Inizio io.
Nella tasca del mio giubbotto che indosso tutti i giorni, da molti mesi tengo dentro la carta di una merendina che aveva mangiato ancora la ragazzina che ospitai: come per ricordarla.
Ecco, oggi sono uscito con una tipa. Metto le mani nelle tasche del giubbotto e... quella carta non c'era più!
Sicuramente l'ho persa questa mattina nel trambusto, ma non è una coincidenza troppo strana (non che io ci creda alle coincidenze.. ma nel MIO caso ci ho dato un significato)?
-Subito ho pensato a:"questo è l'inizio di un nuovo capitolo..".
-Però potrebbe anche voler dire:"Non ho niente da nasconderti / non ti rivelo certi segreti".
-Oppure potrebbe voler dire:"basta, non c'è più passato: c'è solo il presente ed il futuro".
-Oppure è una semplicissima coincidenza?
Chissà quali delle quattro opzioni è?
Certo che se bisogna fare i pignoli e valutare tutto, allora poco prima di accorgermi di non avere la cartina mi sono accorto di non avere il fazzoletto... e allora potrebbe significare:"sono impreparato a questo appuntamento!", ma da qui si potrebbe andare avanti dicendo che il fazzoletto non me lo ricordo mai quando prendo dei pantaloni "nuovi" e quindi si potrebbe tornare al semplice CASO.