Oggi corro
Re: Oggi corro
Si settimana scorsa, ma non è veritiero, a volte mi vengono i dubbi ma oggi la media è stata 155 quindi è impossibile..è dovuto al fatto che non uso la fascia e da i numeri
-
- Allievi
Riepilogo settimanale:
Lunedi: Riposo
Martedì: 10Km di lento in 58’
Mercoledì: Riposo
Giovedì: 10Km di lento in 58’
Venerdì: 10Km di lento in 58’
Sabato: Riposo
Domenica: 12Km di lento in 1h08’
Settimana con super raffreddore, ho tagliato il nuoto ma almeno sono riuscito a fare 4 allenamenti di corsa mantenendo un kilometraggio per me più o meno standard.
Speriamo migliori nei prossimi giorni, di solito lo prendo nelle vacanze di Natale, quest’anno ho anticipato
Lunedi: Riposo
Mercoledì: Riposo
Giovedì: 10Km di lento in 58’
Sabato: Riposo
Domenica: 12Km di lento in 1h08’
Settimana con super raffreddore, ho tagliato il nuoto ma almeno sono riuscito a fare 4 allenamenti di corsa mantenendo un kilometraggio per me più o meno standard.
Speriamo migliori nei prossimi giorni, di solito lo prendo nelle vacanze di Natale, quest’anno ho anticipato

oggi caldo 27° 80% sereno ma almeno avevo dormito bene e uscito prestissimo. cosí ho deciso di tirare il medio, della serie o adesso o mai piú 
42´a 4´42. migliore dell´ultimo triennio. ma ero al limite per non sfociare nel veloce.
anche dopo a casa buone sensazioni testimoniate dal peso ora 63.9.
poi ho scalato la collina, comprato un lavandino e incollato fino a casa, sembravo cristo con la croce verso il golgota
quest´anno manghi tendenti a zero, ne ho beccati una ventina in un mese e mezzo.
dev´essere perché negli ultimi 4 mesi non ha piovuto un kezzo.

42´a 4´42. migliore dell´ultimo triennio. ma ero al limite per non sfociare nel veloce.
anche dopo a casa buone sensazioni testimoniate dal peso ora 63.9.
poi ho scalato la collina, comprato un lavandino e incollato fino a casa, sembravo cristo con la croce verso il golgota

quest´anno manghi tendenti a zero, ne ho beccati una ventina in un mese e mezzo.
dev´essere perché negli ultimi 4 mesi non ha piovuto un kezzo.
Luc però tu sei avvantaggiato, di sicuro non sbagli mai i ritmi, come fai segui un programma o improvvisi ?
ieri sera 6x1000 rec.2'30" a 4'23
Sabato vado all'attacco di un KOM 7km 500D+ metà Novembre l'ho mancato per 25"
ieri sera 6x1000 rec.2'30" a 4'23
Sabato vado all'attacco di un KOM 7km 500D+ metà Novembre l'ho mancato per 25"

manetta, seguo un ciclo preciso di 5gg con 3 corse:
- "lungo" cl 1h15-20 (qui... a roma a maggio arrivai a 1h50)
- cl breve + circuiti forza sopra
- forza core
- lavoro (medio o ripetute)
- forza gambe
stamattina 64.5kg... eureka! il piano funziona: ho ridotto di 1km tutte le corse, ho ridotto le rip di forza ma aumentato il carico di alcuni esercizi coi pesi.
- "lungo" cl 1h15-20 (qui... a roma a maggio arrivai a 1h50)
- cl breve + circuiti forza sopra
- forza core
- lavoro (medio o ripetute)
- forza gambe
stamattina 64.5kg... eureka! il piano funziona: ho ridotto di 1km tutte le corse, ho ridotto le rip di forza ma aumentato il carico di alcuni esercizi coi pesi.
21km 950D+ sono partito troppo forte ed ho insistito a correre nei tratti ripidi, ho sbagliato dovevo mollare e camminare, invece così dopo 30 minuti mi si sono induriti i polpacci ed ho perso per un po’ la brillantezza
poi ho ripreso ma ormai era tardi, l’attacco al KOM è rinviato al 2024 

-
- Allievi
Riepilogo settimanale:
Lunedi: 1h di nuoto aerobico
Mercoledì: 12Km di lento in 1h08’
Giovedì: Riposo
Venerdì: 1h di nuoto aerobico
Sabato: 10Km di lento in 55’
Domenica: 1h di nuoto aerobico
Settimana da 6/7 ma pochi km di corsa,mercoledì notte mi sono svegliato con un forte dolore al ginocchio (zampa d’oca ?) e per riuscire a dormire ho dovuto prendere un brufen, giovedì ero zoppo, venerdì quasi niente e ieri ho corso.. mah.. misterioso…
Lunedi: 1h di nuoto aerobico
Mercoledì: 12Km di lento in 1h08’
Venerdì: 1h di nuoto aerobico
Sabato: 10Km di lento in 55’
Domenica: 1h di nuoto aerobico
Settimana da 6/7 ma pochi km di corsa,mercoledì notte mi sono svegliato con un forte dolore al ginocchio (zampa d’oca ?) e per riuscire a dormire ho dovuto prendere un brufen, giovedì ero zoppo, venerdì quasi niente e ieri ho corso.. mah.. misterioso…
3x1400 a 4´24, tale e quale a 6 settimane fa, anche il clima era tale e quale... c´era qualcosa che non andava oggi ma non so cosa.
peró POI mi sono sentito energico e ho aggiunto 12x scalini e 60 leg press. anche a casa buone sensazioni testimoniate dal peso 63.9, sembra che ho fatto cl breve...
la buona notizia é che hanno finalmente rimesso una fontanella per gli umani... la cattiva é che i dolcissimi bambini favellati accompagnati dalle loro attentissime madri pesanti 160kg la distruggeranno in breve.
perché si scatenano particolarmente contro le fontanelle? boh, telefono a sigmund
peró POI mi sono sentito energico e ho aggiunto 12x scalini e 60 leg press. anche a casa buone sensazioni testimoniate dal peso 63.9, sembra che ho fatto cl breve...
la buona notizia é che hanno finalmente rimesso una fontanella per gli umani... la cattiva é che i dolcissimi bambini favellati accompagnati dalle loro attentissime madri pesanti 160kg la distruggeranno in breve.
perché si scatenano particolarmente contro le fontanelle? boh, telefono a sigmund
-
- Allievi
Riepilogo settimanale:
Lunedi: 10Km di lento in 58’
Martedì: Riposo
Mercoledì: 10Km di lento in 58’
Sabato: 1h di nuoto aerobico
Domenica: 10Km di lento in 56’
Fastidio al ginocchio sembra rientrato, domani avrei una mezza idea di fare un progressivo vediamo se mi da noia..
Lunedi: 10Km di lento in 58’
Martedì: Riposo
Mercoledì: 10Km di lento in 58’
Sabato: 1h di nuoto aerobico
Domenica: 10Km di lento in 56’
Fastidio al ginocchio sembra rientrato, domani avrei una mezza idea di fare un progressivo vediamo se mi da noia..
lavoro di oggi non volevo tirare, un pó perché avevo tirato gli ultimi 2 e un pó perché minacciava pioggia... e infatti mi sono beccato una bella sciacquata poi evoluta in pioviggine.
medio con margine e non cronometrato ma in compenso aumentato a 50´, piacevolissimo.
vabbé, un paio di tratti ho sbirciato e andavo a 4´55
nel pomeriggio il peso é sceso drammaticamente a 63.2 ma é perché sono andato a un funerale. in settimana avevo sfiorato i 65.
medio con margine e non cronometrato ma in compenso aumentato a 50´, piacevolissimo.
vabbé, un paio di tratti ho sbirciato e andavo a 4´55

nel pomeriggio il peso é sceso drammaticamente a 63.2 ma é perché sono andato a un funerale. in settimana avevo sfiorato i 65.