oggi, una tantum, relazione lunga "alla chippz de na vorta"

ho deciso questo piano settimanale di massima:
- palestraA (le cose per me piú ostiche: petto e gambe/glutei)
- palestraB (spalle e dorso)
- cl lunga
- palestraA
- palestraB
- corsa intensa
- cl breve (o slittamento se salto qualcosa in settimana)
quindi oggi esordio palestraA. scriveró se il carico delle macchine é reale o irreale (comparato con quello del bilanciere/manubri).
PETTO:
- la macchina piú difficile (con le pizze), peso a vuoto 7k, ho aggiunto fino a 40k, 4 serie ottime. é piú dura della panca con bilanciere a causa della tensione continua e del movimento concentrico (maggiore adduzione delle spalle). carico piú che reale.
- croci macchina (perno): carico irreale, ho dovuto caricare 66k, 4x10
- crossover cavi (perno): non mi piace per niente, difficoltá a trovare la posizione, brutte tensioni su spalle e gomiti causa mie braccia troppo lunghe. solo 2 serie. vedremo, ho meno bisogno di lavorare il petto basso dato che da una vita faccio dips
GAMBE/GLUTEI ho optato per le cose difficili o mai fatte:
- elevazioni pelviche (pizze): eccellente, carico reale (25k della macchina + pizza da 20), 4 serie da 10/8 rip
- leg press 45° (pizze): a vuoto dice 75k, irreale, ho aggiunto fino a 40k scendendo con le cosce vicine al tronco per lavorare i glutei, 4 serie ottime
- abduzioni sedia (perno): strano ma efficace, ho caricato un botto (non ricordo quanto), 4 serie
ambiente ottimo, aria condizionata, manco na goccia de sudore. peró dalle 6.30 alle 8 la palestra é un pó piena. piú vuota 5-6.30 (ma é troppo presto) e 9-12 (ma mi becco il sole in testa, 1.5km andata con salitona e ritorno discesona).
clienti 50/50 maschi/femmine, alcune tope spaziali.
costo 20 euro al mese, pt preparati, disponibili e gentili.
mi sono divertito un botto! é arrivato lucaliffo, cbum vattene in pensione!!!