Cartoline dal Brasile
Re: Cartoline dal Brasile
ilha grande, rio de janeiro

tamandarè, pernambuco

ponta grossa, cearà

Se Rio de Janeiro al posto del mare avesse un lago, sarebbe una PICCOLA Como...

ce l'ha il lago!
immaginati il manzoni a rio de janeiro:
"Quel ramo del lago Rodrigo De Freitas, che volge a mezzogiorno, tra la Pedra Da Gavea e il Morro Do Cantagalo..."

immaginati il manzoni a rio de janeiro:
"Quel ramo del lago Rodrigo De Freitas, che volge a mezzogiorno, tra la Pedra Da Gavea e il Morro Do Cantagalo..."

la zona lombarda dei laghi è bellissima.
le alpi non ne parliamo.
l'italia ha spiagge fantastiche e tante altre cose belle.
non sto mettendo qua ste foto del brasile per dire che il brasile è piummeglio, anche perchè se no venite tutti qua a scroccarmi riso e fagioli
non prendo mazzette da agenzie di viaggi.
non voglio vantarmi (su altri forum già lo penserebbero...).
voglio solo mettere qui una mia "collezione" di immagini carine, interessanti, magari un po' diverse dal normale o dai soliti posti turistici.
le alpi non ne parliamo.
l'italia ha spiagge fantastiche e tante altre cose belle.
non sto mettendo qua ste foto del brasile per dire che il brasile è piummeglio, anche perchè se no venite tutti qua a scroccarmi riso e fagioli

non prendo mazzette da agenzie di viaggi.
non voglio vantarmi (su altri forum già lo penserebbero...).
voglio solo mettere qui una mia "collezione" di immagini carine, interessanti, magari un po' diverse dal normale o dai soliti posti turistici.
Ho fatto quella battuta perchè ci sono i cittadini della vicina Lugano che chiamano la loro città " la piccola Rio de janeiro" perchè ci trovano delle similitudini orografiche. ( in quanto a orografia Rio deve essere veramente impressionante)
Sono molto affascinato dal Brasile per vari aspetti. Uno di questi, meno noto, è l'architettura brasiliana in particolare di Niemeyer. E poi la bossanova. E le bellezze naturali che hai anche tu riportato nelle foto. Ma è anche un paese che mi incute una certa paura e per questo non ci sono ancora stato. Prima o poi però arrivo...
Sono molto affascinato dal Brasile per vari aspetti. Uno di questi, meno noto, è l'architettura brasiliana in particolare di Niemeyer. E poi la bossanova. E le bellezze naturali che hai anche tu riportato nelle foto. Ma è anche un paese che mi incute una certa paura e per questo non ci sono ancora stato. Prima o poi però arrivo...
rio penso sia l'unica metropoli del mondo in cui esci dal portone di casa e ti puoi fare una parete di 6°grado di 600m di granito
il brasile ha un indice di omicidi 30 volte maggiore a quello italiano.
niemeyer gran donnaiolo! amava le "curve"

il brasile ha un indice di omicidi 30 volte maggiore a quello italiano.
niemeyer gran donnaiolo! amava le "curve"

l'"ago del diavolo", 2050m, rio de janeiro

pan di zucchero, via ibis, 6°