Tecnica di corsa dei top runners

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
NapoliRun
Promesse
Promesse

Re: Tecnica di corsa dei top runners

Messaggio da NapoliRun »

Zedemel ha scritto:con il "proiettarsi in avanti" credo intendesse non una posizione del corpo, ma il fatto di spingere di più per andare più forte, cioè si amplia la "parabola" tra uno stance e un altro, la fase di volo dura quella frazione di secondo in più per cui non inizi ad appoggiare di tallone ma più avanti.
Si, io intendo questo.
Poi chiaro x me i 4' al km sono i 2'50 di un'elite... :joint:
Cmq la meccanica di corsa di un centometrista pompato non può mai essere confrontata con quella di uno scheletrico keniano...
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Loris, ma che, i minimalisti ti danno le tangenti per difenderli??? :lol5:

Intendevo che con "la venuta degli universitari" non era uscito nemmeno un insulto. Qua ne sono volati parecchi da parte di Marcos.
Marcoss
Cadetti
Cadetti

Messaggio da Marcoss »

marekminutski ha scritto: Qua ne sono volati parecchi da parte di Marcos.
Marco, questa è stata la prima risposta di lucaliffo al mio primo post (pagina 23 se vuoi verificare)
Forse stai facendo un pò di confusione.
ME ne torno a fare il demente da dove sono venuto.
lucaliffo ha scritto: amico mio, meglio poco ma vero che insistere a portare avanti allucinazioni demenziali.
marekminutski
Seniores
Seniores

Tra dire: "Hai detto una stronzata" e: "Sei uno stronzo" c'è differenza, e parecchia pure.

Lui ha parlato di "allucinazioni demenziali" tu gli hai detto che "ha problemi seri". Insomma...
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Mad Mat ha scritto:Se il Marcos è sempre lo stesso...sappia che ho fatto anche io la 30 a Monza e ho visto un sua foto in cui correva come Bekele qui sopra Immagine
io l ho visto recentemente..ci ho corso assieme...non tallona..no condivido come e con cosa corre...ma non tallona...al contrario di me che tallono...al di al di cosa sia giusto.
n.b...corre leggerissimo..(invidio)quasi quanto e brutto :lol5:
Marcoss
Cadetti
Cadetti

Messaggio da Marcoss »

marekminutski ha scritto:Tra dire: "Hai detto una stronzata" e: "Sei uno stronzo" c'è differenza, e parecchia pure.

Lui ha parlato di "allucinazioni demenziali" tu gli hai detto che "ha problemi seri". Insomma...
Scusa ma forse leggi a macchia di leopardo: Per me uno che mi accusa di averlo fatto bannare da runningforum ha davvero qualche problema: come minimo non mi conosce, peggio ancora è in malafede.
Ma chiudiamola qui, tanto tutto quello che è stato scritto è li da leggere ed è pure stupido continuare a tornarci sopra.
Grazie per la calorosa accoglienza (sorrrido al pensiero di chi definisce nazi-forum quell'altro)
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

marekminutski ha scritto:Tra dire: "Hai detto una stronzata" e: "Sei uno stronzo" c'è differenza, e parecchia pure.

marcos è tagliente..diretto...chiaro...come lo è luc....e gli piace la patata..come a luc.... :ubriaco:
Marcoss
Cadetti
Cadetti

Messaggio da Marcoss »

Che poi continuo a non capire perchè se tallonare è corretto dal punto di vista tecnico com in molti state sostenendo, quando uno è stanco e inizia a correre "seduto" e di conseguenza tallonando molto di più, si dice che "tecnicamente il gesto sta scadendo".
Sarò fatto male io ma qualcosa non mi torna.
marekminutski
Seniores
Seniores

Se un mesopiedista inizia a "sedersi" significa che il gesto sta scadendo perché è stanco e quindi non riesce più a reggere la spinta in 2 fasi.

Ma vallo a dire a Desisa (e ai suoi "amici") che si è fatto l'intera Boston Marathon tallonando? Cos'era, "seduto con un gesto scadente" dall'inizio? Idem Kamworor ai mondiali di Pechino nei 10000...
marekminutski
Seniores
Seniores

E poi: curiosità: con che scarpe corri ora e perché hai ripreso da sole due settimane?