Sogni e analisi

Parliamo d'altro
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Stanotte due sogni bizzarri.
1) (breve) E' il giorno di Natale e io sono andato a correre per salutare e fare gli auguri a tutti i passanti.

2) (lungo e complesso) Sono in viaggio con i miei e molte altre persone che non conosco. Il viaggio include diverse tappe tra cui una gara campestre (di cui io sono solo spettatore), un hotel (di cui non mi ricordo granché), la stazione di Parigi e ambientato spesso nelle altre "stazioni". O meglio, un luogo futuristico simile ad una stazione con i treni che non erano sui binari ma volavano a mezz'aria.

Mi ricordo che il primo viaggio ci ha portato a vedere la gara campestre come spettatori, poi dopo un vuoto (non mi ricordo nulla di questa parte del sogno), il sogno ha ripreso ed è stato ambientato in una di quelle "stazioni". Lì la nostra guida ha chiamato l'ultimo arrivo: pochi minuti e il treno parte. Siamo tutti al completo, tranne mia madre che ha tardato ad arrivare e poi ha avuto difficoltà a salire sul treno situato a mezz'aria.
Quindi abbiamo deciso di fermarci alla stazione di Parigi, che era l'ultima tappa prima del rientro a casa.

Analisi:
-La scritta della stazione di Parigi non può essere che il desiderio dei miei (e di mia madre sopratutto) di festeggiare l'anniversario di matrimonio proprio lì (e di recente ne hanno parlato).
-La guida che informa dell'ultima chiamata prima della partenza e mia madre che fa tardi e fatica a salire, può avere due significati: il primo significato è appunto il loro dubbio riguardo andare a Parigi (dopo gli attentati non vogliono più uscire dall'Italia).
-Il secondo significato invece, unito anche al primo sogno del Natale, potrebbe essere rivolto a me stesso ovvero che oggi è l'ultimo giorno prima della "gara" di domani mattina (tra virgolette, visto che la correrò a 5':40"/km) assieme ad un collega e al fatto che domani pomeriggio potrei aver un altro tipo di appuntamento.

Quindi le numerose tappe del sogno assieme a molte persone, potrebbero significare gli impegni in due luoghi completamente diversi di domani. L'ultima chiamata della guida invece può voler dire che oggi è venerdì e devo finire gli ultimi preparativi per far combaciare entrambe le cose.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Stanotte ho fatto un sogno che ricapita spesso anche se in contesti diversi. Lo schema é tuttavia sempre lo stesso.
Ci sono io che devo affrontare una prova (un esame, una competizione ), nel caso di oggi una gara di 10km, Ma immancabilmente succedono una serie di imprevisti e di contrattempi che mi fanno arrivare in ritardo alla partenza, mi rallentano e fanno fallire in modo spesso miserabile ogni mio progetto o ambizione. Il tutto si trasforma in un disastro.
Mi pare abbastanza evidente che questi sogni esprimano la paura di mancare agli appuntamenti ma più in generale la paura dell'imprevedibile, del destino cinico e baro che ti mette i bastoni tra le ruote.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

- io sogno spesso di arrivare in ritardo all'aeroporto con pericolo di perdere l'aereo
- ogni tanto sogno di lavorare ancora in banca in italia
- anni fa sognavo spesso che mi RIchiamavano a fare un altro anno di militare, scordandosi che l'avevo già fatto
- sognavo spesso anche di parcheggiare la macchina e scordarmi dove

questi sono i classici miei sogni angoscianti.
ogni tanto invece faccio un sogno piacevole: gareggio su strada in una 10km senza molta fatica e mi piazzo pure bene.

ah, ogni tanto attualmente sogno di essere a milano
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

lucaliffo ha scritto: sab 21 gen 2017, 13:21 ah, ogni tanto attualmente sogno di essere a milano
Questo è il tuo desiderio inconscio di incontrarmi (vorrei scrivere, che ti identifichi con me! :lingua: :lingua: )! :joint: :joint:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

diciamo che ho avuto molte volte il desiderio CONSCIO di incontrarti... per picchiarti :bastone:

simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

Il sogno di arrivare tardi alla partenza di una gara lo faccio spesso anch'io.
La notte scorsa ho fatto un sogno che, appena svegliato, mi ha lasciato un pò di angoscia: stavo correndo con l'auto su una strada di un paese vicino a casa mia (per l'esattezza il tratto di strada che porta dalla mia nuova fisio) per tornare a casa, era buio, ad un certo punto compare un ciclista in parte alla strada quando ormai sono ad un metro da lui. Nel momento in cui ci sarebbe dovuto essere l'impatto, mi sono svegliato.
Il fattore scatenante penso sia il fatto che 10gg fa ho preso l'auto nuova e che magari non sono ancora sicuro al 100% oppure il fatto che erano anni che desideravo comprarla.
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

...oppure quel ciclista eri te, nel senso che non vorresti mai pedalare al buio.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

simone03031986 ha scritto: sab 21 gen 2017, 19:00 Il sogno di arrivare tardi alla partenza di una gara lo faccio spesso anch'io.
La notte scorsa ho fatto un sogno che, appena svegliato, mi ha lasciato un pò di angoscia: stavo correndo con l'auto su una strada di un paese vicino a casa mia (per l'esattezza il tratto di strada che porta dalla mia nuova fisio) per tornare a casa, era buio, ad un certo punto compare un ciclista in parte alla strada quando ormai sono ad un metro da lui. Nel momento in cui ci sarebbe dovuto essere l'impatto, mi sono svegliato.
Il fattore scatenante penso sia il fatto che 10gg fa ho preso l'auto nuova e che magari non sono ancora sicuro al 100% oppure il fatto che erano anni che desideravo comprarla.
com'è la nuova fisio? :)

simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

chippz ha scritto: sab 21 gen 2017, 19:53 ...oppure quel ciclista eri te, nel senso che non vorresti mai pedalare al buio.
Il fatto che non mi allenerei mai in bici al buio è sicuro, mi passa la voglia di pedalare solo a pensarci :sconvolt:
lucaliffo ha scritto: sab 21 gen 2017, 19:58
simone03031986 ha scritto: sab 21 gen 2017, 19:00 Il sogno di arrivare tardi alla partenza di una gara lo faccio spesso anch'io.
com'è la nuova fisio? :)
Classe '59 perchè l'ho letto sul codice fiscale della fattura, io non gliene avrei dati più di 50. E' una tipa tranquilla, sembra che sappia fare il suo lavoro, appare professionale come anche lo studio, incute tranquillità e rilassatezza come l'ambiente circostante.
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Stanotte ho sognato di essere alla gara di 10 km di fine marzo.
Però ero in condizioni disagiate. Mi ero dimenticato i pantaloni ( :boh: ) e me li ha prestati un signore della società, ma erano molto scomodi. Inoltre mi ero dimenticato pure le scarpe e ho dovuto correre con le chiodate senza chiodi.
Mi ricordo che nel sogno siamo arrivati sul luogo di partenza in ritardo e gli altri al posto di riscaldarsi si erano messi a chiacchierare, quindi io ho iniziato il riscaldamento partendo subito dalle andature con il giubbotto.
Comunque, nonostante le pessime condizioni, sono riuscito a presentarmi alla partenza della gara in orario.

Non mi avrete mica contagiato con i sogni di ansia da prestazione?!?!? :hihihi: