Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
loris
Amministratore
Amministratore

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Il probabile nuovo ambasciatore USA presso l'Unione Europea ha dichiarato che l'€ collasserà entro 18 mesi...

http://scenarieconomici.it/leuro-ha-dic ... llo-bussi/
http://scenarieconomici.it/il-nuovo-amb ... e-unaltra/
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto: gio 2 feb 2017, 16:02 Il probabile nuovo ambasciatore USA presso l'Unione Europea ha dichiarato che l'€ collasserà entro 18 mesi...

http://scenarieconomici.it/leuro-ha-dic ... llo-bussi/
http://scenarieconomici.it/il-nuovo-amb ... e-unaltra/
considerazioni pesanti.

Ieri sera vedevo una trasmissione dove anche gente piuttosto europeista sembrava parlarne come questo smantellamento fosse un percorso già avviato.
Mutante sovrumano
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

io non sono esperto ma secondo me si andrà verso la fine dell'euro.
Come avevo già detto per me le strade sono solo 2 o unione totale o fine dell'euro. La seconda è molto più probabile della Prima.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Ormai sto già pensando a come salvare i miei risparmi in banca e come gestirò il mutuo sulla casa contratto in euro. Consigli?
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

quando scopri come gestire il mutuo fai un fischio :mrgreen: :mrgreen:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 2 feb 2017, 17:48 Ormai sto già pensando a come salvare i miei risparmi in banca e come gestirò il mutuo sulla casa contratto in euro. Consigli?
non saprei, magari esiste qualche strumento derivato a copertura del rischio cambio. Oppure convertire i propri risparmi in franchi svizzeri.
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Il fatto del giorno è senza dubbio l'omicidio per vendetta di Vasto.

Posso farvi un quadro giuridico della vicenda per poi lasciare a voi le considerazioni socio-antropologiche.

- l'1 luglio 2016 Italo d'Elisa, 22 anni, a seguito di un incidente stradale causato da una sua infrazione, investe Roberta Smargiassi, 34 anni, che purtroppo decede.
Dalle risultanze emerge che il ragazzo abbia attraversato l'incrocio con il semaforo rosso, anche se in un'altra ricostruzione si parla di giallo-rosso.
Ad ogni modo viene incriminato per "omicidio stradale" e il 21 febbraio sarebbe dovuto comparire davanti al GUP per l'udienza preliminare.
Pena prevista in caso di condanna fino a 10 anni.
Non era sotto effetto di alcol, o sostanze stupefacenti. Né è fuggito o ha tentato di "inquinare" la scena del delitto. Quindi non ci sono i presupposti per eventuali aggravanti o per misure cautelari.

- Nei mesi successivi monta un tam-tam mediatico su Facebook e nel paese di Vasto. Si svolge anche una fiaccolata dallo slogan "giustizia per Roberta"
Soprattuto la campagna mediatica è molto aggressiva, con commenti e gruppi che istigano alla morte dell'investitore.

- L'1 febbraio 2017 il marito della defunta Smargiassi, Fabio di Lello, uccide con 4 colpi di pistola Italo d'Elisa.
Verrà sicuramente incriminato per omicidio volontario con aggravante della premeditazione. Se sceglierà il rito abbreviato l'ergastolo sarà commutato nella pena di 30 anni.
Piuttosto risibile il tentativo della difesa di porre a discarico delle presunte provocazioni fatte nei mesi precedenti da d'Elisa (impennava con la moto davanti a lui, lo insultava, gli suonava il citofono, non si è mai scusato... etc). Nulla di tutto ciò risulta agli atti della procura, secondo quanto dichiara il procuratore capo di Vasto.

- Io incriminerei per istigazione per delinquere e apologia di reato tutti quelli che hanno montato la campagna d'odio verso Italo d'Elisa.
Sicuramente Di Lello, aveva già in mente il delitto -notate la coincidenza delle date- ma il suo proposito è stato certamente rafforzato dalla claque tambureggiante.
Non può essere una scusa il fatto che l'indagine sia difficile perché Facebook ha i server all'estero.
La responsabilità penale è personale. Chi ha scritto quei commenti o aperto quei gruppi deve essere individuato e perseguito.

- La chiesa non poteva mancare di impicciarsi dei fatti che non le competono e lo ha fatto per bocca dell'arcivescovo, il quale ha dichiarato che il secondo omicidio poteva evitarsi se la giustizia fosse stata più veloce.
Mi viene da pensare che questo sia un nostalgico dei tribunali della santa inquisizione. :roll:
In questo caso la giustizia stava facendo rapidamente il suo corso. Se infatti il D'Elisa, come molto probabile, avesse scelto il rito abbreviato, già il 21 febbraio, o al massimo ai primi di marzo, avremmo avuto la sentenza di primo grado.
Otto mesi dalla data del commesso delitto è un tempo tra i più rapidi nei Paesi occidentali.

Qui sotto i riferimenti di cronaca.
Talvolta pure Repubblica si ricorda di essere un giornale serio.

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... /?ref=fbpr
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 157468439/
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 157468268/
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"- Io incriminerei per istigazione per delinquere e apologia di reato tutti quelli che hanno montato la campagna d'odio verso Italo d'Elisa.
Sicuramente Di Lello, aveva già in mente il delitto -notate la coincidenza delle date- ma il suo proposito è stato certamente rafforzato dalla claque tambureggiante.
Non può essere una scusa il fatto che l'indagine sia difficile perché Facebook ha i server all'estero.
La responsabilità penale è personale. Chi ha scritto quei commenti o aperto quei gruppi deve essere individuato e perseguito."

non ho seguito il caso ma concordo.
qua solo nella mia città ci sono 30-40 omicidi a settimana, figurati se mi metto pure a seguire quelli italiani...
qua rischiamo la vita ogni volta che usciamo di casa.
a proposito, ultima moda: la rapina a mano armata del GARMIN ai runners :sconvolt:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Io metterei i moderatori di runningforum a fare i moderatori di facebook. Magari lì farebbero qualche ban giusto.
E chissà come si divertirebbero!

Scherzi a parte lo considero anche io un caso di apologia di reato.
simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

Ericradis ha scritto: gio 2 feb 2017, 17:48 Ormai sto già pensando a come salvare i miei risparmi in banca e come gestirò il mutuo sulla casa contratto in euro. Consigli?
Mi mette ansia questa tua frase.
Anch'io ho un mutuo (2008) : che problemi potrebbero esserci in caso di uscita dall'euro?
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine