prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2184
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da NicolaRossi1 »

Parto dalla critica al sistema dei gruppi sportivi. Per me sono veri e propri stipendifici per ex atleti che hanno fatto bingo magari per 3/4 risultati da giovani. Oltre alla sicurezza per l'atleta, che può essere ANCHE positiva, crea delle vere e proprie rendite al settore tecnico (allenatori e staff) in cui invece si dovrebbe innestare un sistema di innovazione, ricambio e sperimentazione, questo è il vero cancro.


Critica a Di Mulo: si è scelto un sistema decentralizzato, i risultati di questi anni sono dovute prevalentemente ad iniziative personali del trinomio società-tecnico-atleta. Quindi non elogio il sistema quando abbiamo risultati positivi, ma nemmeno mi viene da attribuire troppe responsabilità quando qualcosa va storto.
Anzi, per me si usano troppe risorse per l'altissimo livello, mentre faccio fatica a vedere molte iniziative per allargare la base, creare percorsi più efficaciper la scoperta del talento.


Sul 250 di Tortu. Sarà stato un tempo manuale preso in allenamento, trovo assurdo dargli tutta questa importanza, chi fa atletica da anni lo dovrebbe sapere.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: