Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Daniele
Allievi
Allievi

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Daniele »

lucaliffo ha scritto:
L'Appiedato ha scritto: lun 13 feb 2017, 23:03 @lucaliffo: gridi al gomblotto? :-)
No, dai, non scherziamo. Indubbiamente sono in atto alcune trasformazioni culturali che tu dici (non dovunque) ma dire che sono forzate da poteri occulti mi pare inverosimile
beh sti studi di genere nascono in AMERICA da uno sparuto gruppo di femministe lesbiche (nella versione "ideologia queer" si propongono di promuovere anche il sadomaso, ma lasciamo perdere).
non si capisce come, improvvisamente ste idee diventano dominanti nelle associazioni internazionali psicologiche e l'OMS dirama a livello mondiale un manuale gender da diffondere fra i bambini fin dalle scuole materne. i governi occidentali inseriscono ste robe nei loro programmi scolastici.
fondazioni di americani miliardari finanziano il tutto.
ti sembrano cambiamenti culturali che vengono dal popolo? tua madre si fa frustare da un'altra donna vestita da batman?
Quando parli di "manuale gender" dell'OMS, a che documento ti riferisci? Vorrei capire meglio di cosa discutiamo.
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Ericradis ha scritto:
L'Appiedato ha scritto: lun 13 feb 2017, 23:03 @lucaliffo: gridi al gomblotto? :-)
No, dai, non scherziamo. Indubbiamente sono in atto alcune trasformazioni culturali che tu dici (non dovunque) ma dire che sono forzate da poteri occulti mi pare inverosimile
Non sono gomblottista,
ma stanno avvenendo delle trasformazioni culturali e sociali che hanno molto l'aria di essere orchestrate.

http://www.iltempo.it/politica/2016/04/ ... o-1007848/
Affascinante, ma mi sembra eccessivo.
C'è un abbandono, un ripudio delle proprie origini, una fuga verso una societá liquida senza ruoli precisi, neppure di sesso, senza verticismi e con una morale durissima ma standardizzante, quella del politically correct, ma parlare di progetto di sostituzione mi sembra troppo.
Forse confonde la conseguenza con la causa
Zedemel
Elite
Elite

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mar 14 feb 2017, 8:00
Affascinante, ma mi sembra eccessivo.
C'è un abbandono, un ripudio delle proprie origini, una fuga verso una societá liquida senza ruoli precisi, neppure di sesso, senza verticismi e con una morale durissima ma standardizzante, quella del politically correct, ma parlare di progetto di sostituzione mi sembra troppo.
Forse confonde la conseguenza con la causa
Lo credo anch'io
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 13 feb 2017, 22:22
secondo me è in atto un piano mondiale per distruggere la struttura familiare e la procreazione. ovvio che ciò deve passare per la distruzione dell'eterossessualità.
può anche darsi, però a parte queste ultime mode, le famiglie si stan disgregando da mò e i tassi di natalità si sono abbassati molto nei paesi occidentali, ci ha già pensato l'economia quindi.
Se poi qualcuno vuole accelerare ulteriormente il processo, convincendo la gente a diventare omosessuale non saprei, a me par strano, credo ci sia una forte componente naturale nell'essere omosessuali o eterosessuali, infatti le percentuali (stimate) sulla popolazione son sempre più o meno quelle.

PS: anche a me certe forzature non piacciono, il fatto di arrivare ad essere un giorno tutti semplicemente PERSONE, e quindi evitare ghettizzazioni reali e virtuali, dovrebbe avvenire in modo "naturale" attraverso intelligenza, cultura, conoscenza. Le imposizioni invece di solito ottengono l'effetto contrario.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

io osservo certi fatti e poi traggo le mie conclusioni...

1) le organizzazioni internazionali dicono che bisogna eliminare le discriminazioni... ora, se qualche naziskin mena un gay ci sono già le leggi della repubblica. quindi concludo che si voglia eliminare il fatto che qualche gay venga deriso. quando andavo a scuola era un continuo prendersi per il culo tutti contro tutti, se eri alto ti chiamavano pennellone e giù risate, se eri basso nanetto, se avevi gli occhiali quattrocchi, se avevi i denti storti lo squalo ecc ecc... non mi pare che ne uscimmo traumatizzati.
ma non vedo l'OMS e governi farsi in quattro per inondare le scuole di tutto il mondo con opuscoli e psicologi tesi alla difesa dei poveri nanetti e squali.
quindi concludo che per ste organizzazioni i gay siano qualcosa di speciale, di eletto, di migliore.
ma ONU, OMS e fondazioni miliardarie varie non hanno niente di meglio da fare che occuparsi di uno sparuto gruppo di delicatini? che ne so, problemi insignificanti come cancro, malaria, dengue emorragico...

2) per me nelle scuole non ci dovrebbe essere alcuna "educazione sessuale". la sessualità ha già in sè PER NATURA i suoi liberi meccanismi di sviluppo.
io, ingenuo, credevo di essere un libertino, mi hanno sempre accusato di questo. e invece oggi scopro che le "organizzazioni" vogliono insegnare la masturbazione ai minori di 4 anni, nonchè visione e tatto degli altrui genitali, anche dello stesso sesso, nonchè vestirsi come i bambini di sesso opposto, nonchè la normalità dell'omosessualità. e tante altre cosette.

3) ma le cose che danno da pensare sono:
- perchè ste linee guida di educazione sessuale sono affidate SOLO a studiose e organizzazioni lesbiche?
- perchè qualche decina di femministe lesbiche devono educare miliardi di bambini di tutto il mondo?
- perchè UNA (discutibile) delle migliaia di correnti e teorie antropologiche è diventata tanto potente da infestare organizzazioni internazionali e governi?
io leggo di psicologia e antropologia da 35 anni e so che c'è un oceano di teorie e studiosi, forse chi non è addentro alla materia non si rende conto di quanto numericamente marginali siano ste femministe lesbiche (e quanto siano "fantasiose" le loro teorie).
tra l'altro la maggioranza dei gay se ne strafrega di ste teorie... le portano avanti solo gruppetti ideologizzati-militanti.

4) se la sessualità non ha natura, a quando pubblicizzare nelle scuole pedofilia, sadomaso, zoofilia, coprofagia? insegnamogli che mangiare le feci o infilarsi lucertole nel deretano è lecito e normale, se no chi lo fa potrebbe sentirsi discriminato povera stella...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Una discriminazione è una discriminazione, la differenza sta nel fatto che siano appunto ben organizzati e militanti, mentre i bassi o i denti storti non lo sono.
Credo sia la capacità di aggregarsi e di far rumore che mette pressione nell'opinione pubblica così da ottenere risultati. Non riguarda solo il sesso, pensiamo anche ai musulmani che ad esempio fan smontare i crocifissi dalle scuole (o dalla maglia del Real Madrid :-D).
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

organizzati, militanti e c'hanno pure i SOLDI.
storicamente il fenomeno è molto più diffuso fra le classi alte della società.
qua in brasile fra gli adolescenti-giovani bianchi di classe medio alta sono MAGGIORANZA. fra i favelados sono rari.
qua già oggi alcuni settori (medici, commissarie polizia, artisti) sono quasi tutti gay. fra 20 anni avranno occupato tutti i posti che contano.

simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

lucaliffo ha scritto: lun 13 feb 2017, 22:22 ma io sono convinto che una natura umana c'è e reagirà. e non sarà piacevole.
Lo credo anch'io: a me, se vengono "imposte" delle regole costrittive o degli standard di qualsiasi tipo, mi scatta il renegade più o meno intenso in base a quanto mi girano. Penso che ci sia un piccolo renegade in ognuno di noi, più o meno nascosto...che la forsa sia con noi :prey:
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 14 feb 2017, 12:12 organizzati, militanti e c'hanno pure i SOLDI.
storicamente il fenomeno è molto più diffuso fra le classi alte della società.
qua in brasile fra gli adolescenti-giovani bianchi di classe medio alta sono MAGGIORANZA. fra i favelados sono rari.
qua già oggi alcuni settori (medici, commissarie polizia, artisti) sono quasi tutti gay. fra 20 anni avranno occupato tutti i posti che contano.
ho avuto anch'io questa impressione, probabilmente il fatto di essere minoranza, ha creato un clima di forte solidarietà tra loro, si aiutano molto.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

non è solo questo.
fin dall'antichità le "particolarità sessuali" sempre furono appannaggio maggioritario delle elite, un segno di distinzione dalla massa-animale.
i bambini delle elite vengono allevati in maniera più repressiva e isolata ed è più facile che sviluppino "particolarità". la loro libido deve essere convogliata verso attività intellettuali, diventano colti e furbi e quando crescono prendono il potere.
in molte tribù arcaiche lo sciamano è l'unico "sessualmente particolare" della comunità... sovrasta gli altri intellettualmente e acquisisce potere e mezzi economici.

qua in brasile la TV più importante, la rede globo, vede gay ai posti di comando. il programma più seguito, la "telenovela" vede sempre gay come autori. e qua è la telenovela, più di qualsiasi altra cosa (scuola o religione o famiglia) che ha in mano le redini dell'educazione della popolazione. e nella telenovela da una decina d'anni i gay sono sempre i buoni-giusti-ricchi-vincitori.
invece il cattivo/cattiva della telenovela è sempre etero e dalla sessualità esuberante... e alla fine della storia MUORE di morte non naturale.
credimi, ste cose ripetute tutte le sere per anni hanno grossi effetti sulla mente dei bambini.