Economia e Finanza

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

io non credo a st'unione politica e manco m'interessa. andrebbe a finire come l'unione dell'italia, col nord costretto a mantenere un sud che prima ha devastato, con conseguenti odii interregionali
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Immagine

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

:beer2: :beer2: :beer2:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: dom 15 gen 2017, 21:39 kaldor:

http://scenarieconomici.it/leconomista- ... sistema-2/
Terribilmente preciso e premonitore
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maxmagnus ha scritto: dom 15 gen 2017, 21:20
Onestamente cosa dicesse Prodi non me lo ricordo, ma mi fido e ovviamente hai ragione, gli slogan a cazzo sono tali chiunque li faccia.
Detto questo, io non sono pro euro, ma quando sono entrato nel mondo del lavoro, metà degli anni '90, l'euro ancora non c'era, ma non ricordo una situazione particolarmente rosea
esperienza personale, che vfa testo fino ad un certo punto
È la somma delle esperienze personali che poi sposta opinioni e voti. Non è certo una propaganda che fa cambiare un voto, ma è la persona che si va a ritrovare in una determinata condizione che si rispecchierå in una certa propaganda. Dico se la gente sink.azza un motivo ci sarà ;) ;) ;)
Mutante sovrumano
Daniele
Allievi
Allievi

Messaggio da Daniele »

lucaliffo ha scritto:Immagine
Senza entrare nel merito del discorso, hai una fonte per quel virgolettato di Prodi?

Quando l'ho letta mi sono detta pensa che cazzata ha detto questo!Spinto dalla curiosità ho cercato in rete per vedere quando e cosa avesse detto, ma ho trovato la frase riportata da wiki quote che cita come fonte un articolo del Secolo d'Italia del 2013 che cita a sua volta la frase dicendo GIRA SU FACEBOOK!!!

Al di là del giudizio su Prodi, sull'Europa, sulla situazione attuale... sono veramente angosciato dal fatto che oggi basta mettere un bel meme su Facebook per creare una notizia e dopo un paio di mesi quella diventa una verità storica (magari non è questo il caso).
Daniele
Allievi
Allievi

Messaggio da Daniele »

Zedemel ha scritto:
maxmagnus ha scritto: dom 15 gen 2017, 21:20
Onestamente cosa dicesse Prodi non me lo ricordo, ma mi fido e ovviamente hai ragione, gli slogan a cazzo sono tali chiunque li faccia.
Detto questo, io non sono pro euro, ma quando sono entrato nel mondo del lavoro, metà degli anni '90, l'euro ancora non c'era, ma non ricordo una situazione particolarmente rosea
esperienza personale, che vfa testo fino ad un certo punto
È la somma delle esperienze personali che poi sposta opinioni e voti. Non è certo una propaganda che fa cambiare un voto, ma è la persona che si va a ritrovare in una determinata condizione che si rispecchierå in una certa propaganda. Dico se la gente sink.azza un motivo ci sarà ;) ;) ;)
Non sono tanto d'accordo. Senza dubbio il fatto che la gente sia così tanto incazzata (e basta guardare i social per vedere il livello allucinante a cui siamo arrivati) è dovuto al fatto che le cose vanno male. Purtroppo però il successo elettorale lo ottiene chi è più bravo a indirizzare e cavalcare questa incazzatura epocale e non chi effettivamente chi propone soluzioni.

Sent from my iPad using Tapatalk
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Daniele ha scritto: lun 16 gen 2017, 8:04 Purtroppo però il successo elettorale lo ottiene chi è più bravo a indirizzare e cavalcare questa incazzatura epocale e non chi effettivamente chi propone soluzioni.

E' vero, ma vuol dire che le soluzioni non le propone e applica nemmeno chi sta governando, altrimenti non ci sarebbe incazzatura epocale.
Anzi spesso senti pure minimizzare certe problematiche o dire che va tutto bene.
Ad un certo punto se soluzioni non ne esistono, sarebbe più comprensibile sentirsi dire "questo è il massimo che si può fare, accettate la realtà".

E' come quando criticano grillo etc, ok fanno un sacco di cavolate, ma se esiste m5s un motivo ci sarà, quando vedi un computer per la pubblica amministrazione acquistato a 4.000 euro, è normale che la gente si spazientisca.
Questo per dire che la presenza e soprattutto la crescita di certi populismi è per forza legata ad una certa malagestione reale o percepita.
Mutante sovrumano
Daniele
Allievi
Allievi

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Daniele »

Zedemel ha scritto:
Daniele ha scritto: lun 16 gen 2017, 8:04 Purtroppo però il successo elettorale lo ottiene chi è più bravo a indirizzare e cavalcare questa incazzatura epocale e non chi effettivamente chi propone soluzioni.

E' vero, ma vuol dire che le soluzioni non le propone e applica nemmeno chi sta governando, altrimenti non ci sarebbe incazzatura epocale.
Anzi spesso senti pure minimizzare certe problematiche o dire che va tutto bene.
Ad un certo punto se soluzioni non ne esistono, sarebbe più comprensibile sentirsi dire "questo è il massimo che si può fare, accettate la realtà".

E' come quando criticano grillo etc, ok fanno un sacco di cavolate, ma se esiste m5s un motivo ci sarà, quando vedi un computer per la pubblica amministrazione acquistato a 4.000 euro, è normale che la gente si spazientisca.
Questo per dire che la presenza e soprattutto la crescita di certi populismi è per forza legata ad una certa malagestione reale o percepita.
Guarda, sono d'accordo: la gente ha le sue ragioni per incazzarsi, i politici promettono e non mantengono, al momenti l'intera classe politica è desolante, etc.

Intendevo solo che l'incazzatura genera una caccia alle streghe che da un lato fa più danni che altro, dall'altro mi comincia a far paura (quasi più dei problemi reali che abbiamo nel paese). Tutto qui.

PS. Nel pubblico si è sprecato per anni (e ancora si continua a farlo) ma alcune soluzioni (come il sistema di acquisti per la PA) nate spesso per cavalcare le incazzature della "ggente" sono a volte peggiorative...