http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3402009/
Buona lettura!
tendine d'achille... e non solo.
- marekminutski
- Seniores

- marekminutski
- Seniores

Re: tendine d'achille... e non solo.
Un po' più "drammatico" come scenario, ma altrettanto efficace nella spiegazione.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3267662/
- simone03031986
- Seniores

@ChippZ
Premetto IMHO
-Fare modifiche nelle quantita di carbo può creare qualche problemino, ne so qualcosa, ma in periodo di allenamenti.
-Le proteine sono importanti, ma sempre e non solo per la tua situazione.
-Per ricostruire il tda dovrebbero bastare le infiltrazioni (le farai?)
-In questo periodo mi viene spontaneo mangiare meno carbo, ma perchè con questo caldo una pastasciutta farei fatica a finirla
-Secondo me dovresti prenderla più soft
Premetto IMHO
-Fare modifiche nelle quantita di carbo può creare qualche problemino, ne so qualcosa, ma in periodo di allenamenti.
-In questo periodo mi viene spontaneo mangiare meno carbo, ma perchè con questo caldo una pastasciutta farei fatica a finirla
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

La carne è cancerogena, gli zuccheri son cancerogeni, il sesso orale è cancerogenomarekminutski ha scritto:Un po' più "drammatico" come scenario, ma altrettanto efficace nella spiegazione.
non se ne esce.
facciamo che se ho bisogno di 2000kcal e ne assumo 1999kcal, evitiamo la stragrande maggioranza dei problemi, poi dopo se mi portano studi in cui una determinata dieta mi allunga la vita di tot anni o mi fa andare più forte di tot secondi....
Mutante sovrumano
marek,
se inizia la guerra a colpi di "studi scientifici" è la fine... magari porto qua qualche vegano che te ne spara 327 che dicono il contrario di quelli postati da te.
comunque il primo che hai postato è low density carb e non low carb, infatti parla di una popolazione della melanesia che è 60-70% carb.
per me sono discussioni ideologiche inutili... come atei vs credenti o comunisti vs fascisti.
ognuno parte da proprie granitiche convinzioni e poi si va a capare solo gli studi che più gli piacciono e scarta gli altri.
e penso che oggi ci voglia molta prudenza e onestà prima di fare ipotesi causali circa presunte correlazioni tra diete e incidenza di malattie.
mi spiego.
dice "la tal popolazione primitiva che usa la dieta X ha scarsa incidenza di cancro"... ok... ma quanto campano? 40 anni?
nella nostra società moderna è proprio l'alta vita media che permette di osservare maggiori incidenze di certe malattie!!!
se inizia la guerra a colpi di "studi scientifici" è la fine... magari porto qua qualche vegano che te ne spara 327 che dicono il contrario di quelli postati da te.
comunque il primo che hai postato è low density carb e non low carb, infatti parla di una popolazione della melanesia che è 60-70% carb.
per me sono discussioni ideologiche inutili... come atei vs credenti o comunisti vs fascisti.
ognuno parte da proprie granitiche convinzioni e poi si va a capare solo gli studi che più gli piacciono e scarta gli altri.
e penso che oggi ci voglia molta prudenza e onestà prima di fare ipotesi causali circa presunte correlazioni tra diete e incidenza di malattie.
mi spiego.
dice "la tal popolazione primitiva che usa la dieta X ha scarsa incidenza di cancro"... ok... ma quanto campano? 40 anni?
nella nostra società moderna è proprio l'alta vita media che permette di osservare maggiori incidenze di certe malattie!!!
Sinceramente anche io sto notando un'automatica riduzione.. o meglio, spesso ho meno fame del solito o fatico di più a finire (ma parlo sempre di quantità che, per abitudine, metabolismo o allenamento, sono impensabili per gente sedentaria): un po per il caldo, un po per aver smesso con la corsa.simone03031986 ha scritto:@ChippZ
Premetto IMHO
Per le infiltrazioni il dottore mi aveva detto di andare dal dott. Combi, ma questo parte per Rio e ci sarà solo a fine agosto. Altri medici invece mi hanno detto che è un'operazione costosissima e qualcuno mi ha pure detto che è in day hospital, quindi non 20 minuti come diceva il dottore.
Per il momento non ho alternative se non sbattermene altamente delle inflitrazioni, rilassarmi al mare una settimana e poi vedere cosa fare.
Per quanto riguarda il prendere "easy"... cosa intendi? In ogni caso, più soft di così..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
studio fatto su 130.000 persone lowcarb per 20-26 anni. si rileva:
- un leggero aumento della mortalità totale rispetto alla media
- un forte aumento della mortalità nei lowcarbisti-animal
- una diminuzione della mortalità nei lowcarbisti-vegetal
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2989112/
Cioè più che il lowcarb, conta il magnapocacarnlucaliffo ha scritto:studio fatto su 130.000 persone lowcarb per 20-26 anni. si rileva:
Mutante sovrumano
- marekminutski
- Seniores

Cito il mio medico: "Far condurre uno studio dal sistema sanitario equivale a far condurre uno studio sull'efficacia dei veicoli a benzina da un petroliere."
Tradotto: vale quanto un pelo d'ano putrefatto.
Tradotto: vale quanto un pelo d'ano putrefatto.
- marekminutski
- Seniores

Studio condotto da vari esponenti della nutrizione SPORTIVA (quindi piantiamola di asserire che LCHF è per "sedentarichenonfannouncazzodallamattinaallasera"). Tra di essi figura James Morton, che è il biologo-nutrizionista che segue Chris Froome (non proprio 'na pippa insomma).
http://physreports.physiology.org/content/4/10/e12803
Si parla di: CHO restriction before and during exercise induces “work‐efficient” mitochondrial‐related cell signaling
In particolare: our data lend support for a potential “fuel for the work required” train‐low paradigm in that athletes could strategically reduce CHO availability prior to completing predetermined training workloads that can be readily performed with reduced CHO availability, thereby inducing a “work‐efficient” approach to training. Alternatively, when the goals of the training session are to complete the highest workload possible over more prolonged durations, then adequate CHO should be provided in the 24 h period prior to and during the specific training session
...che in pratica è ciò che sto implementando da tempo.
http://physreports.physiology.org/content/4/10/e12803
Si parla di: CHO restriction before and during exercise induces “work‐efficient” mitochondrial‐related cell signaling
In particolare: our data lend support for a potential “fuel for the work required” train‐low paradigm in that athletes could strategically reduce CHO availability prior to completing predetermined training workloads that can be readily performed with reduced CHO availability, thereby inducing a “work‐efficient” approach to training. Alternatively, when the goals of the training session are to complete the highest workload possible over more prolonged durations, then adequate CHO should be provided in the 24 h period prior to and during the specific training session
...che in pratica è ciò che sto implementando da tempo.