Psicologia

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

sì ma io dico, che cacchio vi costa mettervi un giacchettino???
non te lo porti un bagaglio? mettici dentro un giacchettino! poi se fa freddo lo metti altrimenti no.
del resto anche in estate la sera può fare 15° col ventaccio e na cosa a maniche lunghe si porta in vacanza!
minchia mi sembra di stare a parlare coi miei figli quando avevano 6 anni :hihihi:

preferire la febbre. ecco questa è follia.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Paolo
Juniores
Juniores

Messaggio da Paolo »

lucaliffo ha scritto: dom 5 feb 2017, 13:43 sì ma io dico, che cacchio vi costa mettervi un giacchettino???
non te lo porti un bagaglio? mettici dentro un giacchettino! poi se fa freddo lo metti altrimenti no.
del resto anche in estate la sera può fare 15° col ventaccio e na cosa a maniche lunghe si porta in vacanza!
minchia mi sembra di stare a parlare coi miei figli quando avevano 6 anni :hihihi:

preferire la febbre. ecco questa è follia.
Il problema è che Ryanair accetta solo il bagaglio a mano, a meno che non voglia pagare 50 euro in più, in tal caso hai diritto alla valigia, oltre al bagaglio a mano, ma non ha senso per viaggi di 3-4 giorni... Mi ricordo che il giacchettino non ci stava proprio nel bagaglio a mano...lo volevo portare perchè il meteo dava pioggia e freddo la prima notte e sicuramente l'avrei messo anche in aereo...Comunque 15° di notte non li ho mai trovati in nessuna località italiana, mi ricordo che la scorsa estate, la prima notte, uscendo dalla discoteca c'era un freddo assurdo, un freddo ventoso, ma c'erano 18° non 15°...sicuramente avrei messo il giacchettino se l'avessi avuto, ma non ce l'avevo...
Comunque la prossima estate, se vado a Rimini, il giacchettino vedrò di farcelo stare...magari viaggerò con meridiana e mi farò un soggiorno di una settimana in modo da ammortizzare i maggiori costi del viaggio...meridiana ti dà il diritto di portare valigia + bagaglio a mano, perciò il giacchettino ci sta tranquillamente...
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

la frase incriminata paolesca era: "penso che molti assassini siano impotenti/omosessuali".
tralasciando l'incredibile lettura al contrario di zivago, per me è incredibile che abbia destato tanto scandalo.
zedemel sostiene che non ha prove scientifiche... a zede! ma tu a quanti congressi di psicologia su quel tema hai partecipato?

in realtà, magari è una frase incompleta perchè incentrata solo su categorie da paolo poco apprezzate, ma NON E' campata in aria.
che i criminali incalliti (non quelli occasionali) abbiano tassi alti di turbe sessuali è riconosciuto da molti psicologi e antropologi.
ovviamente NON E' vero il contrario, ovvero che molti sessualmente turbati siano anche criminali incalliti...
alcuni estratti a caso:

"A partire dal 1957, nessun effetto negativo è stato osservato in relazione ad una frequente attività sessuale, mentre molti studi hanno dimostrato consistenti vantaggi in termini di salute. Uno studio suggerisce che la frequente eiaculazione possa portare ad un minore rischio di cancro alla prostata.[4] Inoltre, numerosi studi indicano che l'eccessiva repressione dell'istinto sessuale conduce ad un aumento del livello generale di aggressività di una data società. Ad esempio, lo psicologo J.M. Prescott, in una ricerca interculturale pubblicata sul The Bulletin of Atomic Scientists (1975), affermò che le culture che proibivano il sesso prematrimoniale erano piagate da atti di violenza e tendevano ad avere maggiori tassi di criminalità e di violenza. Prescott individuò una relazione fra repressione sessuale e aggressività, insensibilità, comportamenti criminali e una maggiore probabilità di uccidere e torturare i nemici."

"Nello studio condotto dall'F.B.I., il 42% degli assassini seriali esaminati hanno subito un abuso fisico durante il periodo evolutivo. (17) Suo malgrado, quindi, il futuro assassino seriale viene fatto entrare forzatamente nel mondo sessuale degli adulti e, da quel momento, i suoi pensieri e le sue azioni saranno permeate dalla sessualità, così da diventare a sua volta un soggetto che abusa. In molte altre storie di vita di questi soggetti, se non troviamo la violenza sessuale, troviamo comunque una situazione familiare altamente promiscua in cui il bambino è obbligato a "respirare" sesso fin dall'infanzia.
Nella sua analisi Ressler evidenzia che il 46% del campione di serial killer da lui studiato proveniva da famiglie nelle quali c'erano problemi riguardanti la sessualità; in molti casi la madre dell'assassino seriale è una prostituta e l'odio provato da bambino viene spostato e proiettato su tutte le donne, che l'assassino vuole punire al posto della madre. (18)
L'ossessione per il sesso del futuro serial killer si può sviluppare anche a causa di un'educazione troppo repressiva nella quale i genitori descrivono tutto ciò che ha a che fare con la sfera sessuale come qualcosa di peccaminoso, da condannare. Possiamo concludere affermando che in tutti gli assassini seriali si nota la presenza di problemi sessuali e di esperienze di violenza nell'infanzia e nell'adolescenza"

quando andavo alle medie in classe c'erano 2 ragazzi un po' ritardatelli, qualcuno nella scuola se li portava al bagno e...
uno poi diventò un tossico/rapinatore/spacciatore e l'altro un poliziotto nazista torturatore di marocchini e rumeni...
è impossibile credo fare statistiche attendibili ma io ho sempre avuto la sensazione di un'alta correlazione tra criminalità e violenza anale subita da regazzini.
sappiamo che le carceri sono dei paradisi omosessuali... e se qualcuno inconsciamente volesse andarci o ritornarci anche per sto motivo?
e se coltelli o proiettili che penetrano le carni di altri maschi fossero anche un simbolico/inconscio occhio-per-occhio per vendicare le violenze subite?

una volta qui in spiaggia parlavo con un altro poliziotto, fascista, amante della guerra e della thai boxe, e gli prospettai queste ipotesi psicoanalitiche.
ci pensò su molto serio e a lungo... poi mi rispose "in effetti... lo sai che quando facevo a botte da regazzino mi si addrizzava?".
fare a botte come scusa inconscia per avere contatti con corpi maschili :o

simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

lucaliffo ha scritto: sab 11 feb 2017, 14:23 ...sappiamo che le carceri sono dei paradisi omosessuali... e se qualcuno inconsciamente volesse andarci o ritornarci anche per sto motivo?
e se coltelli o proiettili che penetrano le carni di altri maschi fossero anche un simbolico/inconscio occhio-per-occhio per vendicare le violenze subite?
Caspita, a questa conclusione non ci ero mai arrivato :study:
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Luc hai perfettamente ragione. E poi sappiamo come la libido che non viene sfogata rimane in circolo.. e per passare da persone "normali" ad "assassini" spesso basta un dose leggermente maggiore di violenza.

Comunque, condannato per assassinio, Perry Smith disse delle sue vittime: "Non avevo niente contro di loro e non mi avevano fatto niente di male, come altri invece avevano fatto per tutta la vita. Loro hanno pagato per tutti".
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

E poi, ma non so se è una leggenda, dicono che la moda dei "pantaloni a vita bassa" fosse stata inventata nelle carceri in cui i carcerati indicavano agli altri la loro disponibilità o meno di...
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

infatti detesto i pantaloni a vita bassa ;)
un compagno di scuola di mio figlio ha passato 8 mesi in carcere. ha detto che se lo inchiappettavano tutti i giorni, spesso in gruppo e lo costringevano pure a vestirsi da donna.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 11 feb 2017, 14:23 la frase incriminata paolesca era: "penso che molti assassini siano impotenti/omosessuali".
tralasciando l'incredibile lettura al contrario di zivago, per me è incredibile che abbia destato tanto scandalo.
zedemel sostiene che non ha prove scientifiche... a zede! ma tu a quanti congressi di psicologia su quel tema hai partecipato?

in realtà, magari è una frase incompleta perchè incentrata solo su categorie da paolo poco apprezzate, ma NON E' campata in aria.
che i criminali incalliti (non quelli occasionali) abbiano tassi alti di turbe sessuali è riconosciuto da molti psicologi e antropologi.
ovviamente NON E' vero il contrario, ovvero che molti sessualmente turbati siano anche criminali incalliti...
alcuni estratti a caso:

"A partire dal 1957, nessun effetto negativo è stato osservato in relazione ad una frequente attività sessuale, mentre molti studi hanno dimostrato consistenti vantaggi in termini di salute. Uno studio suggerisce che la frequente eiaculazione possa portare ad un minore rischio di cancro alla prostata.[4] Inoltre, numerosi studi indicano che l'eccessiva repressione dell'istinto sessuale conduce ad un aumento del livello generale di aggressività di una data società. Ad esempio, lo psicologo J.M. Prescott, in una ricerca interculturale pubblicata sul The Bulletin of Atomic Scientists (1975), affermò che le culture che proibivano il sesso prematrimoniale erano piagate da atti di violenza e tendevano ad avere maggiori tassi di criminalità e di violenza. Prescott individuò una relazione fra repressione sessuale e aggressività, insensibilità, comportamenti criminali e una maggiore probabilità di uccidere e torturare i nemici."

"Nello studio condotto dall'F.B.I., il 42% degli assassini seriali esaminati hanno subito un abuso fisico durante il periodo evolutivo. (17) Suo malgrado, quindi, il futuro assassino seriale viene fatto entrare forzatamente nel mondo sessuale degli adulti e, da quel momento, i suoi pensieri e le sue azioni saranno permeate dalla sessualità, così da diventare a sua volta un soggetto che abusa. In molte altre storie di vita di questi soggetti, se non troviamo la violenza sessuale, troviamo comunque una situazione familiare altamente promiscua in cui il bambino è obbligato a "respirare" sesso fin dall'infanzia.
Nella sua analisi Ressler evidenzia che il 46% del campione di serial killer da lui studiato proveniva da famiglie nelle quali c'erano problemi riguardanti la sessualità; in molti casi la madre dell'assassino seriale è una prostituta e l'odio provato da bambino viene spostato e proiettato su tutte le donne, che l'assassino vuole punire al posto della madre. (18)
L'ossessione per il sesso del futuro serial killer si può sviluppare anche a causa di un'educazione troppo repressiva nella quale i genitori descrivono tutto ciò che ha a che fare con la sfera sessuale come qualcosa di peccaminoso, da condannare. Possiamo concludere affermando che in tutti gli assassini seriali si nota la presenza di problemi sessuali e di esperienze di violenza nell'infanzia e nell'adolescenza"

quando andavo alle medie in classe c'erano 2 ragazzi un po' ritardatelli, qualcuno nella scuola se li portava al bagno e...
uno poi diventò un tossico/rapinatore/spacciatore e l'altro un poliziotto nazista torturatore di marocchini e rumeni...
è impossibile credo fare statistiche attendibili ma io ho sempre avuto la sensazione di un'alta correlazione tra criminalità e violenza anale subita da regazzini.
sappiamo che le carceri sono dei paradisi omosessuali... e se qualcuno inconsciamente volesse andarci o ritornarci anche per sto motivo?

una volta qui in spiaggia parlavo con un altro poliziotto, fascista, amante della guerra e della thai boxe, e gli prospettai queste ipotesi psicoanalitiche.
ci pensò su molto serio e a lungo... poi mi rispose "in effetti... lo sai che quando facevo a botte da regazzino mi si addrizzava?".
fare a botte come scusa inconscia per avere contatti con corpi maschili :o

Infatti non ho scritto che non ha prove scientifiche, ma che non ha proprio un riscontro statistico, altrimenti potremmo dire che "molti assassini bevono alcol" "molti assassini sono biondi". Molti che azz vuol dir? 10%? 50%? 80%?

I numeri sono importanti e tu li usi molto bene quando si parla di corsa e per puntualizzare le cazzate che dicono altri, tra l'altro alcuni famosi/illustri.
Usare certe frasi come quella citata significa solo voler associare qualcosa di "sgradevole" come l'assassinio con delle categorie di persone che risultano "sgradite" ad un soggetto in particolare, cioè mettere il solito discorso dappertutto come il prezzemolo, come ho già ribadito nel 3d.

sul totale degli omicidi mi pare che la maggior parte (in passato credo avessimo postato nel forum dei link in merito) siano legati a malavita (soldi), o all'interno di coppie (quindi spesso interessi economici o gelosia).
Certamente si potrebbe risalire " a monte" e arrivare a dire che comunque quando si arriva ad ammazzare qualcuno, qualche problema di equilibrio mentale bisogna avercelo e tra questi ci possano essere frustrazioni sessuali. Rimane anche il fatto che se non trombassimo io e te, o altra gente che conosco che è single e non tromba da tempo, al limite ci facciamo delle seghe non è che ci mettiamo a picchiare, violentare o ammazzare.
Io più che al sesso in senso stretto, direi più genericamente che violenza chiama violenza, perchè una mente cresce in un modo che poi va a considerare la violenza come una cosa quasi normale.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ok. Sono al 100% convinto che subire, subire, subire, sessualmente (non se ne trova una) oppure con la forza (venire presi in giro, picchiati, ecc) sono solo legna per ardere un fuoco sempre maggiore.. un fuoco chiamato ira e irritabilità.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zed famme capì...
"Usare certe frasi come quella citata significa solo voler associare qualcosa di "sgradevole" come l'assassinio con delle categorie di persone che risultano "sgradite" ad un soggetto in particolare, cioè mettere il solito discorso dappertutto come il prezzemolo, come ho già ribadito nel 3d."

quindi la frase è condannabile solo perchè l'ha detta paolo (a prescindere se abbia o meno un contenuto di verità) siccome sappiamo che a paolo non piacciono gli impotenti e gay?
e se invece io dico "le carceri sono fucine di omosessualità" pure è condannabile perchè sto facendo una (verissima) associazione tra i 2 fenomeni? oppure va bene perchè l'ho detta io? :boh: