche a livello tattico
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

maarco72 ha scritto:
disti ha scritto: ven 19 ago 2022, 8:30 È il primo atleta che scoppia per essere andato sotto ritmo
Ma non lo so, non voglio criticare senza conoscere. Le giornate negative esistono; nulla avviene per caso ma molte cose avvengono senza che possano essere controllate o previste. Tuttavia io da un tecnico mi aspetterei una analisi tecnica. Serve andare a fare 3 settimane prima della maratona una gara di 10km spaccagambe in Sicilia con 35gradi? Chiedo.
Mi si dirà magari che era per abituarsi alla gara uomo contro uomo...
Io a queste cose non ci credo, è probabile che sbagli ma per me quando ci sono le gambe la testa funziona a meraviglia, tutto diventa più facile e gli avversari li si guarda con gli occhi della tigre. La testa è importante perché parla alle gambe durante 364 giorni all'annon ma il giorno della gara parlano le gambe. Leggendo o ascoltando Magnani, nelle rare possibilità a mia disposizione, ho l'impressione che la parte psico-filosofica abbia talvolta la meglio su quella dura, nuda e cruda dell'allenatore alle prese con la macchina Auani e i suoi numeri. Sono tuttavia convinto che questo sia soltanto un passaggio a vuoto e che l'atleta si rifarà con gli interessi; secondo me la maratona è la sua distanza e conviene insistere.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

L'Appiedato ha scritto:
maarco72 ha scritto:
Ma non lo so, non voglio criticare senza conoscere. Le giornate negative esistono; nulla avviene per caso ma molte cose avvengono senza che possano essere controllate o previste. Tuttavia io da un tecnico mi aspetterei una analisi tecnica. Serve andare a fare 3 settimane prima della maratona una gara di 10km spaccagambe in Sicilia con 35gradi? Chiedo.
Io a queste cose non ci credo, è probabile che sbagli ma per me quando ci sono le gambe la testa funziona a meraviglia, tutto diventa più facile e gli avversari li si guarda con gli occhi della tigre. La testa è importante perché parla alle gambe durante 364 giorni all'annon ma il giorno della gara parlano le gambe. Leggendo o ascoltando Magnani, nelle rare possibilità a mia disposizione, ho l'impressione che la parte psico-filosofica abbia talvolta la meglio su quella dura, nuda e cruda dell'allenatore alle prese con la macchina Auani e i suoi numeri. Sono tuttavia convinto che questo sia soltanto un passaggio a vuoto e che l'atleta si rifarà con gli interessi; secondo me la maratona è la sua distanza e conviene insistere.

Concordo abbastanza, bastava dire che è stata una giornata no invece di cercare motivi assurdi.
La gara di Castelbuono è veramente spacca gambe, c'è da fare 10 volte una salita ripidissima, in TV non si capisce la pendenza è veramente durissima.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

disti ha scritto: sab 20 ago 2022, 9:18
L'Appiedato ha scritto:
maarco72 ha scritto:

Concordo abbastanza, bastava dire che è stata una giornata no invece di cercare motivi assurdi.
La gara di Castelbuono è veramente spacca gambe, c'è da fare 10 volte una salita ripidissima, in TV non si capisce la pendenza è veramente durissima.
il commento di magnani m´é sembrato conforme al "dovere" (assurdo... ma politicamente corretto) dell´allenatore di assumersi tutte le responsabilitá. la cosa pittoresca é che se fai cosí l´opinione pubblica e gli atleti ti amano e avrai piú successo mentre dovrebbe essere il contrario :D
insomma siamo alle solite: narrative/comunicazione vs realtá materiale.