È vero Luc. Ripresa alla garibaldina. Ma era così tanta la rabbia!
Prima che m'infortunassi, nell'agosto scorso, per la prima volta in una 5 Km su strada ero riuscito a tenere una media complessiva sotto i 4'/Km. Ero strafelice. Poi,dopo qualche settimana, tutto m'appariva distantissimo! La rabbia e la determinazione tolsero spazio alla pazienza ed al buon senso. Volevo riprendere subito e ad ogni costo!
Come riprendere dopo un infortunio
Re: Come riprendere dopo un infortunio
salvo,
nessuno come me ti può capire. a dicembre 2009 ancora valevo 40' sui 10k. poi in 6 anni 2 stop, uno di 12 e uno di 18 mesi (tendinite e fascite)... oggi forse farei 45 o 46... anzi, ieri, che mò sto fermo da 11gg.
e nel frattempo mi è calata addosso una spada di damocle che pendeva sulla mia capoccia da decenni (causa incidente sciando): sub-lussazione della tibia, c'ho una tibia legata al ginocchio con lo scotch
ormai la rabbia l'ho sopita.
immagina quanto ero incazzato quando abbandonai l'atletica a 18 anni (a causa di quel ginocchio) mentre correvo in 34' e mi preparavo ai 32'
...
nessuno come me ti può capire. a dicembre 2009 ancora valevo 40' sui 10k. poi in 6 anni 2 stop, uno di 12 e uno di 18 mesi (tendinite e fascite)... oggi forse farei 45 o 46... anzi, ieri, che mò sto fermo da 11gg.
e nel frattempo mi è calata addosso una spada di damocle che pendeva sulla mia capoccia da decenni (causa incidente sciando): sub-lussazione della tibia, c'ho una tibia legata al ginocchio con lo scotch

immagina quanto ero incazzato quando abbandonai l'atletica a 18 anni (a causa di quel ginocchio) mentre correvo in 34' e mi preparavo ai 32'

uno che alla prima mezza fa 1h e 26' per me è un atletaspuffy ha scritto:Ahaha zed mai stato un atleta!![]()
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Mutante sovrumano
è per tutto ciò che sei così prudente coi tuoi atleti?lucaliffo ha scritto:salvo,
e nel frattempo mi è calata addosso una spada di damocle che pendeva sulla mia capoccia da decenni (causa incidente sciando): sub-lussazione della tibia, c'ho una tibia legata al ginocchio con lo scotch![]()
immagina quanto ero incazzato quando abbandonai l'atletica a 18 anni (a causa di quel ginocchio) mentre correvo in 34' e mi preparavo ai 32'...

Mutante sovrumano
ma no (forse inconsciamente?).
è perchè ho studicchiato.
Però si ved che sei prudente, nel dubbio meglio qualcosa in meno che qualcosa in piùlucaliffo ha scritto:ma no (forse inconsciamente?).

che poi è anche razionale, se uno si fa male e sta fermo un mese, alla fine andrà sicuramente più piano di un altro che ha continuato a correre per quel mese

Mutante sovrumano
è anche una questione di economia: se otteniamo ottimi risultati nonostante la prudenza, perchè essere audaci?
poi se qualcuno vuole fare l'audace no problem, mi paga un anno anticipato così se si fa male sono volatili suoi
poi se qualcuno vuole fare l'audace no problem, mi paga un anno anticipato così se si fa male sono volatili suoi

Ed eccomi qua per raccontarvi le news del mio stop prolungato dovuto al rigonfiamento del cavo popliteo del ginocchio destro.
La risonanza non ha evidenziato niente di eclatante, diciamo che è un ginocchio lasso si ma di tempra solida.
Il crociato presenta si uno sfilacciamento ma in linea con la risonanza del 2000 che feci per una distorsione a calcio:
in pratica la corsa non ha peggiorato quello che già sapevo esserci e questo non può che farmi piacere.
Lo stress menisco cartilagineo potrebbe essere stato causato sicuramente da un over training ma probabilmente anche da scarpe scariche.
Ho fatto un'infiltrazione di acido ialuronico, 12 Tecar e sono assolutamente fermo da 18 giorni, ora l'ortopedico mi ha consigliato assieme al terapista di ricominciare da questa settimana (non ho ancora il coraggio di....) a correrci sopra per rivedermi fra due settimane e vedere come si comporta il ginocchio sinistro.
Ragazzi, con quanti km dovrei re-iniziare a correre?
A che intensità?
Mi spiego, d'accordo extralento ma mi viene da pensare che comunque meno sono in appoggio e meglio è quindi a 6 al km mi sembra comunque eccessivo.
Cosa ne pensate?
Grazie
Pablo
La risonanza non ha evidenziato niente di eclatante, diciamo che è un ginocchio lasso si ma di tempra solida.
Il crociato presenta si uno sfilacciamento ma in linea con la risonanza del 2000 che feci per una distorsione a calcio:
in pratica la corsa non ha peggiorato quello che già sapevo esserci e questo non può che farmi piacere.
Lo stress menisco cartilagineo potrebbe essere stato causato sicuramente da un over training ma probabilmente anche da scarpe scariche.
Ho fatto un'infiltrazione di acido ialuronico, 12 Tecar e sono assolutamente fermo da 18 giorni, ora l'ortopedico mi ha consigliato assieme al terapista di ricominciare da questa settimana (non ho ancora il coraggio di....) a correrci sopra per rivedermi fra due settimane e vedere come si comporta il ginocchio sinistro.
Ragazzi, con quanti km dovrei re-iniziare a correre?
A che intensità?
Mi spiego, d'accordo extralento ma mi viene da pensare che comunque meno sono in appoggio e meglio è quindi a 6 al km mi sembra comunque eccessivo.
Cosa ne pensate?
Grazie
Pablo
10Km 42:28 (15-09-2013)
21Km 1:31:30 (06-12-2015)
42Km 3:42:42 (29-11-2015)
21Km 1:31:30 (06-12-2015)
42Km 3:42:42 (29-11-2015)
io ricomincerei alternando corsetta/camminata.
troppo lento non va bene, fai la tua CL classica e poi alterni con la camminata come dice Luc
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore