riporto sta vergogna, su assist di un blogger italiano che vive proprio a natal.
coi passi salienti e i miei commenti.
perdeteci 10 minuti che ne vale la pena.
http://www.vivereinbrasile.com/2014/06/ ... -bene.html
1) "nome completo Wildgledney Geherlykley Da Silva"
in brasile non esistono questi nomi.
2) "Dalle dune in 45 minuti si arriva... Trenta chilometri ogni mattina alle quattro"
quindi st'operaio camminando sulle dune ha battuto il record mondiale della 21 e della 30km, wow!
3) "Natal. Una metropoli e un campo nomadi, insieme. Nella stessa foto, grandhotel e capanne di stracci"
razzismo travestito da pietismo per i poveri.
4) "dopo il Mondiale chi vuole che ci vada in uno stadio da 40mila posti? Qui da noi quando a una partita vanno in tanti sono 900"
stronzata galattica.
5) frana di 70 metri cubi, appunto, che ha travolto un quartiere intero della città costruita sulla sabbia, molti feriti, centinaia di famiglie senza tetto"
70metri cubi travolgono un quartiere? ahahah!

comunque sarebbe meglio si occupasse di frane e valanghe in italia.
6) "Però a mio figlio Samuel che ha 3 anni ho promesso che una volta lo porto. Ci vuole lo stipendio di un mese, ma lo porto". Nel cantiere "Consorzio Arena das Dunas" Ney ha lavorato otto ore al giorno, straordinari frequenti e forfettizzati, per 900 real al mese, circa 300 euro"
cazzata1: un giro in cammello sulle dune non costa 900reais ma 75 (oggi... 3 anni fa era meno).
cazzata2: 3 anni fa il contratto degli edili del rio grande do norte prevedeva un salario MINIMO (senza straordinari, buoni pasto, trasporti pagati, anzianità, assegni familiari) di 1860 reais.
7) "mia moglie Mariana... lavora a giornate, 30 real al giorno"
cazzata, 3 anni fa a giornata prendevano lì a natal 60-80 reais
8) "il resort... Le stanze costano fino a 20mila reais, il kit offerto sottobanco ai clienti "sexo droga e forrò" ne costa 30"
ahahahah! moltiplicare per 10 please...
9) "La tv ha detto che lo hanno fatto coi cervelli delle scimmie"
non poteva mancare il tema animalista ovviamente.