Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Daniele
Allievi
Allievi

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Daniele »

lucaliffo ha scritto:
Daniele ha scritto:
Ericradis ha scritto: Ti riferisci al virgolettato scritto dal ministro Fedeli spero. Puro sindacalese spinto.
Su quello non discuto. Ma mescolare il problema degli stereotipi di genere con l'orientamento sessuale (che non è un problema ma un dato di fatto) è un discorso da menti ottenebrate.
"menti ottenebrate" è un tantino offensivo, no?
allora ti dico che se pensi che l'esistenza di maschi e femmine sia un "problema di stereotipi" e non un dato di fatto hai la mente ottenebrata
Sei fuori strada. A questo punto, non credo che tu abbia chiaro cosa si intende con "stereotipi di genere". Come dicevo nel commento precedente, è da più di un anno che ciclicamente qualcuno fa qualche sparata a sproposito su queste tematiche. Questi personaggi, non saprei come definirli se non menti ottenebrate (che anzi mi sembra fin troppo educato). Se la cosa ti offende, forse dovresti informarti meglio di quello di cui stai parlando.
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

Daniele ha scritto: Non mi interessa difendere il ministro (o qualsiasi altro esponente della nostra attuale classe politica).
Si stava parlando dell'affermazione di un ministro e di cosa significasse. Non mi pare di aver espresso opinioni in merito
Daniele ha scritto: perché commentare "vogliono insegnare l'omosessualità a scuola" (che poi anche questa frase non so bene cosa voglia dire)?
Non e' quello che ho scritto.
Ho scritto "Detta cosi' sembra che vogliano insegnare l'omosessualita' nelle scuole.
Tipo proprio come materia obbligatoria".

Se riordini la parte finale della frase si legge come segue
"le identità di genere sono culturalmente e socialmente plasmate attraverso forme irrigidite e stereotipate"

QUINDI il ministro pensa che l'identita' sessuale non sia innata ma plasmata culturalmente e socialmente (da forme irrigidite e stereotipate che immagino siano i processi educativi attuali)
E pensa che questi processi educativi (che puntano a un modello di identita' etero) siano da decostruire.

"mente ottenebrata" mi mancava L'ultima volta che ho fatto la semplice traduzione in linguaggio comprensibile di una frase di un politico (all'epoca era Salvini) in 5 persone mi hanno dato nei 30 minuti successivi

dell'integralista cattolico
dell'imperialista schiavista plutocrate
del vetero-comunista stalinista nostalgico del KGB
del nostalgico settantottino (Nota; nel 78 avevo 3 anni)
dell'islamico gay nordafricano

Mi sa che devo tornare a commentare sui forum politici...
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

Daniele ha scritto:mescolare il problema degli stereotipi di genere con l'orientamento sessuale (che non è un problema ma un dato di fatto) è un discorso da menti ottenebrate.
Io non vedo scritto da nessuna parte "stereotipi di genere". Se sei a conoscenza di una grave dislessia della ministra per cui sostituisce automaticamente la parola "stereotipi" con "identita'" perdona la mia ignoranza. Non lo sapevo

Www.compostraining.com
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

PS:
le sparate a sproposito su pubblicita' del sugo per pasta, del cartone animato, dell'opuscolo informativo, della fiaba per bambini sono una cosa completamente diversa, di cui onestamente me ne sbatto l'apparato riproduttore e di cui non mi interessa proprio informarmi.

Se in Italia si vuol distribuire un fumetto educativo sull'educazione sessuale con Peppa Pig figlia di Genitore 1 Pig maialina di colore dirigente di una multinazionale del no profit e Genitore 2 Pig maialnx transgender di origine asiatica che cucina ma in parallelo gestisce una startup da casa, con 3 fratellini Pig adottivi, non vedo problemi.

Vedrei problemi se viene commissionata all'amica fumettista della neo ministra, stampata dalla COOP amica del sindacato della neo ministra, analizzata e approvata con consulenza pagata milioni di euro dall'Universita' che poi 6 mesi dopo conferisce una laurea alla neo ministra e soprattutto se poi e' talmente fatto male che i pischelli se ne sbattono le palle e lo buttano nel cestino (tipo l'opuscolo informativo sull'educazione sessuale con Lupo Alberto che venne distribuito ai miei tempi)

Www.compostraining.com
Daniele
Allievi
Allievi

Il fatto del giorno!

Messaggio da Daniele »

Lore, bellissimi interventi. Però quella frase infelice (dal punto di vista sintattico intendo) aveva anche un suo contesto che mi sembra voi ignorate. Quindi te lo ripeto, non avete capito bene di cosa si parla. Poi, libero di continuare e fare l'analisi logica delle frasi del ministro, delle tue e delle mie.
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

L'analisi logica e' importante.

Una cazzata detta in un contesto giusto rimane una cazzata e spesso depotenzia il contesto.
Un concetto nobile espresso male viene spesso recepito male e/o frainteso.

Www.compostraining.com
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Daniele ha scritto:Lore, bellissimi interventi. Però quella frase infelice (dal punto di vista sintattico intendo) aveva anche un suo contesto che mi sembra voi ignorate. Quindi te lo ripeto, non avete capito bene di cosa si parla. Poi, libero di continuare e fare l'analisi logica delle frasi del ministro, delle tue e delle mie.
E qual è il contesto nel quale si colloca questa frase malriuscita?
Daniele
Allievi
Allievi

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Daniele »

lore75 ha scritto:L'analisi logica e' importante.

Una cazzata detta in un contesto giusto rimane una cazzata e spesso depotenzia il contesto.
Un concetto nobile espresso male viene spesso recepito male e/o frainteso.
Anche sapere di cosa si parla è importante. Comunque, ciò che intendo è che se avessi letto il testo del DDL da cui la frase è tratta, non credo che l'avresti fraintesa. In ogni caso, il collegamento con l'orientamento sessuale in quella frase non esiste e non c'è analisi logica che tenga.
Daniele
Allievi
Allievi

Messaggio da Daniele »

Ericradis ha scritto:
Daniele ha scritto:Lore, bellissimi interventi. Però quella frase infelice (dal punto di vista sintattico intendo) aveva anche un suo contesto che mi sembra voi ignorate. Quindi te lo ripeto, non avete capito bene di cosa si parla. Poi, libero di continuare e fare l'analisi logica delle frasi del ministro, delle tue e delle mie.
E qual è il contesto nel quale si colloca questa frase malriuscita?
È nelll'introduzione di un DDL presentato al Senato nel 2014 e diventato poi legge (nel 2015 credo).
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

Daniele ha scritto: In ogni caso, il collegamento con l'orientamento sessuale in quella frase non esiste e non c'è analisi logica che tenga.
Infatti noto con piacere che non lo ha colto nessuno e nessuno lo ha interpretato come "il DDL che introduceva la cultura gender nelle scuole"

Non e' che magari la specifica frase (ed nell specifico, l'espressione "identita' di genere" invece che "stereotipi di genere") e' stata inserita per ingraziarsi la comunita' LGBT a costo zero (facendo credere di aver fatto qualcosa mentre in realta' non si era fatto nulla)?

Www.compostraining.com